Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

In base a cosa comprate un cavo HDMI?

Come da titolo vi chiedo: cosa vi spinge nella scelta di un determinato cavo hdmi piuttosto che un altro?
    parlo ovviamente di cavi high speed (detti anche 1.4)
    personalmente dalle caratteristiche posso solo distinguere la velocità di trasferimento dati (che arriva fin a 21.6 gbps secondo la mia "nubbiaggine")

vi prego illuminatemi, nel mondo dei cavi perdere la retta via è sin troppo semplice
    grazie

Si hai risposto correttamente e aggiungo che su Amazon potrai trovare tutti i cavi che desideri a prezzi sostenibili
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie per la risposta, infatti come primo step nell'aggiornamento della cablatura del mio impianto ho acquistato i cablesson maestro.
    cavi superiori a quelli precedenti (la differenza si nota) ad un prezzaccio

ma se volessi qualcosa in più, cos'è che devo andar a guardare?

Anche se dubito potresti apprezzare le differenze... i Cablesson sono già molto validi valuta gli Audioquest...Pearl o Forest oltre migliorerei le elettroniche...
    Ultima modifica di ellebiser; 08-05-2013 alle 16:02
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Audioquest Forest tutta la vita! Ci ho cablato praticamente tutte le sorgenti all'ampli e quest'ultimo al tv...
    (per il VPR ho il problema della lunghezza del cavo e della conseguente cortezza del danaro nel portafogli )
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

grazie per le risposte, ma ciò che mi premeva era sapere cosa andate a vedere all'atto dell'acquisto?
    cosa vi spinge? la marca? prezzo? estetica?
    ovvio che tutti vogliono il meglio per il proprio impianto (in base al proprio budget), quindi a parità di spesa, come vi comportate?

In tutta la mia vita da audiofilo, ho sempre acquistato G&BL e ne sono rimasto sempre contentissimo ... anche oggi il mio impianto HT è cablato con lo stesso marchio, in particolare i cavi HDMI .

cavi superiori a quelli precedenti (la differenza si nota)
    La differenza che tu noti si chiama bias di conferma:

http://it.wikipedia.org/wiki/Bias_di_conferma

È un processo mentale che consiste nel ricercare, selezionare e interpretare informazioni in modo da porre maggiore attenzione, e quindi attribuire maggiore credibilità, a quelle che confermano le proprie convinzioni o ipotesi, e viceversa, ignorare o sminuire informazioni che le contraddicono
    I cavi trasmettono informzioni DIGITALI quindi non ci possono essere variazioni , personalmente a meno di scelte estetiche consiglio di spendere il meno possibile , solo in caso di malfunzionamenti (eccessiva distanza , interferenze) è il caso di provare con cavi migliori , in questo caso per giudicare le qualità del cavo sarebbe necessario leggere i data sheet , purtroppo i produttori di cavi "migliori" stranamente omettono di pubblicarli...
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

niente bias, parlo proprio di un miglioramento dell'immagine.
    miglioramento confermato anche da altre persone...

Addirittura un miglioramento dell'immagine , pensavo che stavi parlando della parte audio...

HDMI trasmette dati in formato digitale , ovvero blocchi di informazioni riguardanti la posizione ed il colore (il pixel di coordinate x,y ha il colore z) , andare a pensare che casualmente (non stiamo parlando di un processore video) sia possibile modificare in meglio o in peggio un segnale video senza disturbi è bias di conferma.

Questo è quello che succede quando un segnale VIDEO DIGITALE viene modificato casualmente, se per te è un miglioramento dell'immagine allora non è bias di conferma...

P.S:Il bias di conferma è un processo normale per un essere umano , conoscerne l'esistenza aiuta a mitigarne l'influenza ma non l'elimina , per questo esistono procedure tipo gli esperimenti in doppio cieco...

http://it.wikipedia.org/wiki/Doppio_cieco

La procedura del "cieco semplice", tuttavia, si è dimostrata in alcuni casi insufficiente, poiché i risultati possono essere falsati dall'atteggiamento psicologico degli stessi sperimentatori. Infatti, questi ultimi, influenzati dalle proprie aspettative, possono involontariamente assumere approcci che possono condizionare le reazioni del soggetto, invalidando così l'esperimento.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Ciò che dici può essere corretto, in alcuni casi, ma secondo il tuo punto di vista il miglioramento che posso notare passando da un cavo cinese di 3 euro ad un top di gamma da 500 euro è dovuto solo al mio subconscio che cerca di giustificare la spesa effettuata?
    Comunque sia la domanda non era questa, ho creato questo post per carpire le motivazioni che spingono gli utenti nell acquisto di un determinato cavo rispetto ad un altro.
    Grazie
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

FabrizioA ha assolutamente ragione. Tra un cavo HDMI da 3 euro e uno da 500 euro la differenza è tutta nella testa di chi lo compra. Quando si parla di trasmissione dell'informazione digitale, il segnale è quello e nessuna informazione può essere aggiunta e quindi è impossibile "migliorare" l'immagine con un cavo da 500 euro. La spesa maggiore può essere giustificata solo nel caso in cui si debba coprire una grande distanza o se con un cavo economico si verificano dei problemi di distorsione (perdita di dati)... in tal caso può darsi che un cavo progettato meglio e costruito con materiali migliori riesca a preservare il segnale dove uno più economico proprio non ce la fa... ma in questo caso il risultato è proprio quello mostrato da FabrizioA.

Sì, in sostanza se pensi che con un cavo (digitale) più costoso vedi dei colori più brillanti o maggiore profondità o qualsiasi altra cosa tu veda, è solo il tuo cervello che cerca di confermarti di aver fatto una buona scelta spendendo più soldi quando avresti in realtà ottenuto lo stesso risultato spendendo la metà (o, in alcuni casi, dieci volte meno)...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Comunque sia la domanda non era questa, ho creato questo post per carpire le motivazioni che spingono gli utenti nell acquisto di un determinato cavo rispetto ad un altro.
    O sono motivazioni tecniche (segnale disturbato come l'immagine sopra o assente) o sono motivazioni dovute al lavoro di marketing delle aziende , nel primo caso ci sono soluzioni tecniche per risolvere il problema , nel secondo caso c'è poco da discutere....

Io ho preso gli Audioquest Forest perchè sono relativamente economici (1m 15€ dal mio negoziante di fiducia), sono costruiti bene, sono molto sottili, e poi sono tutti uguali ed esteticamente a me piace così... non mi aspetto un miglioramento dell'immagine dai cavi, se opportunamente schermati i segnali digitali non perdono informazioni... con tutti quei bit di parità che ci ficcano...
    cosa diversa è per i cavi di segnale analogici... ma qui siamo OT
    In sostanza io prediligo:
    1 - Pari merito Estetica e Prezzo
    2 - Ingombro
    3 - Robustezza
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Grazie, era proprio ció che volevo sapere
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •