Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 75 di 75

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    Per metterti una pulce nell'orecchio, prova a vederti questa recensione, tanto per curiosità e vedi come vengono i filmati:

http://www.cameralabs.com/reviews/Pa...DMC_ZS20_TZ30

veramente molto interessante....... anche se per i video avrei risolto, ma le foto però ............ interessante.

Citazione Originariamente scritto da Ferny Visualizza messaggio
    ......Quindi se si riesce a trovare una macchina in kit con quel tipo di obiettivo si può fare tutto senza bisogno di avere anche dello standard 18-55 o sbaglio ? ........
    Diciamo che questo è un obiettivo tuttofare.
    Nella mia Pentax ho un 18/55 (il classico) e un 55/300. Avrei coperto le focali di mio interesse ma,..... mi rompevo ad andare in giro con borsa e ammenicoli vari per cui ho preso il 18/135. Costato un botto!!!! Adesso l'ho montato e non l'ho più tolto!
    Solo un paio di volte nel mio viaggio in India per montare il 300.
    Ci sono anche obiettivi più potenti, adesso va molto di moda il 18/250 (o 270? in questo momento non ricordo) della Tamron, anche questo piuttosto costoso.
    Diciamo che con escursioni così lunghe ti devi aspettare qualche compromesso. Sono buonissimi per "cazz....ggio" e/o ottimi per l'uso che ne faresti (e che ne faccio io).
    Poi tieni d'occhio sempre l'usato, magari rinunciando a qualche funzione, ti puoi trovare anche splendidi obiettivi ad un prezzo da favola, questo è un esempio
    http://www.pentaxiani.it/forum/viewt...?f=47&t=67867;)
    Di solito è materiale tenuto da fotografi appassionati e quindi "trattato" benissimo.
    Ultima modifica di bisguillo; 22-05-2013 alle 18:41

Beh, ė importante anche l'apertura dell'obiettivo a parità di focale...
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

riporto bis:

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    Per metterti una pulce nell'orecchio, prova a vederti questa recensione, tanto per curiosità e vedi come vengono i filmati:

http://www.cameralabs.com/reviews/Pa...DMC_ZS20_TZ30/
    Tuttavia ossrvando meglio rimane sempre un sensore CMOS 1/2.33" (6.08 x 4.56 mm) e negli ingrandimenti a 20x si nota pure una sfocatura generale.

Le immagini non credo sia paragonabili ad una reflex.

No, le reflex sono senz'altro superiori, però queste nel loro piccolo si arrangiano bene.

Ciao bisguillo,

anch'io credo che il 18/135 possa essere il giusto compromesso zoom/peso da portare in giro di default, come credo che un obiettivo più potente prima o poi bisogna acquistarlo per eventuali evenienze.

Ed è per questo che chiedevo ad icaro1 di poter ottenere una entry level senza zoom 18/55 per poi prendere uno del tipo 18/135 che rimane comunque un investimento futuro anche in caso di upgrade, invece di spendere la stessa cifra per comprare una reflex più professionale con funzioni che sicuramente non capirei ne userei e con zoom insufficiente.
    Ultima modifica di Ferny; 22-05-2013 alle 19:17

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    Beh, ė importante anche l'apertura dell'obiettivo a parità di focale...
    Scusa la mia ignoranza, sono alle prime armi, ma non capisco cosa intendi ...

C'è qualche differenza a favore dell' obiettivo 18/55 rispetto al 18/135 ?

Citazione Originariamente scritto da Ferny Visualizza messaggio
    anch'io credo che il 18/135 possa essere il giusto compromesso zoom/peso da portare in giro di default, come credo che un obiettivo più potente prima o poi bisogna acquistarlo per eventuali evenienze.
    Dipende.
    I fotografi "seri" di solito esprimono un concetto che si può riassumesre con: usa le gambe!
    Nel senso che uno zoom ti serve quando non puoi avvicinarti MATERIALMENTE al soggetto della foto.
    Ti serve sicuramente per un safari fotografico o cose simili...... ma le situazioni in cui diventa VERAMENTE indispensabile non sono molte.
    Detto questo.... ammetto che anche io sono un "pigrone" e non uso molto le gambe preferendo far fare la strada all'obiettivo

@Ferny
    Figurati.. sono stato io sibillino ... diciamo che a parità di focale un obiettivo con un'apertura maggiore consente di fare foto buone anche in condizioni di luce non ottimali (foto di interni senza usare il flash), più artistiche (per esempio la foto di un ritratto fatta con un 60mm su un sensore APS-C - non full frame, ad apertura 2.8 da uno sfondo molto più sfocato ed artistico di una stessa foto alla stessa focale e con lo stesso sensore però con apertura 5.6).
    Esempio di cosa intendo:

Inolte una focale maggiore consente a parità di esposizione di ridurre i tempi dell'otturatore "fermando" la scena: utilissimo nelle foto sportive.
    Prova ad informarti in internet e capirai cosa intendo. Pensa che su Canon esiste, oltre al classico 18/55 entry level, anche una versione EF-S (cioè solo per reflex NON full frame) da F2.8 che corta più di 1000€!.
    Net tuo caso però se ti riferisci ai modelli entry level del 18/55 e 18/135 quest'ultimo è decisamente da preferire!
    Ultima modifica di Jovi Java; 23-05-2013 alle 10:25
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Pulizia automatica invece di manuale, cos'è esattamente ?

E' essenziale davvero ?

Di solito le reflex hanno un sistema di pulizia del sensore che fa vibrare il sensore permettendo così di eleiminare la polvere che si è depositata sul sensore.
    Alcune, come la mia, lo fanno in automatico ad ogni accensione della macchina.
    La pulizia manuale è un poco più complicata. Devi smontare l'obiettivo, acquistare appositi kit (a liquido o con dei particolari tamponi al silicone) ed agire direttamente sul sensore.
    Che sia essenziale non ci piove!!!!
    Prima o poi ti troverai questi fastidiosi granelli di polvere che si traducono in puntini sfocati sulle foto.
    E' matematico, cambi l'biettivo e i maledetti ti fanno il servizietto

Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    E' matematico, cambi l'biettivo e i maledetti ti fanno il servizietto
    Hai capito ...

Ti ringrazio per il tuo preziosissimo consiglio, il che cambia un po' le prospettive d'acquisto in quanto la entry level della Canon EOS 1100D non ha la pulizia automatica del sensore e quindi i modelli successivi 550D e 600D risultano quasi una base di partenza, che peraltro uniscono anche altri pregi.

che poi non ho capito come mai in alcuni negozi trovo la 550D (mod. precedente) a prezzi superiori alla 600D...

Miracoli del "marketing" ?

Forse sono stato un poco drastico.
    Non è che OGNI VOLTA che cambi obiettivo ti capita il problema.
    Devi fare molta attenzione alla situazione in cui ti trovi.
    Se lo cambi all'aperto su una strada sterrata piena di polvere con il vento.....
    Controlla meglio, magari non ha la pulizia AUTOMATICA, però può dersi che il processo si possa avviare
    manualmente, all'occorrenza, tramite un comando nel menù.
    PS
    un'altra cosa.
    Non è che con la pulizia automatica sei in una botte di ferro.... metti pure in conto che prima o poi ti
    toccherà COMUNQUE una bella pulizia manuale.
    La puoi fare da te (e la prima volta avrai un timore bestiale) oppura mandarla in negozio, per loro è una operazione
    di routine.
    Ultima modifica di bisguillo; 02-06-2013 alle 20:35

Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    Controlla meglio, magari non ha la pulizia AUTOMATICA, però può dersi che il processo si possa avviare
    manualmente, all'occorrenza, tramite un comando nel menù.
    No, no caro bisguillo, è proprio scritto chiaro nelle specifiche:

http://www.canon.it/For_Home/Product...specification7

peccato, per quello che serve a me andrebbe gìà bene quel modello, dei plus della 600D posso tranquillamente farne a meno (almeno per un paio di anni o tre ....).

Il dado è tratto.

alla fine con un'offerta ho acquistato la Canon EOS 600D, e devo dire che dal risultato delle primissime foto mi trovo molto contento anche per la semplicità delle funzioni e display.

che ne dite ?

prossima meta dovrebbe essere un obiettivo da circa 135mm stabilizzato, ho visto negli store qualcosa di Sigma e Tamron ma non riesco a capire se sono stabilizzati o meno ...

ad esempio "Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS II" può andare bene ?

sembra stabilizzato .... e si trova a buon prezzo....

Un caro saluto a tutti.
    Ultima modifica di Ferny; 06-10-2013 alle 15:08

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •