Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 41 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 612

Conclusioni?

Campa, tu che dici?

No perchè alla fine della fiera la mia cultura continua a vacillare

MBL, se tu dovessi mettere tre punte sotto ogni elettronica che hai, spenderesti un bel po' di grana....
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non credo, se ne avesse avuto bisogno ne avrebbe costruite già di tutte le forme e dimensioni.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 03-05-2013 alle 22:27
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

In effetti, si fa presto a costruirsele...
    Ora che mi ricordo, tempo fa avevo messo sotto al music server Nuforce, più per estetica che per altro, delle biglie di vetro alloggiate nei buchi che l'apparecchio ha nei piedini di gomma. Le biglie di vetro sono estremamente dure ed indeformabili quindi, come le punte, poggiano su una superficie minima. Differenze tra con e senza biglie?
    Beh, io non ne ho percepite.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Enzo, forse perchè il tuo impiantino non è sufficientemente rivelatore
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

erano usciti tanti spunti interessanti, ora si è perso un po il filo.....con il cazzeggio inutile e neanche divertente....le battute sull'argomento hanno stufato...sono sempre uguali.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Ciao Campa2...svuota casella messaggi, se no non riesco a mandarti il mio....grazie

Penso che lo spunto delle biglie di vetro sia invece interessante. Per chi crede nell'effetto delle punte sotto le elettroniche, il vetro è molto più rigido ed indeformabile di qualunque metallo, pertanto, la superficie di contatto tra biglia e piano d'appoggio è minima sempre che anche il piano d'appoggio sia abbastanza rigido ed indeformabile.
    L'inconveniente è la scivolosità dell'insieme a meno di realizzare dei sottobiglie con geometria consona.
    Ciao, Enzo

P.S. Il vetro è anche un materiale amorfo pertanto, anche se pare strano, è piuttosto smorzante.
    Ultima modifica di enzo66; 04-05-2013 alle 10:31
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    erano usciti tanti spunti interessanti, ora si è perso un po il filo.....con il cazzeggio inutile e neanche divertente....le battute sull'argomento hanno stufato...sono sempre uguali.
    Come anche tanti interventi ripetitivi sempre uguali
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Avevo provato anche io con le biglie,ma erano in ceramica. Nessuna differenza. Da li ho concluso,che i costruttori di elettroniche non sono dei "fonti"e che sanno quel che fanno.

Citazione Originariamente scritto da enzo66 Visualizza messaggio
    Le biglie di vetro sono estremamente dure ed indeformabili quindi, come le punte, poggiano su una superficie minima. ..........[CUT]
    ma poi siamo certi che rigida sia meglio? Una connessione al suolo fatta da un oggetto rigido pare l'esatto opposto di ciò che serva se si vuole smorzare.
    Sotto il mio HTPC ho messo dei cuscinetti di gomma morbida ed aiutano a mascherare il rumore delle ventole.
    Chiaro dipende da su cosa poggi, nel mio caso sotto un'asse di un piano di un mobile che si accoppiava ed emetteva una vibrazione con la ventola che non si sente con questi cuscinetti.
    Tra l'altro questi cuscinetti sotto un CD potrebbero funzionare bene e costano pochi €.

Si scriveva di punte e le biglie dovrebbero sortire, per chi ci crede, lo stesso effetto in quanto meccanicamente simili. Tutto qui. Poi, come scrivi tu, a seconda della situazione, può parere utile un sistema più smorzante.
    Nel caso della ventola che trasmette le vibrazioni al ripiano, è meglio lo smorzatore che hai messo tu.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 04-05-2013 alle 14:41
    Le foto dell'impianto

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    il pincipio fisico che sta alla base del mio discorso di prima è il mascheramento per suono correlato......la strategia che ne deriva e che dobbiamo adottare è semplice.....non scaricare, isolare, accoppiare o disaccoppiare tutte cose inutili.......solo portare la frequenza di risonanza dell'oggetto fuori dalla banda audio, quindi sotto i 20hz. più è bassa la frequenza, più si allontana dalla banda audio e più l'interferenza cessa, il suono viene ripulito dal rumore e la traccia viene riprodotta con fedeltà.
    sono un profano e vorrei chiedere...anche chi registra la traccia dovrebbe avere le palle di eustachio? perché tu magari riduci le tue vibrazioni, ma ti becchi quelle di chi registra. o no?

Enzo, mi dispiace farti notare che il tuo ambiente non e' degno delle tue apparecchiature+diffusori , io sono convinto che per sentire certe differenze il tutto debba essere a livello, che poi parliamo di differenze sicuramente di molto inferiori a quelle che ci sono da un signor dac Msb a un dac schiaffone usb. L'ambiente non frega certamente solo te ma il 99% degli appassionati. Ecco, nella saletta di Audioreview queste differenze per me le sentirebbe chiunque :

http://www.audioreview.it/index.php?...d=5&Itemid=103

Saluti

Mi dispiace ma a parità di condizioni al contorno le differenze, se ci sono, si devono sentire.
    A parità d'ambiente è meglio ascoltare un buon impianto che un impianto meno buono.
    E poi scusa ma... Che ne sai di come suona il mio ambiente? Forse sono io che sono sordo...
    Ti auguro, comunque, di avere una saletta tipo quella di AR.
    Lì non si sentono le differenze tra i cavi ma non certo perché non è rivelatore l'ambiente o gli impianti......
    Ciao, Enzo
    Le foto dell'impianto

Pagina 16 di 41 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •