Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 142 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 2116

Non credo si possa rispondere in modo univoco: l'effetto più o meno razor delle riprese, così come anche blur e a volte la stessa grana dipendono dalla scelta di regista e fotografo (ovviamente in relazione alle condizioni ambientali, è chiaro che in situazioni a basse/bassissime luci un po' di grana viene sempre fuori). Lo stesso soggetto ripreso in primo piano con maggiore o minore profondità di campo può fare un effetto totalmente diverso.
    Però (come dicevo qualche post fa) l'immagine al cinema generalmente non è iper dettagliata, nel senso di razor...
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

@Supreme
    grazie mille per le foto con il confronto tra i due tv...
    beh...non sò voi...ma a me la superiotità del Pioneer pare evidentissima...
    le sfumature sul VT20 si perdono nella luce...nel Pio rendono che è una meraviglia...il che si traduce anche in una maggiore percezione dei dettagli...
    come fate a sostenere che il VT20 è all'altezza del Pioneer proprio non sò...però...de gustibus...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Beh io li ho visti fisicamente tarati e ti posso assicurare che non c'è la differenza che si vede nelle foto ....e poi come erano tarati quelli delle foto? Ti posso dire , per esperienza ma se cerchic'è una buona letteratura al riguardo , che le differenze che saltano agli occhi tra i due display si notano al buio totale e con i televisori affiancati( c'è anche da dire che i piu esperti e allenati li notano anche in ambienti diversi visti singolarmente )...io per esempio a memoria non ricordo grosse differenze , ma altri si ....in ogni caso il VT20 è molto vicino al 5090 come prestazioni .....secondo me il Pio è superiore per il nero e per i segnali SD ...il Pana lo eguaglia nei colori e nella resa sulle basse luci ( e qui molti recensori preferiscono il VT20 )

Per concludere , ripeto , non c'è tutta questa differenza tra un 5090 e un VT20 .....poi per il VT30 staremo a vedere

Ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da gix65
    @Supreme
    grazie mille per le foto con il confronto tra i due tv...
    beh...non sò voi...ma a me la superiotità del Pioneer pare evidentissima..
    Le foto erano state postate solo per un confronto approssimativo sul nero, visto che in precedenza in un altro confronto fotografico tra g20 e kuro, si faceva notare la differenza tra i due. Lo scopo era in primis quello di dimostrare che i confronti fotografici non servono, inoltre non si conoscono le impostazioni dei tv al momento delle foto stesse, potrebbero benissimo essere in modalità dinaniche (visto appunto anche l'eccessiva luminosità del VT20) che effettivamente sulle alte luci spara un pò troppo. Viceversa nelle foto mi sembra di scorgere anche un affogamento del pioneer in basso, per cui penso proprio che nn siano tarati a dovere, o che appunto la macchinetta fotografica non riesca a carpire tutto il dettaglio che magari dal vivo viene mostrato.
    Poi analizzando nello specifico le foto in oggetto, io tutta sta superiorità del pioneer non la vedo, per cui de gustibus...

Citazione Originariamente scritto da Geggio66
    il Pana lo eguaglia nei colori e nella resa sulle basse luci
    Qui dissento: il panasonic non ha il gamma del pioneer.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da gix65
    ..
    come fate a sostenere che il VT20 è all'altezza del Pioneer proprio non sò...però...de gustibus...
    Mi pare che nessuno lo abbia sostenuto, quindi......

qui come al solito si vira per altre strade perdendo il filo del 3d.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Supreme
    Le foto erano state postate solo per un confronto approssimativo sul nero, visto che in precedenza in un altro confronto fotografico tra g20 e kuro, si faceva notare la differenza tra i due.
    Giusto per chiarimento ribadisco un precedente post, qualora il riferimento è indirizzato all'autore del link, nella fattispecie lo scrivente che ...

" per quanto mi concerne lo scopo del link sopra allegato non era quello di evediziare la migliore qualità di un Tv rispetto all'altro ma semplicemente di far notare come talvolta una foto, se ben fatta, possa evidenziare ....

il valore intrinseco di un' immagine."

Tutto qui.

..... io tutta sta superiorità del pioneer non la vedo, per cui de gustibus...
    Indubbiamente la differenza qualitativa si è assottigliata ma come riferisce un funzionario Panasonic (responsabile fabbrica P5 di Osaka) ad un giornalista del DDay

Lnoue::
    " Di certo i pannelli Panasonic hanno raggiunto una qualità incredibile, ma il Kuro, soprattutto gli ultimi prototipi visti alle fiere internazionali, sembrano ancora un obiettivo da raggiungere ".

Le parole cui sopra mi hanno letteralmente incuriosito giusto confronto KURO vs. VT30 ......

Poi analizzando nello specifico le foto in oggetto, io tutta sta superiorità del pioneer non la vedo, per cui de gustibus...
    ambeh se non vedi differenze prendi direttamente un c3...sono già usciti e costano poco
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

aletta ma non avrebbe senso confrontare un TV di serie con un prototipo...

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    ambeh se non vedi differenze prendi direttamente un c3...sono già usciti e costano poco
    Non sarebbe mica male dalle prime recensioni sembra anche meglio del tuo tv e ad un quarto del prezzo

Non sarebbe mica male dalle prime recensioni sembra anche meglio del tuo tv e ad un quarto del prezzo
    mavvah io ne ho visto uno ...la mia era evidentemente una battuta
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da Geggio66
    E c'è da dire anche un'altra cosa ....il Pio è stato
    sempre piu morbido , come resa , rispetto al Pana ....
    Ciao
    E' l' esatto contrario.

ED è proprio questo il punto, i Panasonic sono troppo morbidi
    e sfumati, poco precisi, i Pioneer al contrario, pur restituendo
    una certa morbidezza, rimangono al contempo precisi e molto dettagliati.

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    ...la mia era evidentemente una battuta
    Anche la mia lo era
    Però dai aspettiamo recensioni nostrane o al più quelle ritenute più affidabili dai soliti siti riconosciuti perchè in quella circolata e postata c'era da essere soddisfatti davvero per cui non so in che condizioni l'hai visto tu ma il recensore in quel caso era entusiasta!

Citazione Originariamente scritto da Max Mercury
    aletta ma non avrebbe senso confrontare un TV di serie con un prototipo...
    Dall'intervista non si evince cosa vuol significare il Signor M. Lnoue con il termine "prototipo"

.... certo rimane un fatto: a distanza di oltre tre anni dall'uscita del Kuro nessun Brand è riuscito a scalzare la supremazia della Pioneer e questo è un pesante punto di debolezza per il cliente alla ricerca di un prodotto di ottima qualità nel mercato consumer

Pagina 8 di 142 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •