Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 374 di 464 PrimaPrima ... 274324364370371372373374375376377378384424 ... UltimaUltima
Risultati da 5.596 a 5.610 di 6950

Citazione Originariamente scritto da paciullo Visualizza messaggio
    ciao, ho provato anche a resettare il router ,,, non ho indirizzi statici. mi dicevi, menù, aggiornamento e reset. Seguendo ciò che dici non ho nessun reset, il reset lo ho trovato sotto menù>>>supporto>>>autodiagnosi, ma se vado sulla voce reset, la guida menù dice che quel reset resetta tutto tranne la rete, e dunque non credo s..........[CUT]
    prova comunque a resettare il tv (la procedura corretta è quella da te indicata) anche se mantiene le impostazioni wifi in memoria. L'importante è staccare la spina 5 minuti dopo che si è riavviato il tv.

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    Ciao Thiago, qualcosina dovrebbe essere cambiata ma sostanzialmente sono gli stessi si.
    Se vuoi aggiornarli ti fornisco l'indirizzo dove ci sono quelli più recenti:
    http://www.dday.it/?a=forum&p=topic&...threaded#19919
    Grazie Lord, a questo punto alcune domande mi vengono spontanee...

1) Come scrivevo io utilizzo: il DTT con il decoder interno, fonti esterne come Sky, BD, Mediaplayer (tutte su HDMI2) e lo Smart Hub. Mi pare di capire che il TV mantenga settaggi immagine separati per le tre fonti (antenna, HDMI2, SmartHub), corretto?

2) A mio gusto personale tenderei a preferire Menu Immagine: Standard. In questo caso tutti gli altri parametri da te postati restano validi (salvo quanto detto per "Illuminazione moto") od andrebbero rivisti totalmente?

3) I bilanciamenti del bianco da te postati (sia standard che 10p) ritieni che possano andare bene per tutta la serie 7000/8000 o variano da pannello a pannello. Mi pare di capire che tu hai un 55 serie 7000 ed io un 55 serie 8000

4) Quello che vorrei evitare è una certa “patina giallina” visibile sui bianchi ed in particolare sulla sovrimpressione dei canaly Sky. Se non sbaglio viene dalla “modalità film” e dal “tono colore” settati in opzioni immagine. Ma è normale? Deve essere così o devo agire sul bilanciamento dei bianchi per toglierla?

5) Nel caso si debba aggiustare il bilanciamento del bianco esiste un qualche DVD (tipo Regolo 2D) con patterns per tali settaggi?

Scusa il “bombardamento” ma ho deciso di “sposare” i tuoi settaggi piuttosto di quelli visti su forum americani e probabilmente riferentisi a pannelli diversi...

Grazie!
    T.
    Display Oled: LG 65C9PLA MediaPlayer: MacMini

Citazione Originariamente scritto da thiago Visualizza messaggio
    Grazie Lord, a questo punto alcune domande mi vengono spontanee...

1) Come scrivevo io utilizzo: i....
    ti rispondo passo passo.

1)Si esattamente.
    2)No, si avvicinano ma la modalità standard è meno "corretta" colorimetricamente parlando. Potrebbero comunque andar bene lo stesso se decidi tale modalità ( o comunque si avvicinano molto a parità di settaggi a quelli da me postati in modalità film).
    3)Si certo sono gli stessi pannelli e la stessa elettronica, cambia estetica e in parte il microdimming.
    4)Dipende in larga parte dalle trasmissioni di Sky, dal decoder e dal cavo hdmi con il quale colleghi appunto il decoder al tv (prova anche a modificare i toni colore da Caldo1 a standard).
    5) Si, in prima pagina di questa discussione trovi il materiale per settare al meglio il tuo tv.
    Fammi sapere,
    A.
    Ultima modifica di lord1975; 22-04-2013 alle 12:03

Ciao a tutti,

sono possessore di questo tv da qualche mese. Acquistato in Turchia, dove risiedevo fino a un mese fa, l'ho dovuto sottoporre ad un trasloco internazionale via nave causa rientro in Italia.

Il TV sembra essere tornato in condizioni perfette, se non che dopo qualche visione più approfondita ho notato un peggioramento del clouding, fenomeno che avevo in misura (quasi) trascurabile ma che è peggiorato dopo il trasporto.

ho quindi provveduto ad effettuare nuovamente tutta la procedura di rodaggio con Tin Tin BD e con filimati 3D da Youtube; è migliorato un po'.

Ho quindi provato a svitare di mezzo giro tutte le viti sulla cornice posteriore del pannello (che seguendo la famosa guida spagnola, mi pare di capire che per il modello ES8000 non serve andare a smontare tutta la parte centrale metallica quando il problema è fondamentalmente concentrato ai lati)

ritenete che sia necessario un nuovo periodo di assestamento del pannello visto lo spostamento? non vorrei imbarcarmi con l'assistenza Samsung tanto più che dovrei andare a verificare l'eventuale validità dell'assistenza su paesi diversi da quelli di acquisto e quindi eventualmente pagare eventuali interventi...consigli?

un'altra domanda: l'opzione "modalità film" presente nelle picture options mi risulta sembre non disponbile su tutte le porte ed in ogni modalità possibile (standard\film). Avete idea del perché? c'è qualche altra opzione da modificare per renderla disponibile?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Video: Samsung 55ES8000 - PS3 - XBOX 360 - MySKY HD - AppleTV Audio: Process ongoing, TBD soon

prova comunque a resettare il tv (la procedura corretta è quella da te indicata) anche se mantiene le impostazioni wifi in memoria. L'importante è staccare la spina 5 minuti dopo che si è riavviato il tv.
    Ok appena rientro a casa eseguo la procedura e ti faccio sapere, intanto grazie Lord per l'assistenza ;-)

ti rispondo passo passo.

1)Si esattamente.
    2)No, si avvicinano ma la modalità standard è meno "corretta" colorimetricamente parlando. Potrebbero comunque andar bene lo stesso se decidi tale modalità ( o comunque si avvicinano molto a parità di settaggi a quelli da me postati in modalità film).
    3)Si certo sono gli stessi pannelli e la ste..........[CUT]
    Grazie molte davvero, stasera farò ulteriori prove. Un chiarimento: su "Regolo" quale pattern dovrei usare per la calibrazione del bianco?

ciao grazie del tuo interessamento.... ho fatto tutto quello che mi hai detto e quello che c e scritto.. reset aggiornamenti vari cambiamento di pile ma niente non so piu che fare... ho chiamato quelli della samsung e mi richiama un tecnico domani boh non so che fare piu tu hai altre informazioni..? scusa del disturbo !!

Grazie molte davvero, stasera farò ulteriori prove. Un chiarimento: su "Regolo" quale pattern dovrei usare per la calibrazione del bianco?
    sinceramente non mi ricordo, mi spiace....

@Manutella: non vorrei si fosse rotto l'emettitore RF del tv; sei comunque in garanzia in un paio di settimane risolvono non ti preoccupare Tienimi aggiornato e in bocca al lupo!

Scusa ma perche' non usi quello incorporato nell' advanced picture ?

Citazione Originariamente scritto da kkprince Visualizza messaggio
    Scusa ma perche' non usi quello incorporato nell' advanced picture ?
    Ciao KK - lo userei ben volentieri Direi anche che sarebbe la mia scelta preferenziale visto che posso usarlo su tutte le sorgenti quando invece un DVD sono costretto ad usarlo solo sugli ingressi HDMI. Il problema è che non sono riuscito a trovare alcuna guida sull'utilizzo dei due patterns. Tu ne conosci?

Il pattern interno a scala di grigi permette A OCCHIO di controllare il bilanciamento...per
    una taratura professionale ci vuole una sonda colorimetrica. Se vuoi giocare ...a me regolo non piace
    preferisco quello al link qui sotto.....

http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv

Ciao KK - lo userei ben volentieri Direi anche che sarebbe la mia scelta preferenziale visto che posso usarlo su tutte le sorgenti quando invece un DVD sono costretto ad usarlo solo sugli ingressi HDMI. Il problema è che non sono riuscito a trovare alcuna guida sull'utilizzo dei due patterns. Tu ne conosci?

finalmente sono riuscito a tarare discretamente il mio 8000 40 pollici.
    un'ultima cosa che non riesco a capacitarmi,
    perchò al variare del tempo atmosferico, noto dei slittamenti cromatici che poio però al ritorno del tempo normale soleggiato
    i colori tornano normali?

Mi confermate che l'ultima versione del firmware è la 2007.0 ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da spirale Visualizza messaggio
    finalmente sono riuscito a tarare discretamente il mio 8000 40 pollici.
    un'ultima cosa che non riesco a capacitarmi,
    perchò al variare del tempo atmosferico, noto dei slittamenti cromatici che poio però al ritorno del tempo normale soleggiato
    i colori tornano normali?
    Ho la tua stessa tv, mi dici quali setting hai usato?
    Grazie
    Tv: Lg Oled 65E9PLA - Samsung 40ES8000; Lettore Multimediale Nvidia Shield Tv 2017; Console: Xbox X; Decoder : Zgemma h9 combo 4K

Pagina 374 di 464 PrimaPrima ... 274324364370371372373374375376377378384424 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •