Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Question consiglio vpr led distanza 5,9 metri

salve, ho venduto da tempo il mio mitico optoma hd700x...
    ora mi è tornata la scimmia dei vpr.

Cerco consigli per un vpr che:

- sia a LED, così non mi pongo più il problema della lampada
    - uso film, giochi, foto, internet
    - mi permetta di proiettare in un locale totalmente oscurabile dalla distanza di 5,90 metri
    su una parete bianca larghezza massima 4,5 metri, altezza massima sfruttabile 1,90 metri
    - si possa appoggiare (anche sottosopra) su una mensola a 2,05 metri da terra, ossia 95 cm dal soffitto .
    - hd ready/fullhd/3D indifferente
    - budget massimo 450 euro (anche 500 se proprio strettamente necessario)

...insomma un immagine bella grande, penso intorno ai 150 pollici di diagonale

avevo addocchiato LG pb60g e optoma ml500, ma ho paura che da 5,9 metri non riescano a proiettare con una luminosità accettabile
    Ultima modifica di Deddy; 30-05-2013 alle 15:27
    Tv Led Lcd Panasonic - TX-L42E30

Le tue paure diventeranno certezze, a quella distanza oggi con un VPR led che sostenga 150" di diagonale non basta aggiungere uno zero al budget stanziato...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Eppure stando a un video su YouTube il piccolo lg pb60g riesce a proiettare 150 pollici con una certa luminosità...

In primis, non si sa che tipo di schermo e' quello della presentazione (che gain?). Poi...150'' vuol dire 6,4 m.q. Supponiamo che i 500 lumens dichiarati siano veri:

500 : 6,4 = 78 lux = 24,8 nits con gain 1.

Direi che ti serve quasi la doppia luce per tale quadro.

In piu no c' e' lo zoom.
    Ultima modifica di yiannis; 30-05-2013 alle 20:35

Premetto che non me ne intendo assolutamente nulla in ambito vpr. Mi stai parlando in cinese, poi io proietterei su muro bianco e le dimensioni massime sfruttabili sono 4,5mx1,9m. Con il mio vecchio optoma hd700x a 5,8m di distanza in ambiente buio mi ritenevo soddisfatto con circa 150 pollici di muro animato! . Cercavo se fosse possibile un alternativa che non superi i 500€ e che non mi dia problemi di lampada.
    Ultima modifica di Deddy; 30-05-2013 alle 20:47

Scusa per il cinese. In Italiano, quel vpr non fa per 150 pollici, e' poco luminoso. Che io sappia, non ce ne una alternativa led per questo quadro in 500 E. Ora, se a te piacce, be my guest...

Optoma 700X era 2+ volte piu luminoso dal LG.

Non è questione di piacermi... È solo sapere se un vpr led dei sopracitati, in ambiente buio può eguagliare un optoma hd700x a 150 pollici su muro bianco nudo e crudo... Ma a quanto pare non è possibile. Oppure lo è, ma con un budget più cospicuo. Alternative da propormi?
    Ultima modifica di Deddy; 30-05-2013 alle 21:54

Se pensi di poterlo avvicinare alla parete potresti valutare l'Optoma ML500 in budget e tra i i led, budget price, più luminosi.
    In alternativa ti propongo il qumi5 della vivitek...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Anch'io avevo addocchiato il qumi5.... Ma avvicinarli di quanto? E che dimensioni avrei di immagine? Scusami per la mia eccessiva niubbaggine, ma se non ci foste voi non saprei proprio a chi rivolgermi!
    P. S. Pensavo che il lg pb60g fosse il più luminoso tra i 3.

avvicinarsi a 3,50m per avere massimo 2,50m di base 116" in diagonale e 40 nits...con l'Optoma, a 4,00m con il Vivitek.
    Ultima modifica di ellebiser; 31-05-2013 alle 07:28

Citazione Originariamente scritto da Deddy Visualizza messaggio
    Anch'io avevo addocchiato il qumi5.... Ma avvicinarli di quanto? E che dimensioni avrei di immagine? Scusami per la mia eccessiva niubbaggine, ma se non ci foste voi non saprei proprio a chi rivolgermi!
    P. S. Pensavo che il lg pb60g fosse il più luminoso tra i 3.
    Questi vpr pocket, da quello che vedo, non dispongono dello zoom, vale a dire che le dimensioni dello schermo dipendono dalla distanza del vpr. C' e' un solo punto dove lo puoi collocare per avere certe dimensioni. Appena lo muovi in avanti o in dietro, il quadro cambia.

A parte cio, e ritornando al cinese, ti serve la doppia cifra di lumens (900-1000) per riempire con decente luminosita' un quadro di 150 pollici. Poi, nessuno dei tre ti da 150'' dai 5,9 metri.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    qvicinarsi a 3,5m per avere maasimo 250 di base 116" in diagonale e 40 nits...con l'Optoma, a 4,00m con il Vivitek.
    Questo è il massimo oltre il quale non posso spingermi, giusto? A questo punto credo di aver capito che lg pb60g, optoma ml500 e Vivitek qumi5 siano le sole 3 alternative a LED che mi permettano di raggiungere i 120" risicati. Quale consigliate? Ci sono alternative non a led, che non mi facciano dannare con la lampada?

Mah.. io con il mio LGPB60G a 3,50m ho una base di 210x139 e devo dire che per essere un Led vedo i film una favola su semplice muro bianco.Da un paio di giorni ho ordinato il telo della Sopar 220x180 1:1 Platinum Nema telo bianco con bordi neri ed il retro telo anch'esso nero.Alla fine credo che potrà solo migliorare l'esperienza visiva di questo piccolo gioiellino LG!!
    Ultima modifica di Multijet; 01-06-2013 alle 15:31

Penso che se voglio un immagine da 150", opterò per un optoma hd600x, o hd67 se lo trovo sui 400€.

credo che nel tuo caso convenga valutare la versione HD600X LV che è più luminosa vista la diagonale...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •