|
|
Risultati da 2.746 a 2.760 di 8265
Discussione: Panasonic plasma serie 60
-
29-04-2013, 19:50 #2746
Ecco cosa ho detto
"Per quanto riguarda il falsi contorni,DSE, VB, ecc. per quel che mi riguarda non c'è stato nessun passo in avanti.. e, il credere al "miracolo", secondo me era da ingenui.Sapete perchè?
Perchè' è stata panasonic stessa a dire che il pannello dei modelli (ST/GT/VT)50 è lo stesso dei modelli (ST/GT/VT)60.. quindi con annessi vantaggi e svantaggi. Solo lo ZT60 ha un pannello nuovo, ma neanche su quest'ultimo hanno risolto i problemi."
Ora.. forse non si è capito o mi sono espresso male.. io mi riferisco ai "problemi" dei panasonic.. quelli che hanno riempito centinaia di pagine di lamentele dei possessori.. non ho parlato di altro.
Cioè.. se il pannello della serie 60 è uguale a quello della serie 50.. per me era normale aspettarsi anche nella nuova serie problemi del tipo DFC e compagnia bella che già i recensori hanno confermato..|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
29-04-2013, 19:57 #2747
Io di decimi ne ho 11, però il dithering non si deve vedere da distanza di visione, non è normale.
O il pannello ha qualcosa, oppure è la catena video.
@DRuY
Il discorso non fila: anche se il pannello fosse lo stesso di potrebbero comunque apportare affinamenti, anche perché altrimenti come te lo spieghi il nero visibilmente (e strumentalmente) più basso?Nicola Zucchini Buriani
-
29-04-2013, 20:20 #2748
-
29-04-2013, 20:30 #2749
Senior Member
Salve,
vi seguo da molto tempo ed è grazie a voi che ho scoperto i televisori al plasma di cui mi sono perdutamente innamorato tanto che l' hanno scorso volevo comperare un gt50 ma il 42 non c' era verso di trovarne, quest'anno per caso mi sono imbattuto in una recensione del gt60 e mi è tornata la voglia di possederne uno così dopo una breve ricerca ne ho trovato uno online (dalle parti di Assisi non ce ne sono da nessuna parte) e finalmente a distanza di un anno sono riuscito a comperare il mio primo plasma lo spediscono domani e dovrebbe arrivare giovedì (maledetto primo maggio).
Ora sono un pò in tensione per il trasporto ma se penso che il sony che ho adesso è arrivato dalla francia senza problemi spero che con questo vada tutto bene!
Mi sono deciso perchè in tutte le recensioni hanno detto che il pannello era migliorato molto anche dal punto di vista della ritenzione che io personalmente ritengo il peggior difetto di un plasma.
In linea generale questa nuova serie sicuramente non è su un' altro pianeta rispetto alla precedente dal punto di vista tecnico ma è migliorata un pò in tutti glia aspetti, cosa che ha portato secondo me ad un miglioramento generale molto evidente, probabilmente più della semplice somma dei singoli aspetti.
Ho letto veramente molte prove anche del vt60 e anche pareri di chi già possiede questa nuova serie, secondo me quest' anno è da evitare l' st60 perchè di tutto il gruppo ho l' impressione (dalle prove che ho letto e da alcune opinioni sui forum ) che sia quello che ha ricevuto un minor numero di aggiornamenti in primis il pannello dell' anno scorso mentre il gt60 ha lo stesso pannello del vt60 ovviamente senza il filtro migliorato.
Comunque per adesso l' unica paranoia che ho è questa maledetta spedizione, non vedo l' ora di trovarmelo davanti sarà un sogno che si avvera.
-
29-04-2013, 20:39 #2750
Per l'ennesima volta mi ripeto.. io parlavo dei PROBLEMI.. non delle caratteristiche dei tv.(contrasto,luminosità ecc)
Come fanno a risolvere DFC, soppiamento dei contorni line bleeding ecc. se il pannello e la programmazione base è la stessa?
Che poi le caratteristiche si possano migliorare mantenendo il pannello è ovvio.. ma io non ne ho parlato.
Il nero ad esempio lo hanno migliorato grazie al nuovo driving.. passando da un 0,009 di un st50 ad uno 0,005 di un vt60.. (differenza quasi impercepibile ad occhio nudo).. quindi quel "nero visibilmente (e strumentalmente) più basso" non capisco come fai a dirlo.
Quello che hanno migliorato è la luminosità dei pannelli.. che per quel che mi riguarda in ambiente oscurato è totalmente inutile e deleteria se supera le 80 cd/m2 (come tu hai ben detto millemila volte ai tempi del VT30).. ed un VT50 in thx arrivava a più di 100 candele.. quindi più che sufficiente.|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
29-04-2013, 20:48 #2751
Senior Member
Caro Geggio,scusami ONSLAUGHT ma devo rispondere se mi chiamano in causa !
prima di giudicare leggi bene i miei post, io ho semplicemente detto che il VT60 mostra gli stessi difetti del VT50 ( da rece e da clienti )che e' diverso dal asserire che io abbia detto " e' lo stesso tv" !!!!! Ci mancherebbe che la serie 60 sia identica alla 50 ma questo anche un bambino di 5 anni sa che ogni anno bisogna creare qualcosa di diverso tra una serie e l altra !! dove leggi che la 50 rispetto alla 60 fa schifo me lo dici ??? chiudo dicendodi che di rece da 10 su 10 di VT50 da quando e' uscito te ne trovo a decine .. ma poi sono usciti i difetti ma tu guarda un po' !!! le tv le pago milioni e sono critico se permetti !!! se poi a qualcuno da fastidio per "altri" motivi be non e' un problema mio !!!
-
29-04-2013, 20:51 #2752
Senior Member
-
29-04-2013, 20:59 #2753
Ultima modifica di DRuY; 29-04-2013 alle 21:04
|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
29-04-2013, 21:02 #2754
Senior Member
Ba' , ricordo che in questo periodo l'hanno scorso , proprio in questo forum , c'era gente che lamentava difetti sulla serie 50 , cosa che non e' ancora avvenuto per la 60 , speriamo continui cosi'
Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220
-
29-04-2013, 21:04 #2755
L'ho capito, infatti non ti ho ripreso (le polemiche non le hai fatte tu), però il discorso non fila lo stesso: come puoi migliorare il nero (e si vede benissimo, non a caso io ed Emidio ci siamo accorti subito che qualcosa non andava sul pre-serie dello ZT60, ad occhio, proprio osservando il nero) affinando un pannello già utilizzato, puoi anche limare i difetti.
Tra parentesi: capisco che possa dare fastidio più un aspetto di un altro, ma ogni volta pare che avere qualche falso contorno sia la Tragedia con la T maiuscola...Sarei capace di demolire qualunque prodotto sul mercato (Kuro compreso), abbassando a zero il livello di tolleranza su qualunque comportamento che non corrisponda alla perfezione.Nicola Zucchini Buriani
-
29-04-2013, 21:04 #2756
Senior Member
-
29-04-2013, 21:06 #2757
Senior Member
mi pare sia il caso di darsi na calmata ....... ne ho resi 3 di VT50 proprio per i noti motivi , i noti difetti un occhio attento li nota subito , se chi ha un 60 li avesse notati , su questo foro , l'avrebbe gia' detto
Ultima modifica di paperinik1; 29-04-2013 alle 21:11
Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220
-
29-04-2013, 21:07 #2758
Sulla mia i falsi contorni li trovi, i difetti di uniformità invece non me li posso inventare se non ci sono
.
Smettetela di parlare di uniformità come di qualcosa che è uguale per ogni pannello: l'uniformità si valuta sul pannello che si ha sotto gli occhi e stop, a meno di non pensare di avere la sfera di cristallo.
Per caso vi risulta che TUTTI gli LCD presenti clouding e/o spurie? E tutti in modo assolutamente identico?
Ad ogni modo: cerca di calmarti, perché così non puoi continuare.Nicola Zucchini Buriani
-
29-04-2013, 21:11 #2759
Senior Member
Appunto onsla e' proprio quello che dicevo ! non e' sempre vangelo una rece !!! le numerose pagine di difetti del 50 vanno in contrasto con le rece dello stesso dove veniva valutato perfetto !!
ok per me e' chiusa qui la discussione !!! Aspetto la tua del 60 pregi e difetti annessi!!
-
29-04-2013, 21:19 #2760
No, non vanno in contrasto con niente, è che, per l'appunto, pretendete che qualcuno vi assicuri, provando un esemplare, che su NESSUNO ci siano difetti: spiegami come potrebbe essere tecnicamente possibile.
Neanche provando più esemplari di un lotto si potrebbero dare rassicurazioni (un lotto diverso potrebbe presentare problematiche differenti in quantità o qualità).
Le recensioni non valutano i problemi di fabbrica presenti solo in parte della produzione, non lo possono fare: è come aspettarsi che la recensione di un cellulare ti avverta su possibili difetti ad alcuni lotti delle batterie (problema effettivamente riscontrato a volte), con tutta la buona volontà non vedo come potrebbe essere possibile.
Tra parentesi: perché parli di "difetti"? Difetto, è uno: a me risulta che ci fosse il banding su alcuni esemplari, stop, gli altri quali sarebbero?Nicola Zucchini Buriani