Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 358

Veramente molto bella e ben curata!!!
    TV SMART Samsung 40D8000 - PS3 - XBOX360 - HOME THEATRE SINTOAMPLI ONKYO TX-NR1009 FRONT B&W 683 s2 - CENTRALE B&W Htm61- SURROUND INDIANA LINE TESI 242 SW INDIANA LINE 922

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Puoi sempre provare con e senza, ma penso che sia meglio con, dovrebbero aiutarti ad abbattere le risonanze che si verrebbero a creare mettendole a diretto contatto con il mobile.
    Per i cavi, oltre al viablue che ti ho già consigliato, potresti optare anche per questo http://www.audioteka.it/potenza/audioquest-type-4.html

PS penso che i..........[CUT]
    grazie patrick, tengo in considerazione anche gli audioquest.

Se cinghio voleva dire frenato non penso sia una cosa positiva, no?

moris72 e hancoock2367
    grazie per i complimenti, ma, come dice mia moglie, ora è cambiata tutta la fisionomia del salone con le nuove rx2
    a presto le nuove foto
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    come dice mia moglie, ora è cambiata tutta la fisionomia del salone con le nuove rx2
    Infatti adesso sarà bruttissima!
    Rodaggio!!!! Dai che l'arcam scalpita...
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

frenato intendo in meglio... avrai un basso più controllato che ti consente di alzare di più il volume..
    fidati!!!!!! il cs122 arrotondo un po,di conseguenza anche il basso che nelle rx2 è già fin troppo rotondo.
    le ho avute ehhhh!!!! tra l'altro con un integrato che contrllava il basso e anche me..
    grazie patrick, tengo in considerazione anche gli audioquest.

Se cinghio voleva dire frenato non penso sia una cosa positiva, no?

moris72 e hancoock2367
    grazie per i complimenti, ma, come dice mia moglie, ora è cambiata tutta la fisionomia del salone con le nuove rx2
    a presto le nuove foto

ho fatto un altro piccolo acquisto per l'impianto due channal presente in un'altra casa
    dato che l'amplificazione è "vintage", non ha telecomando ed ora con questo aggeggio riuscirò a mandare via bluetooth le canzoni che sono su un qualsiasi dispositivo che supporti questo standard wireless (smartphone/iphone in primis), controllando in parte anche il volume

L'ho provato sullo yamaha: una goduria

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    Infatti adesso sarà bruttissima!
    Rodaggio!!!! Dai che l'arcam scalpita...

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    frenato intendo in meglio... avrai un basso più controllato che ti consente di alzare di più il volume..
    fidati!!!!!! il cs122 arrotondo un po,di conseguenza anche il basso che nelle rx2 è già fin troppo rotondo.
    le ho avute ehhhh!!!! tra l'altro con un integrato che contrllava il basso e anche me..
    Mi fido anche perchè piazzare il cs122 dietro al mobile non è impresa facile vista la sezione e la separazione tra i due cavi...
    Tra l'altro il kimber kable potrebbe fare anche da cavo per una futura biampiflicazione, sbaglio?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

esatto!!! puoi dividerlo in 4. un po delicato da spellare se no ti porti dietro anche il rame.
    ottimo per quello che costa

Questa mattina sono passato a trovare Stefanik, portandomi appresso il mio Oppo 105, gli sarebbe piaciuto mi portassi anche il McIntosh, ma la cosa si faceva troppo impegnativa (più per le dimensioni che per il peso) .
    E poi è meglio così, altrimenti sarebbe stata troppa carne sul fuoco .

Anche io mi aggrego ai numerosi complimenti già fatti per la sala che è veramente molto curata.
    Dopo un caffè ed un tour del resto della casa (che è curata alla stessa maniera), ci siamo dedicati a fare un po' di confronti audio-video con l'inserimento dell'Oppo nella sua catena, ma su questo lascio la parola al padrone di casa
    Grazie dell'ospitalità e della piacevole mattinata
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

è invece avresti dovuto portarlo il McIntosh.. certo!! non ci sarebbero stati confronti però dato che da mesi che gli consigliamo e parliamo di migliorie di un diffusore più tosto che un altro sarebbe stato curioso un ascolto diretto con le RX2.
    voglio anche io un caffè...
    ciao ragazzi

Ragazzi scusate, domani rispondo a tutti

Buongiorno a tutti!
    Inizio subito scusandomi perchè il minimo che potevo fare, dopo tutti i vostri consigli e pazienza, era postare qualche foto delle nuove pupotte (rx2 ). Ma credetemi che da quando le ho prese si sono susseguiti una serie di eventi che mi hanno tenuto impegnato non poco.

Ma andiamo con ordine:

Lo scorso week end mi sono visto con nenny1978, nella casa fuori roma (dove sto per fare qualche lavoretto, a proposito datemi qualche consiglio qui http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...e-nuova-sala): abbiamo attaccato le nuove rx2 ai marantz in firma e confrontandoli con i diffusori della pioneer erano nettamente superiori. Nonostnte questo, il poco felice posizionamento degli stessi (praticamente "costretti" dentro ad una credenza), era sicuro che avrebbero potuto esprimere molto di più anche in virtù del rodaggio appena iniziato.

Questo week end invece, come giá anticipatovi dal diretto interessato, mi sono visto con trickfield, il quale molto gentilmente mi ha fatto provare il suo oppo nella catena.
    Premetto che per fare delle prove approfondite e dare un guidizio certo, ci sarebbe voluto mooolto più tempo, ma ci siamo accontentati delle due/tre orette che ci hanno lasciato liberi i vari impegni familiari/lavorativi.
    Detto questo, confrontando l'ascolto audio tra oppo in analogico (sfruttando il suo dac) e oppo in hdmi (sfruttando il dac dell'ampli), come era largamente prevedibile per i più esperti, il lettore universale vinceva a mani basse: il sound era più aperto, più tridimensionale e che bassi profondi!
    Per quando riguarda il video, riproducendo il bd di avatar in confronto con la ps3, nell'oppo i colori sembravano più intensi ed il jvc ha acquisito anche più dettaglio.
    Giustamente patrick mi faceva notare che stavamo riproducendo un bd, video ad alta risoluzione, dove vedere migliorie è generalmente più difficile per la qualitá di base giá elevata.

Insomma si vede che mi manca una sorgente come si deve.
    Ringrazio ancora trickfield che ha messo a disposizione la sua elettronica e lo ringrazio anche per avermi fatto venire i sensi di colpa per non sfruttare a pieno il mio impianto

P.s. patrick se vuoi aggiungere/correggere qualche opinione, magari con termini più tecnici data la tua conoscenza, ti invito a farlo

@ cinghio
    Se vuoi dopo il caffe c'è anche l'aperitivo che, assortiti dai test in corso, ci siamo dimenticati di prendere con trickfield

In ultimo ho provato i cavi della van den hul cs122 in confronto i miei rosso/nero (credo da 2 o 2,5 mm).
    Come al solito le prove sono state veloci (c'era anche patrick) e per ora non ho sentito dofferenze tali da giustificare una spesa di 100 euro (tanto mi servirebbe per coprire tutto il front)...mi riservo tuttavia di provare ancora

@ req1982
    Lista della spesa:
    - sorgente con dac di livello
    - integrato con esclusione pre
    - lettore di rete
    - amplificazione per camera da letto
    - darbee
    - cavi
    - cosa ho dimenticato?

Intanfo scalda l'arcam

@ req1982
    Lista della spesa:
    - sorgente con dac di livello
    - integrato con esclusione pre
    - lettore di rete
    - amplificazione per camera da letto
    - darbee
    - cavi
    - cosa ho dimenticato?

Intanfo scalda l'arcam
    Sorgente con dac di livello intendi un oppo? O comunque un BD player? Mi ero completamente dimenticato che come sorgente bd avevi solo la play3... è davvero necessario rimediare!

L'arcam aspetta un tuo cenno

Per aesso la lista la lascerei così... prima o poi mi verrà in mente qualcos'altro :P
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Scusa l'oppo non è un bd player? Comunque qualcosa di definitivo ma che soddisfi anche le mie esigenze "liquide", da valutare!

Ok, intanto cerco una banca che finanzi il progetto, dite che le motivazioni sono valide?

Si intendevo l'oppo proprio o qualcosa di più generico.
    Avoja se so valide, secondo me te li da direttamente il direttore di banca di tasca sua...

se vuoi aggiungere/correggere qualche opinione
    Nulla da correggere, hai spiegato in maniera sintetica e completa le differenze
    Posso aggiungere che proprio per il poco tempo dedicato al confronto e l'immediatezza nell'identificare le differenze, vuol dire che queste erano piuttosto evidenti.
    PS per adesso lascia perdere i cavi e dedica tutto il budget alle elettroniche che ti daranno il vero incremento qualitativo.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Esatto!! anche perchè il cs122 non è che faccia molta differenza rispetto al prezzo... diverso invece per i cavi di segnale sempre VDH

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •