Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 142 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 2116

... ma infatti, massimo rispetto e umana comprensione per chi ha avuto una qualche disavventura, è rimasto scottato e ora vuole andarci coi piedi di piombo, chiunque nella stessa situazione farebbe così. E ok pure che il forum è un ottimo "sfogatoio", dove si può strillare ai quattro venti la propria delusione o avversione per un prodotto o un marchio che non ha soddisfatto in tutto o in parte le proprie aspettative, però un'infinità di post tutti uguali finiscono per stroncare la resistenza di qualsiasi altro utente, quindi abbiate pietà...
    Per il resto, quello che non comprendo è come si possa pretendere che onsla o qualsiasi altro recensore - sbaglio o mi pare di aver letto cose tipo che non ci si fida più delle recensioni o qualcosa del genere? - riesca a individuare dal test di un singolo esemplare eventuali difettosità di produzione, anzi, addirittura predire quello che forse, ma non è detto, potrebbe accadere in futuro. Qui mi sa che nemmeno se Nenny presta a Onsla la sua leggendaria sfera di cristallo, aggiungendo pure la bacchetta magica e tutto il resto dell'armamentario (perdonate la divagazione, ma visto che in questo topic ultimamente la fa da padrona la "magia"... ).

Jena, perdonami, Onsla non ha detto che le prestazioni sono tutto, ha detto sostanzialmente e riassumendo al massimo che parlare dei difetti in questo thread è OT. E così è.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    onsla, sinceramente stai scrivendo con animosità e le esasperazioni non mancano ...forse ti ho contagiato?
    Che pazienza...Quello per nulla calmo qui sei solo tu, basta che leggi i messaggi di tutti gli altri. I tuoi sono pieni di sottintesi, frecciate, frasi che secondo te gli altri ti indirizzano, ma che non sono scritte da nessuna parte. Poi ti chiedi come mai vieni ripreso: sono intervenuti 3 moderatori, 3, per fare presenti le stesse cose. Ancora non basta.
    Ora, se riesci per un attimo ad uscire dalla furia contro il VT30, che poi trasli su Panasonic, sui TV e su chi non ti da ragione, vedi bene che ti si sta dicendo "altro" fin dall'inizio.
    Va bene parlare ANCHE dei difetti, ma tu sei passato a parlare SOLO di quelli e SOLO su Panasonic: non è un confronto, non lo è anche se ogni tanto scrivi "Volete mettere i Pioneer?". E' parlare dei difetti di una serie di tv, per quello esiste già una discussione (anzi, anche più di una se non ricordo male), se ne è parlato per mesi e mesi. Qui cosa c'entra? Ti rendi conto che non si è più scritto una riga del confronto, quello vero, tra Panasonic (le ultime serie, quelle che interessano) e Pioneer da quando hai iniziato questo martellamento? Si è capito subito quello che volevi dire, non serve ribadirlo, penso fosse chiaro a tutti fin dall'inizio, ti possiamo capire, ma non ti possiamo lasciare ruota libera: se tutti quelli che sono incappati in un problema dovessero scriverlo appena vedono scritta la marca del proprio tv, il forum sarebbe invivibile.
    In più: capisco l'esperienza negativa, ma perché fai un minestrone con serie diverse (lo hai scritto che c'è chi non capisce e compra ogni anno sperando che il nuovo risolva i problemi, e così il mercato peggiora e regredisce), attribuisci difetti che non ci sono (i Panasonic sono osceni per il dithering, il Kuro è una gran tv...Come si fa a non dirti che di dithering ne hanno ormai meno dei Kuro? Per avertelo fatto notare mi hai accusato di averti dato del folle) e calchi sempre la mano in modo palesemente esagerato, senza neanche distinguere tra il difetto di produzione e la prestazione pura? Rileggiti: da molti tuoi passaggi non si capisce neanche che quello che tu imputi non era presente su ogni esemplare.
    Lo capisci che è impossibile discutere con chi si comporta così? Tu non rispondi mai sul punto, martelli sempre ripetendo le stesse cose, continui ad attribuire agli altri cose che non hanno scritto (come mai hanno capito tutti che parlavo semplicemente di distinguere le prestazioni dai difetti di produzione? Solo tu hai letto che le prestazioni sono tutto, e lì non c'è scritto, è evidente), per il tuo interlocutore è come sbattere contro ad un muro.
    Non credo nemmeno di dover spiegare perché è IMPOSSIBILE imbastire una discussione incentrata praticamente solo sui difetti di produzione: alzi la mano chi riesce ad identificarli all'uscita. Che dici, chiudiamo tutte quelle aperte sulle tv uscite in questo periodo e diciamo a tutti di ripassare tra un anno, ma due sarebbe anche meglio? Immagino quanti saranno interessatissimi a riparlarne quando le tv non saranno più in commercio. Ultima cosa: se ti è capitato un difetto di fabbrica e l'assistenza non te l'ha riconosciuto, la colpa non è del forum, non è di chi scrive recensioni, di chi prova le tv e riporta impressioni sul forum, e neanche di chi non si unisce allo sfogo generale. L'ho detto e lo ripeto: capirti ti si può capire, ma giustificare il livore verso tutto e tutti no, mi dispiace, dovremmo chiudere il forum se lasciassimo campo libero a tutti in questo modo.
    Possiamo ritornare in topic per favore? E' quello che ti si sta chiedendo da circa una settimana.
    Ultima modifica di Onslaught; 16-06-2013 alle 16:38
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ... ma infatti, massimo rispetto e umana comprensione per chi ha avuto una qualche disavventura, è rimasto scottato e ora vuole andarci coi piedi di piombo, chiunque nella stessa situazione farebbe così. E ok pure che il forum è un ottimo "sfogatoio", dove si può strillare ai quattro venti la propria delusione o avversione per un prodotto..........[CUT]
    Ma chi ha detto o scritto mai una cosa del genere, di certo ho capito che NON leggete quello che scrivo
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da ironfabiers Visualizza messaggio
    55....allora da venerdi siamo a circa 20 ore di lavoro...sky hd maggiormente....film e qualche documentario....
    .. faccio una regolazione a professionale2 alzando un pò i valori di nitidezza, contrasto e luminosità e qualche altra cosa....cmq...spengo ***** arriva gente e boom....appena spengo mi rimangono due colori al centro verso dx...una macchia....uaiddiaaaa....e che è?...dopo un pò ho visto che scendeva....poi ho riacceso e sul nero si vedeva.....
    dopo un pò è sparita....ho fatto un paio di foto.....
    secondo voi cosa potrebbe essere...?
    sto sbagliando qualche regolazione o dovro fare un pò di rodaggio?
    Quanto sopra riportato dall'altro thread !!!

Decisamente non vorrei essere nei panni di questo forumer !!! francamente non saprei neanche come consigliarlo !!!

Anomalie e difetti sono riscontrabili in tutti i Marchi, per carità .... chi è senza peccato scagli fuori la TV dalla finestra ma dopo un rapidissimo e velocissimo sguardo sui forum di Pioneer (508, 5090 e KRP) ove ho riscontrato un numero esiguo di difettosità (non vi dico quanti ... ma molto meno delle dita di due mani !!!! mi vien spontaneo confrontare con Panasonic: a quanta difettosità siamo arrivati ??? possibile che si lamentano problemi già appena dopo "qualche ora" di funzionamento ..... è mai possibile rimanere con il cuore in gola nell'attesa che qualcosa possa andar storto ?? non oso poi immaginare chi deve impacchettare il tutto e rispedirlo indietro ??? il problema dell'affidabilità a questo punto diventa preminente !!! specifiche, prestazioni si ... discutiamone ... ma a quale prezzo ???

.... e vi prego non ditemi che rientriamo nella norma .... se già nel recentissimo passato in diversi riportavano esperienze negative non vorrei adesso che si riproponessero nuovi trend ....
    Ultima modifica di aletta01; 16-06-2013 alle 21:34

Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    Ma chi ha detto o scritto mai una cosa del genere, di certo ho capito che NON leggete quello che scrivo
    In effetti è una delle possibili spiegazioni, che dovrebbe comunque indurre a una riflessione. Per il resto, mi spiace che l'abbia presa sul personale, ma mi riferivo invece alla piega che ha preso il topic, diventando inutile, ripetitivo e noioso, da tante, troppe pagine a questa parte.

... noioso !!! inutile !!!!

proviamo a rimetterlo su magari commentando il mio ultimo post che mi sembra perlomeno interessante se guardiamo a Panasonic dal lato della affidabilità ... le prestazioni mi sembra assodato .. ci sono !!!!
    Ultima modifica di aletta01; 16-06-2013 alle 22:33

Ottimo, il contrario di ciò che si dovrebbe fare in questo topic e di ciò che da almeno quarantasette pagine circa ventidue moderatori ci stanno invitando a fare

In effetti aletta, che bisogno c'era di riportare quel post??
    Boh, non capisco.....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Quanto sopra riportato dall'altro thread !!!

Decisamente non vorrei essere nei panni di questo forumer !!! francamente non saprei neanche come consigliarlo !!!

Anomalie e difetti sono riscontrabili in tutti i Marchi, per carità .... chi è senza peccato scagli fuori la TV dalla finestra ma dopo un rapidissimo e velocissimo sguardo s..........[CUT]
    Forse bisognerebbe vedere quanti utenti hanno dei kuro da te citati e quanti hanno preso dei ben più economici VT...anche senza saperlo sicuramente ci sono molti più VT che KURO in giro ....bisognerebbe dare una percentuale in questo caso....penso sia più equo.

Oh santalamarisadell'incoronatadimontebello.... Ma è così difficile capire che il titolo del thread è: Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.?? Ed è normalmente sottinteso che si parli (meglio, si dovrebbe parlare) in termini di prestazioni pure... Se volete parlare dei difetti dei Panasonic ci sono altri thread... Capisco scrivere un post, due, tre, dieci, ma qui siamo alle soglie della paranoia... E se non è paranoia è qualcosa di ben più grave perchè si è capito, non vi fidate di Panasonic e dei suoi prodotti. Ve lo assicuro, si è davvero capito, non serve che sottolineiate ulteriormente.
    A B B I A M O C A P I T O !
    Grazie per le indicazioni sulla difettosità dei Plasma Panasonic, ci sono state utili... Ora per favore, almeno in questo thread, volete portare qualche contributo sul confronto a livello prestazionale tra i modelli citati nel titolo della discussione? Grazie.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Mi dispiace, era quello che volevo evitare (io lo capisco che a volte si può sembrare pesanti, ma dopo qualche anno un minimo di esperienza nel capire le derive che sta prendendo una discussione l'ho maturata, ed in genere preferisco prevenire, spiegarmi, piuttosto che arrivare e sanzionare), ma non ci sono riuscito.
    Detto questo.

TORNIAMO IN TOPIC, è un richiamo ufficiale: ve lo abbiamo detto in diversi, utenti e non: qualche digressione è un conto, ma qui sta proprio cambiando l'argomento. Un confronto prevede che si descrivano elementi da ambo le parti e si analizzino in parallelo, qui ormai si citano solo i difetti dei Panasonic, il confronto, posto che fatto solo su questo aspetto a me pare davvero sui generis, non c'è proprio. Se almeno elencaste casistica ed incidenza di uno e l'altro sarebbe già diverso, ma così è una discussione sui difetti dei Panasonic, e c'è già, ma non è questa.
    Potete parlare dei difetti (dovreste farlo nella maniera che ho spiegato sopra, però, se voleste fare un confronto vero), ma parlate anche del resto, altrimenti chi vuole parlare di prestazioni trova le informazioni terribilmente diluite in un mare di altre cose, il che rende quasi impossibile seguire una discussione già così ampia.
    Ad oggi penso che a molti interesserebbe prima sapere come sono le prestazioni a confronto, tanto più che per i difetti c'è ben poco da discutere (non è segnalato niente di rilevante nel mondo, anche se trovaste l'utente a cui è esplosa la tv, se è uno solo che valore ha? Di qualsiasi cosa si trova qualche esemplare fallato).
    Vi avviso che, qualora gli OT continuassero così copiosi, la discussione verrà chiusa, con conseguenti sanzioni per i responsabili.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    ...Ora per favore, almeno in questo thread, volete portare qualche contributo sul confronto a livello prestazionale tra i modelli citati nel titolo della discussione? ...
    sarebbe anche interessante che il contributo venisse soprattutto da parte vostra: dovreste essere VOI possessori Pana a rafforzare la discussione piuttosto che dire: "che bisogno c'era di riportare quel post" !!! o intervenire dicendo solo di aver capito ....
    dateci Voi gli strumenti per discutere di qualità, dettagli, profondità,tridimensionalità ecc... nel topic del VT60 l'ho chiesto già 2 volte ... con modestissimi risultati.

Quel post rappresenta un dato vero, certo obiettivo ... fino a prova contraria !!

io l'ho solo riportato perchè siamo in un forum di comparazione e raffronto tra prodotti e oltre alle prestazioni (che dovreste menzionare voi ... siete voi che dovreste dirci i punti di forza ... siete voi che dovreste farci intendere le qualità ...) sono interessato anche alla affidabilità dello stesso .... per mè importante tanto quanto ....... se poi ciò lo ritenete lesivo non posso farci nulla: siete voi che menzionate i difetti del VT !!!

Edit: Onsla, solo in questo preciso istante leggo il tuo post .... adesso ho qualche perplessità in merito a questo mio ... se il caso CANCELLO.

notte.
    Ultima modifica di aletta01; 17-06-2013 alle 00:05

C'è qualcuno che ha visto in azione lo zt e può dirmi se nota differenza in qualità imaggine a confronto di un vt?
    Grazie
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Lascia pure aletta, hai chiaramente scritto praticamente insieme a me, non lo conto di certo come OT.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 130 di 142 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •