Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 397
  1. #361
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    271

    Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    E come fai se il canale LFE, essendo discreto e non matricale, è esclusivamente dedicato per un sub?
    Per quanto ne so tutti i canali del dolby digital sono discreti, se fosse come dici tu dovrei perdere anche il centrale che in realtà è mixato sui frontali dal lettore, altrimenti non sentirei i dialoghi o sbaglio? Forse perdo qualcosa in termini di dinamica e frequenze low rispetto a un buon sub dedicato, ma ripeto le mie JBL si difendono piuttosto bene (da vent'anni ormai) e devo dire che, considerato che non ho una saletta dedicata, il divano salta anche troppo con film come Terminator Salvation o World invasion

  2. #362
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.936
    Non lo perde perché sarà il PRE o l'Ampli a mixare il segnale LFE e farlo riprodurre dai frontali, il limite sarà l'estensione in basso dei diffusori principali.
    La mia sala Cinema: Entra

  3. #363
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    271
    Nel mio caso, utilizzo le uscite analogiche del lettore philips bdp7500 in quanto non dispongo di un ampli multicanale, impostando il canale LFE su off, viene automaticamente smistato sugli anteriori.

  4. #364
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1.421
    Visto ieri sera, sul mio impianto, inizio con i giudizi:
    Video: 10 e lode, semplicemente mozzafiato, sembrava di vedere un film 4k rispetto a molti blu ray che ho visto in passato.
    audio: 7 discreto, canale centrale sempre presente e di buona fattura, mai sottotono e sempre seguibile, effetti speciali pochini secondo il mio giudizio, traccia LFE quasi piatta, tranne 2-3 scene al massimo.
    Film: 10 mi piace, lo adoro già penso al continuo
    Preso la versione 2d liscia, perchè secondo i miei gusti il 3d ottimo lo vedo solo con i cartoni, i film peccano in 3d secondo me.

  5. #365
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    Si, in effetti è atipico per una traccia DOLBY avere cosi pochi bassi considerato che la codifica AC3 ha un andamento "loud" sulle basse frequenze. Il canale LFE di questa traccia DD @ 448 Kb/sec è veramente timida. Vediamo che cosa ci riserverà Warner per l' edizione Extended prevista per l'autunno. Il rimpianto è che se ci fosse stata ancora medusa avremmo avuto un bel DTSHD MA e invece che cosa ci aspettera? il solito DD (neppure a 640 Kb/sec) ?

  6. #366
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    127
    Preso in BD circa un mesetto fa, purtroppo il film non mi è piaciuto, non è all'altezza del Signore degli Anelli...il doppiaggio di Gandalf fatto da Proietti non mi è piaciuto affatto, forse ero troppo abituato all'altra voce.
    C'è un uso del green-screen troppo intenso, o meglio si nota troppo che i fondali sono finti e quindi distaccati dai personaggi.
    Un altra cosa che non mi è piaciuta è che si cerca in maniera repentina di giustificare/spiegare la provenienza dei vari oggetti/armi, non so...pungolo, maglia di mithril ecc.
    Poi non parliamo del quel burlone di gollum...mah!
    TV: Panasonic TX-50V20; Sintoampli: Denon AVR-2113; Front & Surround: Indian Line Tesi 240;
    Center: Indiana Line Tesi 740; Sub: Indiana Line Basso 850;
    Blu-Ray player: Oppo BDP-103EU.
    ¨°ºJK º°‘¨

  7. #367
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904

  8. #368
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    74
    Ma 169 minuti è la durata dell'edizione cinematografica:si sa quanto durerà la versione estesa?

  9. #369
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904
    Si parla di 25 minuti in più...ma nulla di ufficiale al momento...certo che 7 dischi sono un popo' di roba.
    < - Free Bird - >

  10. #370
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.966
    Sarà l'edizione 3D (due dischi), contenente anche il film 2D (altri due dischi BD), più 3 DVD di extra
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  11. #371
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    248
    Ma perchè non mettere gli extra in HD su un altro disco blu?

    Non capisco questo modo di fare..
    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK

  12. #372
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    Raga.... perchè se provo a scaricare la DigitalCopy mi viene fuori questo errore???



    ERROR
    The requested URL could not be retrieved


    --------------------------------------------------------------------------------

    While trying to retrieve the requested URL the following error was encountered:

    Invalid Protocol
    Footprint 4.8/FPMCP

    --------------------------------------------------------------------------------
    Generated Tue, 30 Jul 2013 21:25:35 GMT by 8.247.14.204 (Footprint 4.8/FPMCP)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  13. #373
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.088
    Ehm...io punterei dritto al cofanetto della trilogia in edizione extended...qualcuno se la sente di dargli una data? 2017? ovviamente in 4k.

    Comunque l'ho visto questa sera su sky...davvero bello, non so perchè ma non avevo grandi aspettative. Ed invece...
    Ultima modifica di ShineOn; 30-07-2013 alle 23:35

  14. #374
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Ehm...io punterei dritto al cofanetto della trilogia in edizione extended...qualcuno se la sente di dargli una data? 2017? ovviamente in 4k.

    Comunque l'ho visto questa sera su sky...davvero bello, non so perchè ma non avevo grandi aspettative. Ed invece...
    In 4K aspetterai a lungo (Forever), considerando che il primo film è stato "concluso" in 2K e presumo a questo punto anche i prossimi...
    Ultima modifica di ludega; 31-07-2013 alle 22:50
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  15. #375
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    248

    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK


Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •