Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 390 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

  1. #76
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845

    Ieri sera ho avuto modo di vedere questo benedetto tv a casa di un Amico commercialista (già citato in passato,essendo lui appassionato di Tv panasonic). già possessore di un vt30. Cosa posso direremesso che ho perso un po' il filo con l'audio/video ( Amati figli miei....) e quindi il mio giudizio va preso con le pinze; premesso che non ho mai visto l'ultima serie dei kuro;premesso tutto quello che si vuole...beh...QUESTO bestione è quanto di più simile ad un videoproiettore.Non credo si possa pretendere di più da una "semplice" tv.No,non credo proprio. mi ha mostrato, nel giro di un oretta abbondante, DVD,sky,ps3,BR,segnale sd...insomma,quello che normalmente usiamo tutti Noi.L'ambiente di visione era oscurato,quasi buio.I 2 pregi che più mi hanno colpito sono stati il livello del nero e soprattutto la definizione delle immagini,sia statiche che in movimento.Nitide,taglienti,pulite senza ombra di artefatto alcuno.ho sempre pensato che il plasma in generale fosse un pochino più pastoso dei tv LCD. Mi sono ricreduto.Colori saturi al punto giusto,ZERO predominanze,omogeneità del pannello da "summa cum laude",davvero...per quanto riguarda I MIEI GUSTI dopo questa tv c'è solo la videoproiezione.ma quella di qualità!
    Dimenticavo un pensiero sul prezzo: sicuramente fuori dalla mia portata e caro in senso assoluto.ma la qualità si paga. e qui di qualità ne abbiamo.tanta.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

  2. #77
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    474
    Ciò che più mi interessa del ZT è se veramente (come letto da qualche parte) rispetto al VT avrebbe un controllo qualità superiore per il quale sarebbe quasi impossibile incappare in pezzi non perfetti ... Se qualcuno ne sapesse qualcosa ...
    Grazie!
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

  3. #78
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    A rigor di logica considerato il numero esiguo di pezzi che dovrebbero andare a scaffale direi che non dovrebbero esserci problemi, tuttavia di fronte a determinati acquisti direi di attenzionare sempre per bene il prodotto che ci portiamo a casa.

  4. #79
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    28
    Io non sono un tecnico ma solo un appassionato, vi chiedo quindi di perdonare eventuali errori che potro' fare.
    Lo ZT60 ha un'ottima qualità di immagine, colori equilibrati e ben tarati che non eccedono, dettagli molto acuti, neri profondi, Immagine cristallina.
    A me personalmente non piace:
    - L'immagine viene riprodotta in maniera non fluida, a volte con scatti di intervalli di 2 secondi, quando va meglio si percepisce comunque una certa artificiosità che io trovo fastidiosa e che nulla ha a che vedere con il blur. Penso si tratti del modo con cui hanno deciso di far processare l'immagine alla TV.
    - Effetto Telenovela
    - Bassa contrasto.

    Modificando opportunamente i settaggi, si puo' eliminare l'effetto telenovela e quasi del tutto ma non del tutto l'effetto di scattosità dell'immagine, come contro si verifica un po' di perdita di qualità su altri parametri (vedi dettaglio).
    Ultimo ma non ultimo per importanza il non elevato contrasto, come ha capito bene Onslaught.
    Manca quel "quid" per definirlo come dicono "Beyond the Reference".
    E nei prodotti di lusso nulla e' piu' importante se non il superfluo.
    A parte gli scherzi, il contrasto non elevatissimo si percepisce come mancanza di consistenza e sostanza degli oggetti rappresentati.
    No buono per una Tv che pretende di essere la migliore.
    Sono quindi deluso.... spero che qualcuno possa dirmi cosa sbaglio....
    Ultima modifica di Ataru73; 30-05-2013 alle 01:11
    Pioneer KRP 500 - Ampli Pioneer VSX 922 - Diffusori Klipsch RB 41

  5. #80
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    625
    Citazione Originariamente scritto da nicola alfonsi Visualizza messaggio
    Ciò che più mi interessa del ZT è se veramente (come letto da qualche parte) rispetto al VT avrebbe un controllo qualità superiore per il quale sarebbe quasi impossibile incappare in pezzi non perfetti ... Se qualcuno ne sapesse qualcosa ...
    Grazie!
    Be' , mi pare che anche la linea VT , quest'anno , non sia niente male come controllo qualita'
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

  6. #81
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da Ataru73 Visualizza messaggio
    ... si puo' eliminare l'effetto telenovela e quasi del tutto ma non del tutto l'effetto di scattosità dell'immaginev..........[CUT]
    Effetto telenovela e immagini scattose? Secondo me lo stai guardando con IFC impostato al massimo. Qual è la modalità immagine che usi? Quali i setting?
    Comunque, tanto più se sei possessore di plasma pio, di certo saprai l'importanza dei setting per avere l'immagine migliore. Uno ZT va visionato a mio avviso in modalità Professionale ben calibrata.
    Prova intanto a impostare questi setting di base http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378
    poi se si è molto esigenti andrebbero fatte le rifiniture con la sonda da un calibratore esperto.
    Quanto invece al discorso del "non elevato contrasto, come ha capito bene Onslaught" sono molto perplesso. Innanzitutto perché, magari mi sbaglio, ma non credo proprio che Onsla abbia detto una cosa simile, poi perché un'affermazione del genere riferita a un tv che fa 94.000:1 On/Off e oltre 20.000:1 su scacchiera ANSI mi pare non verosimile. E se è scarso questo, allora tutti gli altri tv attualmente esistenti sulla faccia della terra li mandiamo al macero?
    Secondo me devi far rodare un minimo il pannello (questa è una regola basilare per ogni plasma) e, soprattutto, lavorare con attenzione sui setting, oppure far calibrare il tv da un esperto.
    Ultima modifica di rosmarc; 30-05-2013 alle 08:23

  7. #82
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.479
    Si infatti. Del contrasto proprio non ci si puó lamentare
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

  8. #83
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    530
    Più della scattosità, a me da noia il falso contorno e quella pixellatura rosso/verde che affligge i volti negli oggetti in movimento
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

  9. #84
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Antonio scusa !! ma la scattosità l'hai notata anche tu ?? giusto per capire ... hai tenuto conto di quanto detto da Rosmarc sull' IFC ??

  10. #85
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.479
    A me sembra settato male. Non mi sembra di essere insensibile a sti difetti ma possibile che da quando sono passati al 3d hanno introdotto o accentuato dei difetti nuovi??
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

  11. #86
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    530
    Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Antonio scusa !! ma la scattosità l'hai notata anche tu ?? giusto per capire ... hai tenuto conto di quanto detto da Rosmarc sull' IFC ??
    L'iFC cos'è? Il Frame Interpolation?
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

  12. #87
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Citazione Originariamente scritto da alelamore Visualizza messaggio
    ...QUESTO bestione è quanto di più simile ad un videoproiettore...
    Citazione Originariamente scritto da Ataru73 Visualizza messaggio
    ...A me personalmente non piace...
    Citazione Originariamente scritto da antonio Visualizza messaggio
    Più della scattosità, a me da noia il falso contorno e quella pixellatura rosso/verde che affligge i volti negli oggetti in movimento
    Come al solito.... tutto e il contrario di tutto...
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

  13. #88
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    474
    Se così non fosse e i giudizi fossero unanimi e concordi, non esisterebbero i forum... E questo per i TV come per tutto il resto!
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

  14. #89
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.479
    Citazione Originariamente scritto da antonio Visualizza messaggio
    L'iFC cos'è? Il Frame Interpolation?
    Si quello

    Comunque non mi sembrano in contraddizione quei quote. Di sicuro ci sarebbe qualcuno che ha da ridire sul vpr della sony 4k eheh
    Alcune persone sono sensibili a molte caratteristiche delle immagini mostrate
    Ultima modifica di amd-novello; 30-05-2013 alle 09:40
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

  15. #90
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908

    Ataru73 in quanto possessore di un KRP, non credo possa esprimersi a cuor leggero in quelle opinioni senza senza aver vagliato bene le immagini dello ZT e soprattutto senza aver "ritoccato", perlomeno, le necessarie impostazioni !!!

    Ataru73, personalmente sono interessato alle tue valutazioni sullo ZT, magari dopo una sistematina dei valori, giusto confronto con KRP ... nondimeno aspetto con impazienza il pensiero di Onsla.


Pagina 6 di 390 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •