Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 372 di 464 PrimaPrima ... 272322362368369370371372373374375376382422 ... UltimaUltima
Risultati da 5.566 a 5.580 di 6950

@A Tutti: altre news dell'altro ieri che fanno ben sperare sul kit evolution.
    Si tratterebbe di un trafiletto apparso su Cnet Australia che parla che il set migliora il processamento delle immagini:
    http://www.cnet.com.au/samsung-tv-up...-339344009.htm

Ragazzi ma il tasto eject sul telecomando touch per aprire lo sportello del lettore blu-ray dov è? Se c'è.

Citazione Originariamente scritto da Dodo90 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma il tasto eject sul telecomando touch per aprire lo sportello del lettore blu-ray dov è? Se c'è.
    non credo ci sia purtroppo

BUG Player ES7000 con film SBS in 3D con Firmware 2007

Vedendo con Allshare Player un film mkv in 2.35 a 1 , un sbs da 1920 per 800 per intenderci con le bande nere sopra e sotto...commutando in 3D l'aspect ratio va a farsi benedire e il film va in full screen.....
    bell'improvement..... :-)))))

Premendo Tools in mode non 3D è possibile correggere l'aspetto ma in 3D no, e me lo devo vedere allungato!!!!!!!!!!!!!!

:-(
    Ultima modifica di kkprince; 21-04-2013 alle 00:34

Citazione Originariamente scritto da kkprince Visualizza messaggio
    Vedendo con Allshare Player un film mkv in 2.35 a 1 , un sbs da 1920 per 800 per intenderci con le bande nere sopra e sotto...commutando in 3D l'aspect ratio va a farsi benedire e il film va in full screen.....
    bell'improvement..... :-)))))

Premendo Tools in mode non 3D è possibile correggere l'aspetto ma in 3D no, e me lo devo vedere allungato..........[CUT]
    Ciao KKPrince, non è un bug del 2007 ma è presente da un bel po' di tempo. Quell'Mkv - anzi quegli, perché conosco chi li ha realizzati - ha fatto appunto un errore madornale editando gli mkv. Anche se si tratta di un filmato con bande nere non ha considerato appunto le bande nere in fase di montaggio nel computo delle linee verticali (1920x800 non esiste come formato; esisterà comunque 1920x1080 ma il filmato al suo interno avrà comunque l'aspect ratio 2.39!). Non è quindi un problema del nostro lettore ma è l'imkv ad essere sbagliato. In questo caso upscala il filmato se non ricordo male. Se mi scrivi in privato ti dico come risolvere....

Ti ho messaggiato.
    No , allora le bande nere ce le mette correttamente il TV leggendo l'A\R.
    Se non è un bug quantomeno la Samsung non è coerente tra 2d e 3d,
    dato che in 2D con un film in 2:35 encodato in 1920 per 800 il mediaplayer MANTIENE LE PROPORZIONI...

Si puo' fare la prova con qualsiasi formato anche un mp4 in 2.35 a uno in 2D.
    Se superimpongo il 3d sbs, (che ovviamente si vedrà uno schifo) , il TV va in full screen mode comunque.

Citazione Originariamente scritto da lord1975 Visualizza messaggio
    Ciao KKPrince, non è un bug del 2007 ma è presente da un bel po' di tempo. Quell'Mkv - anzi quegli, perché conosco chi li ha realizzati - ha fatto appunto un errore madornale editando gli mkv. Anche se si tratta di un filmato con bande nere non ha considerato appunto le bande nere in fase di montaggio nel computo delle linee verticali (1920x800 ..........[CUT]
    Ultima modifica di kkprince; 21-04-2013 alle 09:42

@A Tutti: altre news dell'altro ieri che fanno ben sperare sul kit evolution.
    Si tratterebbe di un trafiletto apparso su Cnet Australia che parla che il set migliora il processamento delle immagini:
    http://www.cnet.com.au/samsung-tv-up...-339344009.htm
    Ma l'evolutionKit non era previsto per aprile?

Ciao a tutti - Questo è il mio primo post su questo thread. Come da firma possiedo da un paio di settimane un 55ES8000 del quale sono "parzialmente soddisfatto" in termini di qualità dell'immagine. Dopo aver provato vari settaggi postati da altri su forums italiani e stranieri sono "atterrato" su quelli di Lord1975 (grazie!) che ho trovato molto validi. In particolare ho apprezzato il fatto che utilizzino le impostazioni avanzate fornite da Samsung (es. contrasto dinamico e tonalità nero).

Purtroppo però non sono ancora soddisfatto. In particolare rilevo due tipi di problema:

1) I colori, come sempre nella modalità film, prendono un velo "giallino"; come anticato. Si rileva in particolare su Sky nella sovrimpressione della barra info canale.

2) Io utilizzo sia il decoder interno per il DTT che fonti esterne HDMI collegate tutte agli ingressi del sinto. Da li un solo cavo HDMI porta il segnale sulla HDMI del TV. Più o meno i settaggi mi soddisfano per tutte le sorgenti ma devo dire che gli stessi settaggi di Lord1975 hanno risultati molto diversi sui due ingressi (DTT e HDMI2). A mio parere vanno MOLTO bene per il DTT mentre su Sky non sono ancora molto soddisfatto (vedi punto 1).

Ho utilizzato il disco di Regolo per la calibrazione dei parametri standard (luminosità, contrasto, colore, ecc.) che sono stati confermati corretti come postati da Lord. Il problema quindi non sta in quelli.

Tutto ciò premesso ho provato a cambiare il bilanciamento del bianco (quello standard) ed a mettere ad off il bilanciamento 10p. La mia intenzione era quella di trovare un bianco davvero BIANCO (tipo Dash...) incluse le sovrimpressioni. Ho messo in off il bilanciamento 10p poichè su molte fonti si afferma che varia troppo da pannello a pannello e che non esistono parametri standard.

A questo punto la domanda è: cosa posso usare per trovare i corretti settaggi di bilanciamento del bianco? Esistono dei patterns? Su regolo non ho trovato niente di utile.

Altra domanda: per l'utilizzo della Smart TV in particolare via la app Plex esistono dei settaggi immagine separati o prende quelli del DTT? Da quanto posso vedere non mi pare si possano cambiare molto parametri?

Grazie !
    Display Oled: LG 65C9PLA MediaPlayer: MacMini

Citazione Originariamente scritto da thiago Visualizza messaggio
    Ciao a tutti - Questo è il mio primo post su questo thread. Come da firma possiedo da un paio di settimane un 55ES8000 del quale sono "parzialmente soddisfatto" in termini di qualità dell'immagine. Dopo aver provato vari settaggi postati da altri su forums italiani e stranieri sono "atterrato" su quelli di Lord1975 (grazie!) che..........[CUT]
    Ciao intanto grazie. Prima domanda hai aggiornato il firmware all'ultima versione (2007)?. Se no lo troverai a questo indirizzo:
    http://www.samsung.com/it/support/mo...QXZT-downloads
    Scaricati quello in alto se possiedi un sistema microsoft;a ltrimenti quello in basso se hai un mac. Una volta scaricato lo scompatti (ci clicchi due volte sopra e attendi che finisca di scompattarlo) e lo metti su una penna usb (ricaverai una cartella con il nome T-Valdeuc). A quel punto premi menu dal telecomando---> aggiornamento software---tramite usb---> e il gioco è fatto.

Citazione Originariamente scritto da Digit Visualizza messaggio
    Ma l'evolutionKit non era previsto per aprile?
    si stanno temporeggiando altrimenti non vendono la nuava serie F che ha molto poco di diverso dalla ns ES. Vedrai a maggio secondo me compariranno anche in Italia. Semplice scelta di marketing...

si stanno temporeggiando altrimenti non vendono la nuava serie F che ha molto poco di diverso dalla ns ES. Vedrai a maggio secondo me compariranno anche in Italia. Semplice scelta di marketing...
    Ok
    Aspettiamo maggio allora

scusate
    ho un problema.. ho un samsung ES 8000 46 POLLICI e da ieri non riconosce piu gli occhialini 3d glasses ne ho 4 paia e non ne riconosce nessuno ho cambiato le pile ma niente ho aggiornato il firmware ma niente non so che fare AIUTO !!!!!!

Citazione Originariamente scritto da GiTi Visualizza messaggio
    Ma a che servirebbe sto sammy go!?
    Ti piacerebbe avere avvesso ad un SMB server ?
    Questa è una di quelle cose che potresti fare...

miazza

Si ho già aggiornato (somo un maniaco dell'ultimo firmware in ogni device). Non ho visto grandissimi progressi...
    Display Oled: LG 65C9PLA MediaPlayer: MacMini

Problema wifi.
    Scusate, è da un po' che quando faccio la scansione della rete wifi con la tv, non mi trova nulla. All'inizio funzionava perfettamente, tanto che per il firmware 2005, l'aggiornamento lo avevo fatto via wifi, poi dopo qualche giorno, il wi fi non funziona più e non mi trova più il router. Ho provato ad aggiornare prima al 2006 e ora al 2007, ma il problema sussiste. Cosa consigliate?
    grazie ciao

Pagina 372 di 464 PrimaPrima ... 272322362368369370371372373374375376382422 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •