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Risultati da 76 a 90 di 167
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28-05-2013, 15:03 #76
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però il Goldenote dac 30 mi pare di capire che costa circa 3000 euro!!
Parlando di un sorgente del valore di 300 euro come il CA X10 è chiaramente "sprecato" quel DAC, in uno dei primi post si fa riferimento ad un DAC pensato e messo a punto proprio per questo player e immagino costi non più di 300 euro.
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28-05-2013, 15:45 #77
scusa perchè sprecato??? Sarà il dac la sorgente, il cock ti servirà solo come trasporter... Senza contare che se abbini un dac di poco valore non noterai grossi cambiamenti rispetto al cocktail liscio... Ovviamente un dac costoso avrà senso se il resto della catena sarà di pari livello altrimenti concordo con te che sia sprecato!
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
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28-05-2013, 16:20 #78
Sono 6 pagine che parlate di questo mds dac one e nessuno può semplicemente mettere un link per capire di che si parla? In tutto google questa è l'unica pagina in cui se ne parla....mi pare un pò strano
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000
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28-05-2013, 17:16 #79Marantz CD 6003 - Primare i21 - Epos M12i - Cocktail Audio X10
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28-05-2013, 23:36 #80
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Se vuoi riuscire a sentire una differenza che giustifichi l'acquisto dell'M-DAC devi avere un impianto che non abbia la minima pecca, non da ultimo cavi di segnale, potenza e alimentazione, nonché un ambiente idoneo. Se hai anche solo collegamenti standard penso che col tuo impianto (non per sminuirlo ovviamente) praticamente ti sarà impossibile percepire differenze tra il dac e il cocktail liscio.
Almeno questa è la mia esperienza.
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28-05-2013, 23:39 #81
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28-05-2013, 23:40 #82
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31-05-2013, 08:52 #83
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Cosa intendi per "collegamento digitale"?
Intendi la circuiteria interna di collegamento tra le parti? Oppure cosa?
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31-05-2013, 09:05 #84
probabilmente si riferisce alla qualità dell'uscita ottica
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000
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31-05-2013, 09:12 #85
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Vediamo se conferma.... In effetti abbinare un DAC di grande qualità a un oggetto come il Cocktail Audio che tutto sommato è qualcosa di un Waltro genere di prezzo" potrebbe creare un qualcosa di sbilanciato
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31-05-2013, 09:19 #86
sbilanciato no...diciamo che l'X10 potrebbe non essere in grado di farti percepire il miglioramento.
a breve eliminerò l'uscita toslink per mettercene una coassiale decenteAmplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000
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31-05-2013, 09:57 #87
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Appunto :-( se l'X10 non farà sentire il miglioramento passando a un DAC esterno di qualità, allora perché spendere tanto denaro al DAC? A questo punto meglio partire da una meccanica di un buon lettore CD e poi eventualmente passare a un DAC di grande qualità e dal suono più naturale possibile (come ad esempio un LEctor Digicode S192).
Ovviamente nessun componente della catena HiFI in questo caso deve essere sbilanciato, non si può collegare una coppia di diffusori acustici di qualità 10 a un amplificatore di qualità 5 o a un lettore di qualità 5.
Tutto deve essere adeguato e vicino come qualità altrimenti i soldi spesi non si giustificano.
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02-06-2013, 00:55 #88
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Ho fatto due considerazioni.
1) per sentire un miglioramento tra cocktail in analogico e cocktail con dac esterno devi acquistare un convertitore di livello superiore all'Mdac, soprattutto se la tua catena non è perfetta su tutti i fronti. IMHO ovviamente.
2) prendere un DAC da 3000 € per il cocktail "potrebbe" essere un pò eccessivo perché è un pò limitato dal lato digitale, avendo solo l'uscita ottica, che è limitata a 24/96.
Chiarisco, quindi, che non sto parlando della qualità dell'uscita ottica, ma della versatilità dal punto di vista delle uscite e delle frequenze accettate.
Se poi uno ascolta solo file a 44,1kHz il problema non si pone...
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02-06-2013, 01:02 #89
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02-06-2013, 09:03 #90
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Sono d'accordo.
Secondo me se il Cocktail Audio avesse una uscita ottica migliore sarebbe perfetto ma se si ascoltano solo file provenienti da CD normali allora è ok.
Rimane il fatto che bisogna sempre rippare il CD che si vuole ascoltare sull'hard disk quindi se si ha un cd in mano e si vuole ascoltarlo non bisogna dimenticare che bisogna prima attendere il tempo del rippaggio.
Non entro nel dettaglio di percorso della traccia digitale che risiede su hard disk e che deve essere trasferita al DAC esterno, potrebbe esserci qualche componente di qualità non adeguata al DAC esterno di qualità che si vuole acquistare.
Invece comprando un lettore CD con meccanica di qualità e DAC di qualità si supererebbero i problemi di qualità ma per arrivare alla qualità del DAC esterno probabilmente bisogna spendere parecchio di più, inoltre non si avrebbe la comodità di richiamare le tracce digitali direttamente salvate sull'hard disk e visualizzabili in un instante sul display.
Cosa ne pensate del Superuniti di Naim? Avrebbe un buon amplificatore integrato, un Music Server e un DAC di buona qualità tutto in uno.
Forse sono andato un po fuori tema ma si discute per capire :-)