Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 196 di 551 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... UltimaUltima
Risultati da 2.926 a 2.940 di 8265

Citazione Originariamente scritto da alec66 Visualizza messaggio
    da due giorni in test con 55VT60; tutto perfetto....
    avevo solo una domanda per gli esperti: sui settaggi THX cinema bright (source sky HD) i visi in primo piano tendono verso una rosa violaceo stile "effetto post lampada solare nei primi 15 minuti"; lo stesso non accade con THX cinema e il setting/fine tuning suggerito da Mark Hodgkins..........[CUT]
    THX bright è un setting studiato ad hoc per gli ambienti molto luminosi, ma ha un gamma un po' troppo basso e anche la resa cromatica non sarà da riferimento. Le modalità Professionali, Custom e THX Cinema sono le più indicate. Occhio alle THX, perché il pixel orbiter non funziona

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    ..qualcuno mi può spiegare cosa si intende esattamente qnd si parla di dinamica?..
    la differenza tra le immagini più scure e quelle più chiare che il display può produrre. Più il range è ampio, meglio è.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se senti il buzz su dinamico è normale poichè il pannello viene pompato al massimo con conseguente aumento del consumo elettrico e quindi buzz, un plasma non si usa con questa modalità che scalibra tutto. Se ti piacciono immagini così hai sbagliato a scegliere il tv, dovevi prendere un led.
    Io parlo di modalità Cinema e True Cinema dato che sono quelle che utilizzo sempre e con sfondi chiari il buzz è chiaramente udibile anche a 4-5mt dalla tv.

Citazione Originariamente scritto da z3d Visualizza messaggio
    Io parlo di modalità Cinema e True Cinema...
    nuovo possessore serie 60? Dacci qualche impressione...

buongiorno a tutti! Dopo "secoli" di assenza dal forum torno a postare in quanto sono diventato possessore da un paio di settimane di un Pana 42"ST60. Premetto che non ho mai avuto un plasma e ovviamente il passaggio dal vecchio lcd sony (serie W3000) che avevo prima è stato davvero notevole, nonostante il sony si difendesse ancora bene. Ora stò provando varie impostazioni e settaggi, mi trovo bene con la modalità true cinema, tenendo un contrasto tra i 42 e i 50, luminosità su 0, nitidezza su 0, colore tra i 40 e i 50, e disattivando tutto il disattivabile. La visione di film in bluray è davvero qualcosa di stupefacente, ma è inutile stare ad elencare i pregi di questi TV, in quanto basta leggere le varie recensioni in rete per capire quanto siano validi.
    Ora veniamo ai problemi principali che ho riscontrato: il primo è legato all'input lag, davvero troppo alto se vuole giocare in modo serio nei giochi multiplayer online: gioco spesso a black ops 2 e mi alterno tra un monitor asus e il pana e vi posso garantire che la differenza della sensibilità alla risposta ai comandi è "palpabile". Altro problema che ho riscontrato e per il quale chiedo consiglio a voi è un tremolio dell'immagine che noto in circostanze in cui gran parte dello schermo visualizza immagini molto chiare o luminose, ho provato varie impostazioni o settaggi ma il problema rimane...
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

Appena ritirato il 50 GT60, preso online a 1276 €. Peccato solo che per provarlo debba attendere che mi consegnino la casa tra poco più di 1 mese, per il momento mi sono limitato a verificare che fosse integro e che si accendesse...non vedo l'ora di poterlo provare per bene

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    la differenza tra le immagini più scure e quelle più chiare che il display può produrre. Più il range è ampio, meglio è.

Da ignorante potrei dirti... ma quello non è il contrasto?
    Dai ros, impegnati di più........
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

sì, però non fare il modesto, dai...
    Comunque non so cosa volesse intendere l'utente che ha usato il termine nel post precedente, ma alla lettera il senso mi pare sia quello. Opinioni/consigli/suggerimenti, come sempre, sono ben accetti

Ok thx, si era quello, nella pagina precedento l'utente Franco parlava della dinamica di Shrek..
    Invece il contrasto come si può definire? ..
    Ultima modifica di OurKid; 02-05-2013 alle 17:08

edit..........
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, purtroppo non avevo dato nessuna indicazione sulla data di arrivo, sono ancora in attesa del rivenditore...
    (in compenso è arrivato l'818... )

Per quanto riguarda le ventole, non ho notato differenze di sorta col VT50 quando ho visionato il VT60: sono silenziossime e onestamente tutta questa "paranoia" da ventole mi pare ec..........[CUT]
    Premesso che non mi sembra di essere paranoico , ho reso un VT50 per le ventole , d'altronde se a 2,5 metri di distanza devo mettere a 8-10 il volume per non sentirle non e' colpa mia se la cosa da' fastidio, la sera tardi devo tenere il volume basso per non disturbare ......
    vabbe' ho capito , male che vada mi dotero' di cuffia
    Ultima modifica di paperinik1; 02-05-2013 alle 17:10
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

sì, però non fare il modesto, dai...
    Comunque non so cosa volesse intendere l'utente che ha usato il termine nel post precedente, ma alla lettera il senso mi pare sia quello. Opinioni/consigli/suggerimenti, come sempre, sono ben accetti

Scherzavo eh..

Comunque, imho "dinamica" e "contrasto" sono ovviamente legati tra loro ma non esprimono esattamente le stesse proprietà dell'immagine. Il contrasto è dato dalla massima luminosità in rapporto con la luminosità minima, tradotto bianco/nero (a parità di settings), ovviamente misurato con il bianco visualizzato in contemporanea col nero (vedi scacchiera ANSI).
    La dinamica è strettamente legata al contrasto, questo è certo, ma introduce, in relazione ai picchi massimo e minimo dettati dal contrasto, la capacità del pannello di riprodurre in modo corretto e distinguibile i gradienti vicini al nero e quelli vicino al bianco, e ovviamente "tutto ciò che ci sta in mezzo". Ovvero la capacità di riprodurre tutte le sfumature senza "compressione" di sorta su tutto il range e a tutti i livelli.
    E' ciò che poi crea e determina la "profondità" dell'immagine.

Spero di non aver detto boiate....
    Ultima modifica di thegladiator; 02-05-2013 alle 17:12
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da OurKid Visualizza messaggio
    Ok thx, si era quello, nella pagina precedento l'utente Franco parlava della dinamica di Shrek..
    Invece il contrasto come si può definire?..
    l'ha scritto il gladiatore pochi post dopo (anche se il contrasto può essere non solo ansi, ma anche on/off) ... che poi più o meno è quel che avevo scritto io in precedenza.
    Comunque, per il resto, "immagine dinamica" in senso lato può voler dire di tutto, tirando dentro il contrasto, la resa dei colori, o altri fattori percettivi come la brillantezza e l'incisività delle immagini (e il filtro in tal senso non è da trascurare). Però il contrasto in questo senso fa molto, perché avere un'immagine accuratissima dal punto di vista cromatico, ma con un contrasto scarso, personalmente farei fatica a definirla "dinamica", anche in senso lato.
    Ultima modifica di rosmarc; 02-05-2013 alle 17:26

@playerone

credo sia "flickering"...eh...non c'è niente da fare...
    per renderlo meno fastidioso prova ad abbassare la luminosità
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Con il comando contrasto...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Pagina 196 di 551 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •