Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.432

    No screenline offre diversi tipi di tela... Il plano è sicuramente meno impegnativo del curvo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    121
    Ah ok.. Uindi tra ADEO plano 1.2 e SCREENLINE fashion 1.2? In che senso il curvo é più impegnativo?
    Link al Diamond theater
    Il buio della sala illumina la mente

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.432
    economicamente parlando, e come installazione. Entrambi validi come schermi, personalmente preferisco Adeo come costruzione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    Se vai col Adeo, ti proporrei il VisionWhitePro con guadagno 1.2.

    Telo di assoluto riferimento in termini di neutralita'.

    Il Plano non ho avuto modo di misurarlo.

  5. #20
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    121
    Ma il visionwhite pro non è solo con gain 1,4? Che confusione..

    Altro dubbio,,,la stanza in cui andrà il vpr+telo sarà larga 4,20 metri e lunga 5,70.
    Considerando che ai lati del telo vorrei tenere almeno 60-70 per cassa (CM8) per il telo restano dai 3 metri ai 2,80 metri effettivi.
    Considerando poi che il jvc andrà posizionato per forza di cose a soffitto a non più di 5 metri dal telo (considerando ingombro,cavetteria ecc)
    voi mettereste un telo da 2,68 oppure 3,00 metri? considerate poi anche che la distanza di visione sarebbe dai 4,3 ai 4,8 metri di distanza più o meno

  6. #21
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.432
    La misura più "piccola" privilegia la qualità dell'immagine quella più grande il coinvolgimento...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #22
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    Citazione Originariamente scritto da Aughh Visualizza messaggio
    Ma il visionwhite pro non è solo con gain 1,4? Che confusione..
    No, e' 1.2 di guadagno.

    http://www.adeoscreen.com/default.php?t=site&pgid=186

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    121
    Che vantaggi / svantaggi dovrei avere con il vision White pro rispetto alla tela tradizionale?
    In una sala completamente oscurata e con pareti scure?
    Intanto sempre grazie per gli aiuti
    Link al Diamond theater
    Il buio della sala illumina la mente

  9. #24
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    Citazione Originariamente scritto da Aughh Visualizza messaggio
    Che vantaggi / svantaggi dovrei avere con il vision White pro rispetto alla tela tradizionale?
    In una sala completamente oscurata e con pareti scure?
    Intanto sempre grazie per gli aiuti
    Nessun svantaggio, e' straperfetta!!

    Quando un telo e' da riferimento non ci sono svantaggi, specialmente in una sala dedicata.

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    121
    Alla fine ho optato per il Gain 1.2 dello screenline, adeo non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte in zona.
    Ora però soprattutto con i film in 3d la visione risulta abbastanza scura.
    È possibile settare qualche parametro del vpr oppure mi converrebbe passare ad un telo diverso, ovviamente senza cambiare vpr?
    Link al Diamond theater
    Il buio della sala illumina la mente

  11. #26
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600
    Lampada su High mode, iris tutto aperto, magari con mode dinamico. Dopo di cio, c' e' poco da intervenire con la luminosita' del vpr.

  12. #27
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    121
    Passare ad un telo 1.4 di guadagno sarebbe sbagliato? Perderei molto in 2d?
    Link al Diamond theater
    Il buio della sala illumina la mente

  13. #28
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1.600

    Citazione Originariamente scritto da Aughh Visualizza messaggio
    Passare ad un telo 1.4 di guadagno sarebbe sbagliato? Perderei molto in 2d?
    Non perderesti niente in 2D siccome JVC dispone di un iris manuale ove la puoi chiudere ai livelli desiderati, ne guadagneresti tanto in 3D in luce. Hai dato un occhiata al video del post 12 per vedere le differenze visivi di diversi gain? Se il problema e' in 3D, e ti manca la luce tanto per notarla, questo vuol dire che gli occhiali tolgono parrechio e non e' una questione di 10 o 20%. Con tutta sincerita' ti dico che se aspetti di trovare la luminosita' del 2D in 3D, non ti ''salvi'' nemmeno col gain 2. Quindi, secondo me, e' una questione piuttosto di abitudine che di cambiamento tele.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •