Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 108
  1. #76
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290

    Citazione Originariamente scritto da paciullo Visualizza messaggio
    il mio 55 durante la visione dei film ridiventa un 42 pollici,,,scusate se è poco, e non dovrei incavolarmi?
    non devi, ti sarebbe bastato comprare una tv di queste:

    https://www.google.it/search?hl=it&s...22%3B588%3B322

    ciao

  2. #77
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    248
    Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    non devi, ti sarebbe bastato comprare una tv di queste:

    https://www.google.it/search?hl=it&s...t&site=imghp&a..........[CUT]

    E ma poi se il film è a 1.85:1 ci sono le bande laterali..

    E' facile da risolvere: si fa lo zoom e non ci si incavola...accettando il fatto che parti di immagine spariscano.

    Quando inventeranno gli schermi regolabili in larghezza saremo FORSE tutti felici...hehehe
    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK

  3. #78
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.977
    Citazione Originariamente scritto da paciullo Visualizza messaggio
    Prima con il 42 pollici ed idvd anamorfici almeno mi godevo il pannello a 42 pollici pur non esssendo in F. hd...
    Scusa, ma, prima, quando? Fortunatamente anche la stragrande maggioranza delle edizioni dvd rispetta(va)no l'AR originale.

    Ad ogni modo questo tipo di discussione è decisamente anacronistica. Godiamoci le inquadrature volute dal regista e viviamo sereni nonché felici

  4. #79
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    1.046
    ancora certi non hanno capito il perché delle bande laterali...

  5. #80
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.203
    Per i blu ray basterebbe editarli a 21/9 invece di 16/9,vi rammento che la risoluzione 1920 x 1080 è esattamente 16/9.
    E' anche vero che ci sono film a 1.78, ma la grande maggioranza di film in commercio su bd sono a 2.35-2.40.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

  6. #81
    Data registrazione
    Feb 2013
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    248
    Ma stiamo davvero facendo 'sti discorsi? Uno degli aspetti migliori del BRD è la fedeltà al girato e si fa a gara per mutilare le inquadrature? C'è davvero chi vorrebbe un nuovo tipo di Pan&Scan? Comunque come ha detto Luca_85: se non volete barre laterali, o sopra e sotto, zoomate quanto volete.

  7. #82
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    119
    La sola idea di un Blu-ray realizzato in Pan e Scan mi disgusta.

  8. #83
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Sicilia, Italia
    Messaggi
    312
    Per il pan&scan in 16:9 (1,78:1) c'è sempre sky...

  9. #84
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Citazione Originariamente scritto da walkabout Visualizza messaggio
    Ma stiamo davvero facendo 'sti discorsi? Uno degli aspetti migliori del BRD è la fedeltà al girato e si fa a gara per mutilare le inquadrature? C'è davvero chi vorrebbe un nuovo tipo di Pan&Scan? Comunque come ha detto Luca_85: se non volete barre laterali, o sopra e sotto, zoomate quanto volete.
    Io odio le bande nere, fosse per me farei tutti i film in 1:78:1 soprattuto nel 3D il 16/9 rende piu' grandi e piu' immersive le immagini, non voglio che vengano tagliate le immagini a destra e a sinistra ma che venga usato il girato originale che è mi pare sempre in 16/9
    l' hanno fatto con Avatar 3D, Titanic 3D, The Avengers 3D, la furia dei titani 3D, Hugo Cabret 3D (1:85:1) Shark 3D, Immortals 3D e altri film, e mi pare che il risultato sia eccezionale e nessuno si sia lamentato...avevo il tv da 60" e son passato al vpr perchè con le bande nere si vedeva grande manco come un 50" adesso che ho il vpr da 118" è molto meglio, ma qundo il film è in 1:78:1 godo ancora di piu' lo schermo non è mai grande abbastanza !!poi se il 99% di chi compra bluray ha schermi 16:9 perchè fare film con quelle dannate bande nere ??piuttosto fate 2 versioni del film in 21:9 e in 16:9 come han fatto con Titaic 3D cosi' son tutti contenti.

  10. #85
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Il film anzitutto esce al cinema, non si può ragionare in questi termini (ovvero quanta parte della nostra tv viene riempita dall'immagine)...se vuoi sempre la tv "piena" basta guardare le serie tv, non a caso tutte girate in 16/9 proprio perché fatte apposta per le tv e l'home video

  11. #86
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.203
    Per chi ha un vpr sarebbe meglio farsi uno schermo 21/9,almeno le bande rimangono fuori sullo sfondo nero,ovviamente.
    Per chi ha un tv non può che zoommare l'immagine, ma è chiaro che si andranno a perdere informazioni sul fotogramma stesso.
    Ultima modifica di Greenhornet; 24-04-2013 alle 07:39
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

  12. #87
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Hinterland Milano
    Messaggi
    6.635
    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    l' hanno fatto con Avatar 3D, Titanic 3D, The Avengers 3D, la furia dei titani 3D, Hugo Cabret 3D (1:85:1) Shark 3D, Immortals 3D e altri film
    Di quelli che citi il cambio di formato lo hanno fatto solo con Titanic e Avatar
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

  13. #88
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    Ancora con questa storia? Nel 2013? Dopo centinaia di discussioni in merito? Basta!
    Il formato cinematografico e' una scelta artistica dei registi e degli autori di un film e come tale va rispettato.
    Dietro la scelta di un AR piuttosto che un altro ci sono svariati motivi e moltissime variabili,stando al tuo ragionamento allora anche alcuni dei cap..........[CUT]
    Dunque, visto che si risponde in modo polemico ad una considerazione
    1)non mi pare di aver offeso nessuno
    2)mmmm la politica fa schifo, i politici anche, i problemi sono molti, ma questa e,,, questa e... ah si è ancora una democrazia, quindi se ti da fastidio il commento, pace, sai quanti me ne danno fastidio a me, ma è giusto che ognuno possa esprimere la propria opinione,,,pensa...è anche un articolo della costituzione!!!!!
    3)che tu mi debba dire che devo rispettare la scelta di registi/autori,,, non vedo dove abbia mancato di rispetto a loro!
    infatti era solo un'opinione. la loro è una scelta, la mia è un'opinione.
    4) sono libero di dire di essere incavolato quanto voglio perché e è rimane una mia opinione e se non posso essere libero di esprimerla a distanza di anni solo perché il post lo ho letto solo ora, amen.
    cosa dovrei fare? darmi una martellata sul cofano dell'auto per farti felice?
    Scusami, ma proprio non sopporto questo tipo di "zittimento" fatto poi con arroganza e titolo di presunzione.
    Questo è un forum, ognuno è libero di esprimere i propri concetti senza offendere nessuno, rispettando il prossimo.
    Tu hai la tua opinione? bene, Non la condivido, ma la rispetto!!Una cosa che si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) fare sempre.

  14. #89
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.781
    1) lo schermo del cinema non è in 16/9 ma è "cinemascope"
    2) nessuno al cinema si lamenta quando vede un film che non occupa tutta la superficie dello schermo che resta quindi con le parti laterali nere.
    Ecco allora che quando si vedono sulla tv o sul proiettore gli stessi film che fanno al cinema la situazione si inverte inevitabilmente.
    Per quanto mi riguarda un film girato in 2.40 va visto su una tv (o proiettore) con bande nere sopra e sotto. Punto.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

  15. #90
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    31

    Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli Visualizza messaggio
    1) lo schermo del cinema non è in 16/9 ma è "cinemascope"
    2) nessuno al cinema si lamenta quando vede un film che non occupa tutta la superficie dello schermo che resta quindi con le parti laterali nere.
    Ecco allora che quando si vedono sulla tv o sul proiettore gli stessi film che fanno al cinema la situazione si inverte inevitabilmente...........[CUT]
    per l'amor di dio, nessuno dice il contrario, anche se sinceramente, sono anni che al cinema non vedo bande nere. :-) ultimamente ho visto prometheus e oblivion ed erano entrambi senza bande nere.
    Poi se devono per forza metterle perché è una trasposizione dall'originale, rimane comunque plausibile quanto meno provare dissenso per questa "menomazione", ma a quanto ho letto da maxrenn77 , no, non si può provare questa emozione e basta, e neanche esprimerla.
    E pensare che qualcuno la chiama ancora Repubblica democratica, pare più una dittatura.


Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •