Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 142 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 2116
  1. #1606
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894

    Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    ma di che stai parlando? Sai se me lo tengo o meno? stai confondendo per tua comodità il difetto soggettivo, con quello oggettivo ed è furbescamente scorretto..........[CUT]
    Se scrivi cose del genere (con toni offensivi e contenuti a mio avviso inesatti) non posso che rispondere, soprattutto per i toni usati.
    La situazione in realtà è un po' più complessa... l'effetto arcobaleno è una caratteristica intrinseca della tecnologia DLP, quindi è assolutamente oggettiva e incontestabile, solo che non tutti gli utenti la percepiscono come fastidiosa e non tutti nella medesima misura.
    Per il resto, posso comprendere lo stato d'animo di un utente che ritiene di avere un difetto di fabbricazione su un prodotto in proprio possesso (anche se su un vt30 di due anni fa ci sarebbe stato ampiamente tempo e modo di chiedere recesso o intervento dell'assistenza, ma tant'è...) però questo a mio avviso non autorizza a fare generalizzazioni, squalificando indiscriminatamente per forum prodotti che nulla hanno a che vedere con quello che ha causato eventuali (comprensibili) disagi, senza esserne possessore e magari senza averne manco visto uno.
    Questo il mio punto di vista, spero non si ripetano toni offensivi del messaggio precedente, così magari me ne torno a lavorare in pace e vi saluto.

  2. #1607
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    aletta tu (come qualsiasi possessore di Kuro) secondo me hai un solo modo per uscirne: un confronto diretto Kuro vs ZT, davanti ai tuoi occhi.
    Non hai alcuna altra possibilità.
    Quindi o ordini uno ZT online pronto a recedere, oppure se prima o poi si riuscirà a fare uno shootout di questo tipo (ogni volta che vedo Emidio gli rompo le scatole sull'argomento) ne approfitti.

    Certo i pareri come quelli di Zimbalo, ovvero di possessori di entrambe le macchine, fanno e devono far riflettere.
    Devo dire che però da serie 30 a 50 c'è stato un bel salto, un altro step da 50 a 60 e poi c'è lo ZT che interessa a te.

    Tanto sappiamo benissimo - ad esempio - che un minimo-minimo-minimo di DFC ci sarà sempre e se si è sensibili alla cosa meglio allora lasciar perdere in partenza.

    Così come se si è sensibili al RE lo si troverà su qualsiasi DLP e si finirà per passare ad altre tecnologie che non soddisferanno per una immagine meno di impatto
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  3. #1608
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501
    Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Se scrivi cose del genere (con toni offensivi e contenuti a mio avviso inesatti) non posso che rispondere, soprattutto per i toni usati.
    La situazione in realtà è un po' più complessa... l'effetto arcobaleno è una caratteristica intrinseca della tecnologia DLP, quindi è assolutamente oggettiva e incontestabile, solo che non tutti gli utenti la per..........[CUT]
    alla fine stai confermando la mia tesi e, non mi risulta di aver offeso nessuno, fra l'altro ho scritto chiaramente che è un discorso generico, poi se vi sentite in dovere di difendere i produttori, senza motivo e a spada tratta, non si sa perchè, problemi vostri.
    Non è un dialogo ma un monologo a senso unico. Magari i tv non li hai visti tu, perchè io li ho, vedo ecc, quindi stai sbagliando clamorosamente. Chideo vènia a tutti se vi ho offeso in qualche modo.
    Per il resto torniamo IT...Zimba facci sapere tutto, tu li hai in casa.

    PS
    aggiornamenti definitivi sul mio VT30 nel thred ufficiale VT30...or ora siamo giunti alla fine
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  4. #1609
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    ABAP, On line manco a parlarne !!!! lo sapete che mentre trasportano roba fragile è facilissimo trovare stivati ... bitoni di olio, pneumatici, barattoli di grasso, marmi (si avete letto bene) e compagnia cantando !!! ! Vi lascio immaginare cosa succede quando un trasportatore che inizia la giornata di buon mattino deve mettersi a correre per consegnare ..... senza dimenticare nell'Istituto dove lavoro al posto del monitor per la video sorveglianza hanno trovato dei bei mattoni .... per cui manco a parlarne se non (molto eventualmente) per acquisti di prodotti di piccole deimensioni.

    Purtroppo il mio negoziante di fiducia non vuol più sentire parlare di Panasonic dopo la mia disavventura col VT30 (tutti i pezzi con aloni) ... pertanto quando trovo un pò di tempo libero vado in giro nella sperzanza di trovarne uno (ZT).
    Ultima modifica di aletta01; 06-06-2013 alle 10:28

  5. #1610
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    ... se vi sentite in dovere di difendere i produttori.............[CUT]
    Insisti con il tuo modo di fare e purtroppo devo replicare di nuovo (mi scuso con i mod e gli altri utenti, dopo mi sforzerò di non intervenire più). Visto che nel quotato ci sono io, si presume la cosa sia riferita (anche) a me. Ti sbagli di grosso, quel che vorrei (anche se mi rendo conto che per forum in alcuni casi si tratta di pura utopia) è una discussione serena e costruttiva dove le sacrosante critiche siano correttamente contestualizzate, senza generalizzazioni grossolane e affermazioni al limite del terrorismo psicologico per chi legge senza avere una lunga e consolidata esperienza in questo settore. Poi se ti sembra ragionevole e verosimile un'affermazione del genere...
    Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    ... Per me in 5 anni a parte il fullhd ed il 3d non sono riusciti a tirar fuori nulla
    ... allora continua pure, non è il tipo di discussione che trovo costruttiva e interessante da seguire, quindi mi faccio da parte.

  6. #1611
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501
    beh rosmarc già il fatto in sè del tenersi i Kuro ed osannarli e continuare a cambiare altri plasma di altre marche (generiche) depone a mio favore...poi siamo qui a dimostrarlo eeeh, anche se con le foto.
    Non credo abbia detto niente di offensivo, ognuno ha le sue passioni e le difende come vuole, poi attendo foto...per vedere se ho ragione io o tu
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

  7. #1612
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Fammele cercare e ti accontento .... però qualcuna del VT60 o ZT insomma vorrei ... vederla !!!!! ecco... fatto








    Ultima modifica di aletta01; 06-06-2013 alle 11:00

  8. #1613
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    ... attendo foto...per vedere se ho ragione io o tu..........[CUT]
    Continui a travisare le cose e a mettermi in bocca cose che non ho mai detto. Che cosa significa "vedere se ho ragione io o tu"? Non mi sono mai sognato di squalificare gratuitamente nessun prodotto, tantomeno il kuro, che anni addietro in era "pre-santificazione", quando tu ti dedicavi magari più proficuamente ad altri hobby, io difendevo sul forum da chi sparava a zero con robe tipo "il DSE? Intollerabile" ... oppure "il prezzo? Uno schiaffo alla miseria..." e altre cosette del genere, scordandosi che specie il KRP era un prodotto professionale top level e non poteva essere svenduto a due lire.
    Scrivendo robe del genere fai sembrare che io stia sostenendo che uno è meglio dell'altro a prescindere, cosa che non mi sono mai sognato di fare.

    p.s: e poi, pretendi forse di poter giudicare prodotti del genere da foto postate via web?
    Ultima modifica di rosmarc; 06-06-2013 alle 10:44

  9. #1614
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Non giudicate come giustamente dice ROS ma guardarle si .... non altro perchè ho perso qualche minuto per ricercarle


    Seriamente:
    erano a suo tempo delle foto che non volevano significare nulla .... semplicemente di tanto in tanto le postavo giusta attenzione di un prodotto che per la bellezza delle sue immagini lasciava far parlare di sè, straordinario con qualunque setting veniva presentato ... e col dovuto rispetto aggiungo che per la spesa che si sosteneva non era un prodotto (il Kuro 508 inizialmente e poi il KRP sicuramente) alla portata di tutte le tasche per cui tanti ne sentivano parlare magari senza materialmente poterlo vedere.
    Ultima modifica di aletta01; 06-06-2013 alle 11:06

  10. #1615
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    Comprarsi un TV da 2000€ con dithering incredibile, aloni, VB, FC ecc. è come se comprassi un'auto che non si mette sempre in moto, non frena sempre e non può curvare a dx... in pratica manca anche il MINIMO indispensabile ed io lo trovo assurdo.
    Ma.... stai parlando del VT60?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

  11. #1616
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Non giudicate come giustamente dice ROS ma guardarle si .... non altro perchè ho perso qualche minuto per ricercarle..........[CUT]
    ci mancherebbe, il tuo intento è chiaro e ci sta, qualche volta delle foto le ho postate pure io... diciamo che è un giochino divertente, ma la cosa si ferma lì.

  12. #1617
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    338
    Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    alla fine stai confermando la mia tesi e, non mi risulta di aver offeso nessuno, fra l'altro ho scritto chiaramente che è un discorso generico, poi se vi sentite in dovere di difendere i produttori, senza motivo e a spada tratta, non si sa perchè, problemi vostri.
    Non è un dialogo ma un monologo a senso unico. Magari i tv non li hai visti tu, perch..........[CUT]
    Secondo me stai facendo di tutta l'erba un fascio.
    Un conto è parlare dei problemi come ad esempio della serie 50 di cui ci sono thread in rilievo perchè ci sono stati straordinari problemi di produzione e un conto è la normale difettosità di produzione di dispositivi che può capitare a qualsiasi livello di qualità in campo dell'elettronica.
    Da una parte è vero che si sono ottimizzati i costi rispetto ai prodotti del passato, ma l'aumentata complessità dell'elettronica non lascia scampo nemmeno a chi ancora cerca di mantenere degli standard di qualità alti.
    Che poi in entrambi i casi non vuol dire che uno si deve tenere eventuali difetti quello sta alla sensibilità di ognuno, ma non deve essere uno scandalo anche ai migliori artigiani ho visto fare delle cose non perfette.

    E sia chiaro che non ho avuto mai un oggetto Panasonic e mi sono interessato a questa serie soltanto perchè al contrario ad esempio del Kuro porta qualità ai massimi livelli su TV dai prezzi medi (e con medi non intendo che sia poco, è solo un confronto con i top LED o i prezzi dei Kuro ad esempio)

  13. #1618
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Attenzione però: se è vero come è vero che per due Kuro, 5 anni fà circa spesi più di ottomila € è altrettanto vero che alla fine del processo di produzione Pioneer mio cognato ebbe ad acquistarlo (nuovo) circa 2.600 € .... e ancora porto i segni degli sfottò che mi fece per via del prezzo basso rispetto ai miei .... certo ci sarebbe da chiedersi oggi quanto verrebbe a costare ma con cinque anni in più di tecnologia sulle spalle ...

    Ah !! solo un promemoria (queste informazioni le riporto normalmente solo sui topic Pioneer):

    a distanza di anni 5 con una media giornaliera di 15 ore al giorno (praticamente acceso dalle ore 07 del mattino fino a tarda notte) di utilizzo, Pioneer è sempre lì a dimostrare tutta la sua integrità e bellezza di immagine. MAI un accenno di limitazione del nero o altro, o peggio di difetto !!!! obiettivamente Pioneer li sapeva costruire !!!
    Questo per dire che con l'esperienza di oggi mi permetto asserire che Panasonic o Samsung o Lg potranno raggiungere un livello del nero più nero o un contrasto da Dio ma se dopo 6 mesi o due anni di utilizzo mi devo ritrovare il prodotto con aloni diretti o indiretti, con difetti pemanenti ecc. ecc. .... beh ! come scrive ROS mi sento di "santificare" Pioneer
    Ultima modifica di aletta01; 06-06-2013 alle 11:52

  14. #1619
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    338
    Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Attenzione però: se è vero come è vero che per due Kuro, 5 anni fà circa spesi più di ottomila € è altrettanto vero che alla fine del processo di produzione Pioneer mio cognato ebbe ad acquistarlo (nuovo) circa 2.600 € .... e ancora porto i segni degli sfottò che mi fece per via del prezzo basso rispetto ai miei .... certo ci sarebbe..........[CUT]
    Nessuno mette in dubbio la qualità dei Kuro ma capisci che oggetti fuori produzione svenduti non possono essere la regola e che se ci fosse un Kuro oggi costerebbe indicativamente come lo hai pagato al tempo, perchè come tutti i produttori che il modello sia riuscito o meno lo paghi quello che si aspettano (poi magari acnche Pioneer avrebbe potuto fare una linea economica ma quello è un altro discorso).
    Senza contare che Panasonic fa anche delle linee ancora più accessibili con dei rapporti qualità prezzo veramente imbattibili, nonostante il mercato non sia molto ricettivo da quel punto di vista al punto che anche Samsung ha abbandonato quella fascia.

  15. #1620
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908

    ... eppure la linea standard dei prezzi Pioneer relativamente al 5090 era di circa 3.000: obiettivamente per un prodotto del genere non mi sembrava eccessiva (magari sbaglio) se paragonata allo ZT di oggi (seppur con pollici diversi). Aggiungo che al tempo per una calibrazione professionale si spendevano dalle 300 alle 400 € .... a detta di molti avevi il display quasi perfetto.
    Ultima modifica di aletta01; 06-06-2013 alle 12:01


Pagina 108 di 142 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •