Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 27 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 397

@gil
    io il problema l'ho avuto nella versione 2D.
    Comunque stasera l'ho guardato ad un volume più alto e niente da dire... fantastico!
    Non sarà una traccia HD o di qualità eccelsa, ma quella mezz'ora che ho visto stasera me la sono goduta per bene
    Se non ci sono problemi, domani dovrei testare la versione 3D con le sole casse della TV, vediamo comè il parlato in quella modalità.
    ciao

Ma il film è diviso sui 2 dischi come nelle extended edition vero ?
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Il 3d su due dischi.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Vista anche l'edizione 2d ...
    a proposito della 2D....ma sul disco 3d come funziona?bisogna premere il tasto del telecomando......o metterlo in un lettore 2d...insomma siccome ho avuto problemi di caricamento(varie prove prima che mi partisse come su Hugo Cabret)...non so se all'inizio ti chiede se vuoi vederlo in 2d o 3d
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

@luctul
    la versione 2D è su un disco a parte che contiene la sola versione 2D.
    Per la 3D vedrò oggi per la prima volta su una tv non mia (non ho una tv predisposta al 3D), ma presumo che essendo una versione ad hoc, dovrebbe partire in automatico anche in questo caso
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Tiziano1982 Visualizza messaggio
    Ma il film è diviso sui 2 dischi come nelle extended edition vero ?
    Il film 2D è su unico disco, il film 3D su due
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da giangi_77 Visualizza messaggio
    @luctul
    la versione 2D è su un disco a parte che contiene la sola versione 2D.
    oh cavolo...non ho visto il quarto bd?stasera controllo...giurerei che erano solo 3 dischi..ah...la vecchiaia
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Si, confermo quanto detto e cioe' i primi due dischi sono esclusivamente 3d, il terzo per il film solo 2d e l'ultimo per gli extra....

Controllate per favore se le due edizioni hanno un volume differente nel registrAto?

Saluti gil

Appena finito di vedere la versione 3d in italiano. Il dettaglio video è davvero elevatissimo il doppio disco ha giovato per un film così lungo. Molto belli gli effetti si profondità e qualche raro pop out. Audio italiano buono ma non eccezionale secondo me, manca un po' di dinamica e le frequenze basse non sono come mi aspettavo (sentito a volume -6.5). Dovrò testare la lingua inglese. Non ho avuto nessun tipo di problema a far partire i dischi ne tantomeno problemi di audio.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Scusate ma perchè mettere il 3D su due dischi e il 2D su uno? mettere il 2D su due dischi non avrebbe giovato? io dico di si vista la lunghezza del film.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Devi però considerare che nel 3d hai due flussi video, occhio sinistro occhio destro, quindi una scelta del genere è da condividere. Per un unico flusso in 2d il codec piu avanzato va piu che bene su un bd da 50gb. Poi ovvio si può sempre avere di meglio .

FILM: è stato uno di quei rari casi in cui non sono letteralmente riuscito a staccarmi dalla poltrona, mi sono immerso in questa epica avventura e, causa azione ed le bellissime scenografie, sono rimasto incollato allo schermo. Bravi a tutti gli interpreti, bella sceneggiatura (sia per lo svolgimento che per i dialoghi), ottima regia, ottimo montaggio e bella fotografia. Io non sono un fan del signore degli anelli, sono sempre stato più della corrente di star wars, ma questo film mi ha rapito. VOTO 9+

VIDEO: da brividi, mi sono messo a ridere tanto si vedeva bene, ottima definizione, ottima profondità e colorimetria. Se visto su un tv o vpr che va dai 100 hz in su si noterà una fluidità spaventosa. VOTO 10-

AUDIO: ottimo dts hd eng, potenete e dinamico, ottimo anche il dd ita, anche se i dialoghi mi sono smebrati un po inscatolati. VOTO 9

NB: io ho la steel inglese, ma gli extra hanno solo i sottotitoli inglesi e, non che la cosa mi infastidisca o mi dia problemi, ma è cosi anche nelle vostre edizioni uk o il mio disco è fallato? semplice curiosità

A mi sono dimenticato si dire che l'assenza del 48fps l'ho sentita soltanto nelle scene di azione veloci o nelle panoramiche rapide su una particolare ambientazione, lì effettivamente la maggior fluidità rende tutto piu chiaro e nitido. Le altre parti invece mi sono sembrate molto piu naturali a 24p ma ovviamente questa è la forza dell'abitudine.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Devi però considerare che nel 3d hai due flussi video, occhio sinistro occhio destro, quindi una scelta del genere è da condividere...
    Grazie della spiegazione
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Jena anche io ti voglio bene.... a scanso di equivoci ho letto sia il signore degli anelli che l'hobbit...e per quanto mi riguarda il libro non mi diede quella sensazione che mi ha dato il film...insomma c'è qualcosa che stona nella prima ora secondo me
    su Proietti rimango della mia idea...non è adatto a Gandalf e ti assicuro non sono condizionat..........[CUT]
    I libri hanno più o meno questi contenuti, magari non lo si nota perchè le fasi attive sono esaltate da scene molto più coinvolgenti rispetto a quelle fantasiose durante la lettura. Per Proietti, il doppiaggio è ottimo, ma anch'io non sopporto la sua voce qui
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.