|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio su cambio videoproiettore sharp z200
-
15-06-2013, 09:38 #1
Junior Member
Consiglio su cambio videoproiettore sharp z200
Come da titolo uso un VPR sharp Z200 che nonostante l'età e la bassa risoluzione (1024 x 576) mappandolo 1:1 con un pc come sorgente si vede molto bene con dei bellissimi colori, vorrei passare ad un videoproiettore 3d da utilizzare con il kit nvidia senza pero' spendere un patrimonio, ho paura che acquistando un VPR 3d ready entry-level tipo optoma,acer o benq nei filmati in 2d ci perdo in qualità
...infatti comparando lo z200 con un benq6100 nella riproduzione dei filamti lo z200 e' nettamente superiore, so che anche il benq 6100 ha i suoi anni ed e' per uso dati ma la differenza credo sia dovuta principalmente alla qualità dell'ottica e della ruota colore.
adesso non ho la possibilità di fare un confronto diretto tra il mio vecchio z200 con un recente benq w700 o un optoma hd67 proiettori che sarei intenzionato ad acquistare e quindi vi chiedo un parere, essendo il 3d uno sfizio avevo pensato anche di tenere comunque lo z200 instalato ed usare il nuovo vpr solo per il 3d ma probabilmente in questo modo lo userei davvero poco e forse non ne vale la pena.
L'alternativa è mettere da parte qualche soldino in piu per un VPR che sia superiore allo Z200 anche nella visione dei filamti 2d ma quanto dovrei spendere?
-
15-06-2013, 09:45 #2
i prodotti entry level di oggi sono comunque migliori del tuo sharp. cerca un benq W1070 e non avrei di che pentirti
-
15-06-2013, 11:40 #3
Advanced Member
Parliamo letteralmente di diverse...epoche!!
Il tuo Sharp non e' capace di riprodurre segnali HD. Solo per questo, ti assicuro che rimarrai con la bocca aperta appena vedi la prima immagine del tuo nuovo vpr.
-
15-06-2013, 13:30 #4
Junior Member
Grazie per la tempestiva risposta, allora se ci guadagno anche con la visione dei filmati in 2d farò l'upgrade, ho visto le specifiche del w1070 e leggendo le varie recensioni credo sia un'ottimo acquisto, in precedenza citavo il w700 in quanto costava meno e pensavo di usarlo solo per il 3d appoggiandolo su un tavolino tenendo lo sharp fisso. Adesso se devo cambiare il proiettore ripenso a tutti i forum, recensioni e pareri che a suo tempo avevo letto prima dell'acquisto dello sharp e allora la scelta era abbastanza limitata.
Adesso non vorrei aprire un nuovo topic su quale sia il migliore acquisto in quanto la scelta è anche soggettiva e alla fine la decisione viene presa non solo per motivi tecnici ma anche per fisime personali, in ogni caso il confronto fra un vintage di qualità e un nuovo tecnologico entry level mi appasiona in quanto se è vero che l'elettronica si evolve rapidamente altri componenti come le ottiche e altri parti meccaniche potrebbero non esserne all'altezza in proiettori economici.
il probblema è che ho sempre visto i proiettori in centri commerciale dove c'era molta luce e se era facile valutare la definizione e il dettaglio dell'immagine non ero in grado di saper come quel proiettore si vedeva nel mio salotto.
il confronto che ho descritto prima l'ho potuto fare a casa in quanto posseggo entrambi i proiettori e tra un'entry level di allora benq 6100 e sharp z200 che però costava tre volte tanto c'è un enorme differnenza non chiaramente nella definizione ma nei colori in quanto in alcune scene il verde dello sharp mi affascina.