|
|
Risultati da 7.876 a 7.890 di 8474
Discussione: Il Futuro del Plasma...
-
31-05-2013, 09:24 #7876
Senior Member
Dubito che qualcuno si metta a fare ricerca per ridurre le dimensioni dei fosfori oltre i limiti in modo da avere il 4k sui plasma di dimensioni più contenute.
Dubito però che anche il 4K prenda piede così rapidamente, non riesco a capire come pensano di adeguare le fonti tanto in fretta.
Già si fa fatica ad avere una vera qualità FullHD sui servizi popolari (Sky HD, noleggio film streaming, ecc..), non penso che creando un nuovo tipo di blu-ray (mi pare di aver sentito entro fine anno) tutti correranno a comprarlo, se come immagino non basterà un semplice aggiornamento firmware.
Poi magari il marketing fa miracoli, ma adesso non mi sembra il momento migliore.
D'altronde se faranno i LED 4k e i plasma no, il popolo considererà ancora più "obsoleta" questa tecnologia
-
31-05-2013, 09:55 #7877
Advanced Member
Che esca il 4k non centra nulla con le fonti. Quante fonti ci sono a 1080p? Una. E il fullhd c'è da una decina d'anni. L'importante è che si diffondano poi ci penseranno alle fonti.
Per chi dice che pana fa già 42 fullhd vorrei ricordare che ultra hd è il quadruplo di pixel.TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
31-05-2013, 09:58 #7878
Member
-
31-05-2013, 10:00 #7879
Secondo me Panasonic se ne sta filando dal mercato plasma proprio perchè il cavallo di battaglia del marketing dei prossimi anni sarà il 4k.
Anche in questi ultimi anni nonostante rendesse meglio in 3d ha arrancato. Ma con la moda 4k sarà defunto, l'unica cosa da fare è puntare sull'oled.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
31-05-2013, 11:33 #7880
Senior Member
Che non ci siano fonti 1080p è vero ma ci sono molte fonti HD (che le persone sanno necessitano di televisori HD).
Ora è normale che nel comprare un TV nuovo se il marketing ti dirà che il futuro è 4k si tenderà a prendere quello, ma dubito che qualcuno che abbia un bel tv fullhd si prenda la briga di cambiare tv per prendersi un lettore e un TV 4k se a malapena ci escono i nuovi BD.
Il fatto che ci sia solo una fonte 1080p farà l'effetto contrario, perchè secondo me si spargerà la voce che non si sfrutta neanche il fullhd e il 4k non serve a niente.
-
31-05-2013, 12:15 #7881
Member
E ora vediamo (quasi) in tempo Reale se il 4k Ucciderà il Plasma
Samsung ha appena annunciato la sua serie lcd F9000 (da Av magazine):
I prezzi annunciati sono di 6.400.000 won (circa 4.300 Euro) per il modello 55F9000 da 55 pollici e di 8.900.000 won (circa 6.000 Euro) per il 65F9000 da 65 pollici. A tutti coloro che acquisteranno un F9000 in questa fase di pre-ordine (entro il 30 giugno) verrà regalato un coupon per poter ricevere gratuitamente - il prossimo anno - l'Evolution Kit 2014, che dovrebbe includere, tra l'altro, la compatibilità con i broadcasting Ultra HD in HEVC a 50/60 Hz (questo lascerebbe presumere che Samsung abbia optato per l'integrazione di connessioni HDMI "aggiornabili").
I prezzi dei due "bambini" non sono troppo distanti da quelli di 60 pollici zt60, ovviamente il prezzo dei due televisori 4k samsung, potrebbe essere molto più alto in italia.
Ad ogni modo, il ballo del 4k è cominciato. Stiamo a vedere se il marketing ucciderà il Plasma. A livello di qualità video non credo che ci sarà partita anche perchè di materiale 4k se ne vedrà pochissimo per anni.
-
24-06-2013, 13:27 #7882
Member
Pare dunque che il 3D come tecnologia che traina le vendite di TV sia morto, nessuno lo usa anche se esiste un discreto parco di contenuti 3d ready.
Ora tocca al 4k, però ho il sospetto che vedere contenuti con una risoluzione nativa troppo bassa (Tv SD ad esempio) e bitrate bassi produca parecchi problemi e artfatti visivi.
Se i contenuti 3d sono stati pochini specie sul lato delle trasmissioni televisive, di contenuti 4k ce ne saranno ancora meno e dubito che, mondiali a parte, ci saranno molti broadcaster che pagheranno la banda necessaria per questo tipo di trasmissione.
Alla fine credo che ammesso e non concesso che il 4k sia il killer dei tv al plasma (sicuri che è impossibile fare un 60 pollici 4k al plasma o che "costi troppo"?), comunque stiamo parlando di un evento che se va bene arriverà tra non meno di 4/6 anni.
No il plasma non è morto.
-
24-06-2013, 14:23 #7883
Senior Member
Sarà anche "non morto" ma mi sembra alquanto vicino (purtroppo)..
L'unica che (sembra) ancora crederci è Panasonic (giusto perché avrà ancora un pò d'investimento in Pioneer da ammortizzare) mentre la strategia di Samsung proprio non la capisco: dopo anni sono finalmente riusciti a sfornare dei plasma che possono competere con i corrispettivi Pana, peccato che siano praticamente INTROVABILI nelle varie catene, ci sono fior di Samsung corner ovunque pieni zeppi di decine di modelli LED e NEANCHE un modello plasma, se non i più scarsi F4500. A questo punto mi viene veramente da chiedermi perché continuare ad investire in ricerca e nuovi modelli, se poi sono i primi a non crederci dal punto di vista commerciale?
Una persona "comune" che va in una delle solite catene e volesse comprare un plasma semplicemente non li trova, con qualche rarissima eccezione..
-
24-06-2013, 14:54 #7884
Advanced Member
ma a loro che gli frega? costano meno da produrre e ne vendono di + di lcd. l'addio al plasma mi stupisce non l'abbiano già decretato
TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali
-
24-06-2013, 15:15 #7885
Advanced Member
I plasma pare fruttino meno, ma dubito sia così semplice la questione... per quanto mi riguarda mi basta che si trovino online per me e quei pochi che ne capiscono
... no dai, diciamo per chi cerca la qualità e sopratutto può e sa dove informarsi
...
MI interessa molto capire (lasciando stare il 4k) come si potrebbe migliorare nel prossimo futuro, la qualità visiva di un tv plasma considerando non di più e NON DI MENO di ciò che si può fare con suddetta tecnologia... per capirci, parlo della "coperta corta" che affligge il mercato plasma cui da una parte tirano i consumi più bassi possibile, dall'altra più importante i prezzi al pubblico, bassissimi se si considerano i costi di produzione... ecco senza dover tenere conto di queste limitazioni, ma avendo disponibilità economica per usare i migliori materiali, migliori metodi di costruzione, senza badare ai consumi energetici e non avendo nessun tetto massimo sul prezzo al pubblico, dove si può migliorare??? ad esempio un plasma può usare i fosfori alla velocità di un crt, o è un limite insito alla base della tecnologia? stessa cosa per il nero e tutto il resto...Insomma tutto questo per dire: potrebbe un tv sulla base della tecnologia plasma raggiungere la perfezione???Ultima modifica di Peppe90; 24-06-2013 alle 15:43
-
24-06-2013, 16:27 #7886
Senior Member
Il problema è che è pure difficile trovarli online (ad esempio l'ottimo 61ps6500 era già praticamente introvabile già qualche mese addietro, e stiamo parlando di un modello dell'anno scorso e che non verrà neanche sostituito quest'anno..), e si rischia pure di finire su siti "misteriosi" sui quali non vale certo la pena di rischiare.
Per quanto riguarda il tuo ragionamento, in teoria la serie ZT di Pana dovrebbe proprio andare in questa direzione: prestazioni senza compromessi e senza limite di prezzo (una specie di Kuro in salsa 2013 insomma). Buona spesa..
-
24-06-2013, 18:09 #7887
Come ho già detto in un post del thread F8500, a mio parere il nuovo plasma Samsung per adesso non si trova nelle grandi catene per un semplice problema di costo, on-line sta ancora oltre i 3.000 euro, probabilmente in una qualsiasi catena non potrebbe stare sotto i 4.000 euro, a questi prezzi specialmente nelle catene non credo che sia facile vendere un plasma.
Francamente non condivido nemmeno io questa nuova politica Samsung sul suo modello plasma, ma siglandolo F8500 credo abbiano deciso di tenerlo in un comparto decisamente premium.
Tornando al futuro del plasma, teoricamente sono convinto che potrebbe durare ancora a lungo 4/5 anni per intenderci, ma molto dipenderà da quanto i LED LCD anche con i prossimi 4K eroderanno la quota di mercato dei plasma e dall'eventuale arrivo sul mercato dei nuovi OLED sempre se arriveranno mai...
Concordo anche sulla dubbia resa di materiali non nativi 4K, ma anche in questo caso temo che una bella scritta ULTRA HD acchiapperà i moltissimi potenziali clienti che non frequentano forum A/V, questo sempre a scapito del futuro del plasma..
-
24-06-2013, 18:57 #7888
Advanced Member
Se la serie 60 dovesse andare bene (qualitativamente) come sembra, al contrario delle 3 precedenti, c'è di che ben sperare.
Il problema è che per risparmiare ho la sensazione che alla fine i pannelli, forse solo Oled, li produrranno in 2 e gli altri ci aggiungeranno l'elettronica ed il sw... un po' come fanno alcuni produttori di auto con telai, cambi ecc.
Non so se essere felice di tutto questo.CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.