Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 87

lucasil:
    - hai 938 messaggi all'attivo e posso presupporre il regolamento tu debba conoscerlo, volente o nolente
    - questo thread contava 58 post nel momento in cui hai scritto, per leggerli tutti ci sarebbero voluti 10 minuti

2 giorni di sospensione.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se per caso il sony hx 755 aveva il sistema X-REALITY e se si se si poteva impostare da qualche parte?

Qualche Correzione ai Miei Settings: usando un disco di Calibrazione:

Retroilluminazione: 2
    Gamma: -1
    Luminosità: 50
    Nitidezza: 40
    OTTIM. CONTRASTO AVANZATO: BASSA

Settaggi Completi:

La prima cosa da fare però è settare la TV in modalità NEGOZIO: selezionando "CASA", Contrasto e Luminosità vengono castrati per via di una legge Europea sul consumo energetico. Potete settarlo andando in Impostazioni di Sistema e AVVIO AUTOMATICO. Ovviamente rispondete No alla domanda sullà MODALITA' DEMO...

Disattivate tutto quello che c'è nel Menu' ECO sotto IMPOSTAZIONI SISTEMA...

- IN SELEZIONE SCENA: Impostate GRAFICA questo vi darà una mappatura perfetta del pannello:

Le impostazione delle immagini:

Modalità: GRAFICA
    Retroilluminazione: 2
    Contrasto: MAX
    Luminosità: 50
    Colore: 52
    Temp. Colore: CALDO 2
    Tinta: V1
    Nitidezza: 40
    Modo Film: AUTO 2

I filtri dannosi sono automaticamente disabilitati...

Impostazioni Avanzate
    Tutto OFF Tranne OTTIM. CONTRASTO AVANZATO: BASSA
    GAMMA: -1
    Conversione I/P: QUALITA'

Bilanciamento Bianco
    R Gain: -2
    G Gain: 0
    B Gain: -1
    R Bias: -2
    G Bias: -2
    B Bias: -2

In caso di fonte 1080i/p impostate il formato in CONTROLLO SCHERMO su: PIXEL PIENO
    Ultima modifica di ludega; 23-09-2013 alle 23:25
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Ho usato il Blu-ray Disney WOW per tarare la luminosità...

Quindi sono passato a:
    Luminosità 50
    Gamma: -1

La Retroilluminazione mi dà fastidio agli occhi specialmente al buio, io l'ho impostata a 2
    Ultima modifica di ludega; 23-09-2013 alle 23:25
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Ciao ludega,
    scusami ma cosa intendi esattamente con "usando disco calibrazione"?
    Te lo chiedo perché vedo anche i settaggi per il bilanciamento del bianco, ma non accenni all'utilizzo di sonda.
    E perché il disco AVS non ti sembra affidabile, in relazione a MySky? Se sistemi luminosità, contrasto e quant'altro con un disco test (quindi con un lettore), hai settato per l'appunto quell'ingresso, per quella sorgente.
    Se passi su altra sorgente puoi anche copiare i settaggi del lettore, ma ovviamente non è la stessa cosa, è normale che il risultato possa non piacerti, ma non dipende certo dal disco test
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

...............
    Ultima modifica di ludega; 17-05-2013 alle 14:37

No, direi assolutamente no.
    Sopratutto il bilanciamento del bianco è veramente non solo inutile, ma molto dannoso copiarlo, si rischia di snaturare pesantemente l'immagine andandogli a dare (o togliere) delle tonalità totalmente sballate.
    La regola è la stessa: o si usa la sonda, o è meglio (molto meglio) limitarsi alle regolazioni di base (luminosità, contrasto) e basta. Tutto il resto meno si tocca meglio è.
    Non è detto che quello che piace al nostro occhio sia corretto. Anzi spesso le prime volte che si guarda un TV tarato non a tutti piace. Si vede chiaramente che l'immagine è differente, ma chi è abituato a settings più freddi e "sparati" non è detto gradisca.
    Inoltre non ha molto senso mettere un disco test (correttissimo e auspicabile) e poi non rispettare i valori dettati dai riferimenti del disco (e dalla propria sensibilità/esperienza in merito alle condizioni visive, all'ambiente in cui si guarda il TV) perché diversi dagli altri trovati in rete.
    Soprattutto per un 10% di differenza. Se tutti usassero 50 e a te fosse tornato 5, certo sarebbe stato indice di qualcosa che non andava, chiaro.
    Il fatto che poi i TV sia presunto fratello dell'855 vuol dire poco, purtroppo.
    Ma se anche fossero gli stessi TV, i setting dipendono molto da:
    - TV (non tutti i TV dello stesso modello sono uguali, anzi è più corretto dire che ognuno fa storia a se)
    - catena video (lettore, cavi, TV abbiamo detto al punto precedente)
    - condizioni di visione (stanza più o meno buia, ambiente più o meno riflettente, luci, finestre ecc)

Gli unici settaggi "copiabili" ma comunque sempre da verificare sono quelli che NON riguardano contrasto, luminosità e colorimetria in generale, ovvero ad esempio i setting del MotioFlow, noise reduction e filtri vari.
    Così come, se si sa generalmente che c'è qualche scena preimpostata che esce meglio di fabbrica, anche in questo caso la si può usare come base di partenza, ma poi si torna a quanto detto sopra.
    Ultima modifica di ABAP; 30-04-2013 alle 23:21

Salve a tutti,
    ho acquistato questa tv (il 40") per mio padre e audio a parte mi ha piacevolmente colpito.
    Sono alle prese con un nuovo mistero: la registrazione su hdd.
    Per caso mi sapreste indicare come fare a rendere leggibile da altre fonti (mi basterebbe un pc...) la resgistrazione TV effettuata dal TV?

Ciao a tutti

Dovrebbe essere criptato e illeggibile anche su tv uguali
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da amd-novello Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere criptato e illeggibile anche su tv uguali
    ..infatti, neanche il mio 46Z5500 lo legge....però mi sa di cavolata: prima non si prestavano le videocassette???
    Possibile non ci sia qualche scappatoia?

Mai sentito nulla in merito. Ci si mette l'anima in pace.
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Salve!

Oggi è successa una cosa strana.

La tv ha perduto la sintonizzazione delle tre reti Rai, richiamando una qualunque di tali reti compare sempre la scritta "programma non disponibile".

Ho avviato più volte la sintonizzazione digitale automatica, ma niente.

Da cosa potrebbe dipendere?

Pensate che debba contattare l'assistenza?

Grazie.

per me è colpa della rai stessa o delle antenne. fanno dei casini a volte che c'è bisogno di risintonizzare 3 volte in una settimana

prova ad aspettare

Grazie novello.

L'unica mia perplessità è che alla stessa antenna è collegata anche una tv di taglio più piccolo che riceve normalmente le tre reti Rai.

Vedremo...

Ciao ragazzi, una domanda, ho acquistato il modello da 46 3 giorni fa, ed avrei un dubbio che mi è sorto leggendo questo thread: è meglio avere come impostazione la modalità CASA o quella NEGOZIO? A livello pratico, cosa cambia tra le due? Io l'avevo gia impostata come CASA, ma poi ho letto di possibili migliorie in modalità NEGOZIO. Voi cosa mi consigliate?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •