Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 183

Diciamo che se uso Jriver (lo sto provando, gran software) come player, dovrei (non ricordo bene) avere la possibilità di inserire un HPF software...a 20 Hz o quanto????

Per le frequenze infrasoniche sotto i 20 Hz mi serve un secondo sub allora!! Non dico i tapped horn di MDL...
    Ultima modifica di Guido310; 30-05-2013 alle 18:50

Non ho mai usato jriver ma un HPF va inserito dopo decoding. Se hai la possibilità, potresti seguire la risposta di frequenza naturale del subwoofer ("-10dB@20Hz"), quindi un HPF a 12 dB/oct partendo da circa 38Hz andrebbe bene. Prova prima senza filtro però, ma se inizia a fare rumore strano (tipo "flapping" o senti un "clic") devi abbassare immediatamente il volume.

Provato il MA Screensub velocemente stamani in stereo con alcuni brani reference jazz....player Jriver con crossover a 60 Hz....risultato oltre ogni mia aspettativa per musicalità, velocità, bassi secchi e precisi senza code, il sub non era assolutamente localizzabile nella scena sonora...e l'ho solo messo in un angolo senza particolari accortezze...devo provarlo con film e ovviamente con l'equalizzazione, ma per ora è gia promosso a pieni voti, penso che non faticherà a meritarsi la lode...

Guido complimenti. felice che tu sia felice dell'acquisto

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    risultato oltre ogni mia aspettativa per musicalità, velocità, bassi secchi e precisi
    sono state le mie stesse prime impressioni

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Nella mia opinione un subwoofer pro non si può usare nel HT. La potenza ci sta ma manca l'estenzione, cioè non scende abbastanza per il vero HT rispetto ai subwoofer costruiti per quello. Per esempio un subwoofer amplificato usato molto nel live mediopiccolo e conosciuto per la sua potenza e pulizia è lo [URL="http://www.yamahaproaudio.com/glo..........[CUT]
    Salve,che ampli finale 2ch mi consigli per pilotare due 4645C?
    Pensavo a Crown o Yamaha serie PC1N
    Saluti Fabrizio
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

Scomed ti consiglierebbe qualcosa della Powersoft

http://www.powersoft-audio.com/en/pr...p-modules.html

o simili..

Io ho esperienza solo con il Labgruppen/Martin audio...li trovo molto validi

Citazione Originariamente scritto da matamoros Visualizza messaggio
    Salve,che ampli finale 2ch mi consigli per pilotare due 4645C?
    Pensavo a Crown o Yamaha serie PC1N
    Saluti Fabrizio
    Il 4645C può scendere tantissimo se hai un processore con l'EQ giusto, batte anche tanti sub HT! Consiglio un amplificatore circa 2x960W@8Ohm, che corrisponde molto bene allo Yamaha PC9501N (2x950W@8Ohm continui, usato sia nel "vero cinema" che nel custom home cinema high end), spendere di più per un Tn-series non è necessario. Nota bene che PC9501N e Tn-series sono entrambi doppio mono, mentre invece gli altri amplificatori (anche gli Yamaha più piccoli di PC9501N) sono stereo. Inoltre hanno la parte dell'amplificazione stessa sospesa in gomma, veramente un bellissimo amp, è un mio sogno di prenderne uno per me stesso per sostituire il mio buon Rotel (togliendo le maniglie ovviamente ).

Vedi qua una foto dell'interno del PC9501N!

Più economico è anche possibile rinunciando a qualità e pressione, nella forma degli Yamaha XP7000 o addirittura P7000S (entrambi 2x700W@8Ohm continui).

Su che prezzo stà il 9501N
    Il pre è un Cary Cinema 11A
    Ultima modifica di matamoros; 03-06-2013 alle 16:16
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

Bel processore! E senza stoppini con tutto in XLR! Per amplificare i subwoofer puoi impostare il PC9501N in "Parallel", entri con un singolo XLR e esce "parallelamente" nei canali A e B.

Prezzo di listino del PC9501N: € 2.023,00 + IVA.

certo che con quello che costano 2 sub cinema jbl, che si basano su un'altoparlante con quasi 20 anni sul groppone (!) ci si porta a casa una coppia di BMS18n862 (che usa scomed) e avanzano ancora i soldi per farci i mobili con risultati in termini di estensione (senza eq), e soprattutto distorsione (semplicemente eccezionale) decisamente superiori al vetusto jbl e superlativi in termini assoluti

http://www.data-bass.com/data?page=s...id=94&mset=101

http://www.data-bass.com/data?page=system&id=68&mset=73

e facendosi fare i mobili ben bene si guadagna anche in estetica visto che il look del jbl è decisamente "pro"

E' strano come jbl per la produzione "cinema" non abbia aggiornato i trasduttori come per le linee da concerto e studio monitor con la sezione "components" che è la medesima da anni e superata dalle aziende nostrane (b&c, faital, rcf ecc) in termini tecnico-costruttivi
    Ultima modifica di Ale55andr0; 04-06-2013 alle 11:06

Trovare qualcuno che lo faccia a poco prezzo un bel mobile (con una bella laccatura). E non dimentichiamo che bisogna aggiungere anche l'amplificatore, l'eq e il crox.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Bè, ma se si va sul pro l'estetica deve essere per forza di cose messa in secondo piano...con un pò di fai da te si possono ottenere risultati considerevoli, oppure bisogna affidarsi ai prodotti commerciali, ed in ambito pro ovviamente non si troverà la laccatura black piano a 6 strati etc

inoltre, come nel mio caso, equalizzatore e crossover sono integrati nella sorgente, che è un PC, e con risultati eccezionali

Quindi mi è servito solo il finale, e ovviamente il sub passivo...vorrei proprio poter confrontare il risultato che so, con un Velodyne da 18 pollici....

Finale e sub per un costo totale di?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

L'estetica ha poca importanza nel mio caso perchè il tutto è retroschermo.
    Per il fai da te non ne avrei il tempo ma più che altro le capacità e comunque due 4645C non credo costino più di una coppia di BMS18n862

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Bel processore!
    Lo conosci?

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •