Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 336 di 559 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386436 ... UltimaUltima
Risultati da 5.026 a 5.040 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

Citazione Originariamente scritto da elfebo Visualizza messaggio
    raga nessuno ha una risposta x me?
    Transormers the ride mi pare di averlo visto su Youtube ma in 2D sembra davvero una bomba !!!!non capisco perchè non l' abbiano messo come contenuto speciale in Transformers 3 3D !!!ci stava benissimo !!

Ok. Visto che a quanto pare in questo post vi interessa discutere solo dell'aspetto tecnico (e ne avete tutto il diritto) chiedo ai moderatori il permesso di aprire un'altra discussione in cui inserire la mia classifica e affrontare il problema da un punto di vista diverso e più onnicomprensivo. Già esiste una classifica blu ray 3d gestita da l'utente Salamandre ma mi pare che anche il quel caso si presti più attenzione solo a questioni tecniche.

Citazione Originariamente scritto da unuomodaridere Visualizza messaggio
    Ok. Visto che a quanto pare in questo post vi interessa discutere solo dell'aspetto tecnico (e ne avete tutto il diritto) chiedo ai moderatori il permesso di aprire un'altra discussione in cui inserire la mia classifica e affrontare il problema da un punto di vista diverso e più onnicomprensivo. Già esiste una classifica blu ray 3d gestita da l'ute..........[CUT]
    Ma io lascerei perdere, i gusti sui film son troppo soggettivi, io ad Hugo come film do 6, mi ha annoiato altri gli danno 9...poi ci sono già i thread sui singoli film dove si puo' parlare anche del film...

Non e' che non interessa, e' solo che esistono i singoli thread dedicati ad ogni film dove si puo' discutere della trama e dell'edizione tecnica.
    E' per qs che qui abbiam sempre parlato solo della qualita' tecnica...

Nulla pero' ti vieta di postare la tua classifica cosi' com'e' perche' e' sempre meglio avere un parere aggiuntivo sui film in 3d...

La lista messa su' da Salamandre e' praticamente un insieme dei voti che abbiam dato tutti noi ai singoli film in cui ne e' stata ricavata una media dei voti...

Saluti gil

ma qui si parla solo del rendimento in 3D di una pellicola, dove sta il problema?
    Com'è stato detto, per riferimenti a trame e qualità artistica dei film, ci sono thread individuali e dedicati.
    Poi possiamo esprimere anche il parere sulla qualità del film stesso, ma sono cose di secondo piano in questo contesto.
    Se ci è piaciuto o meno, se è una ".accata", se è il miglior lungometraggio del 2013...

ciao ^_^
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Il problema è che se ci si limita a parlare di tutti gli aspetti solo all'interno dei singoli thread si perde lo sguardo d'insieme e per un neofita non è il massimo. Quali sono i film migliori per cominciare? Quali sono i film con il migliore 3D ma che alla base presentano una storia di tutto rispetto e sono stati editati in una edizione perfetta in tutto e per tutto?
    Cercate di proiettarvi nel futuro quando ci saranno molti più film. Una persona che si affaccia al mondo del 3D dovrà leggere tutti i singoli post per farsi un'idea un po' precisa su cosa vale la pena di comprare?
    Anche se ci si limitasse a parlare della qualità tecnica anche questo thread avrà presto dei problemi (anzi ha già dei problemi) perché oltre 300 pagine di forum non sono uno scherzo da leggere. Come qualcuno ha suggerito sarebbe molto utile se qualcuno inserisse le varie classifiche nel primo post.
    Tornando alla mia tabella che i gusti siano soggettivi potrebbe essere senz'altro vero. Non chiedo però un voto di fiducia nella valutazione artistica di un film perché il problema si può facilmente risolvere prendendo come valore la media su IMDB. Il campione mi sembra sufficientemente vasto da risultare indicativo.

Confrontiamo un attimo i voti che ho espresso io con quelli di IMDB.
    I voti sono stati arrotondati in eccesso e la mia valutazione è tra parentesi quadre.
    Hugo 7.7 (8) [9] +1
    Resident Evil ha un bel 5.8 (6) [6] =
    Madagascar 3 - 6.9 (7) [6,5] -0,5
    Le avventure di Sammy 6.1 (6,5) [6.5] =
    The Christmas Caroll 6.7 (7) [7.5] +0,5
    Rapunzel 7.8 (8) [8] =
    Come si evince i punteggi sono più o meno identici ad eccezione di Hugo per il quale ho alzato di un punto il mio voto.

Al di là della valutazione artistica (ricavabile appunto da IMDB) non credo che per le questioni tecniche si possa argomentare più di tanto però sarebbe giusto prendere in considerazione più opinioni.
    La mia proposta forse un po' folle è costituire un piccolo gruppo di "esperti", diciamo 10/15 utenti motivati e più attivi nelle visioni (possibilmente con TV e VPR diversi), che dovranno inviare di volta in volta le loro valutazioni basandosi sui parametri che ho individuato o su altri parametri che ritenete più indicativi. Ovviamente servirà anche qualcuno disposto ad eseguire gli aggiornamenti.
    Proposta indecente? Non fattibile? Inutile? Valutate voi.

@Spawn75
    "dove sta il problema?"
    Il problema è che non esiste un threat "usabile" dove gli utenti possono farsi un'idea al volo se un blu ray 3D vale la pena di essere comprato al di là della questione "tecnica". Scrivo in questo post per comodità e per assenza di alternative. Di certo non voglio snaturarlo. :-)

Secondo me anche la qualità 3D è soggettiva ma questo thread può far capire più o meno a cosa si va incontro, anche discutendo in maniera tecnica (che è la cosa principale appunto essendo un thread tecnico) qualcuno può avvertire difetti che altri non notano, poi può dipendere dal pannello o dal vpr quindi siamo sempre punto e a capo...alla fine l'idea "al volo" te la fai già in questo thread...sono gli occhi poi che daranno il giudizio soggettivo finale
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Transormers the ride mi pare di averlo visto su Youtube ma in 2D sembra davvero una bomba !!!!non capisco perchè non l' abbiano messo come contenuto speciale in Transformers 3 3D !!!ci stava benissimo !!
    Guarda una cosa incredibile. Cinque minuti di pura follia che ti fanno pensare che se volessero, il cinema d azione convenzionale, con attori e location, potrebbe chiudere immediatamente. Mai provate sensazioni cosi. L'ho fatto quattro volte e appena ritorno a los angeles mi fiondo li...a rifarlo...hihih transformer...i simpson...e pure la mummia (vabbe c entra poco col 3d questo!)
    Ad ogni modo..spero di trovare filmati simili...mi piacerebbe tentare di emulare qualcosa che si avvicini...

non esiste un threat "usabile" dove gli utenti possono farsi un'idea al volo se un blu ray 3D vale la pena di essere comprato al di là della questione "tecnica".[CUT]
    come no?
    Io prima di comprare un bluray ( sia 3D o 2D ), mi faccio un giro e cerco il thread ufficiale di quel film ( e se è un film in 3D, sicuramente all'interno della discussione si parlerà anche delle caratteristiche 3D ). In quella discussione leggo i parei degli acquirenti del bluray, che dicono la loro, anche sulla qualità artistica del film, e della trama.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

@Spawn75
    Con tutto il rispetto credo che ti manca qualche passaggio del mio discorso.
    Primo, io penso alle nuove leve del 3D non agli utenti più smaliziati che sanno già tutto o quasi.
    Ripeto, leggere 336 pagine di questo thread non sono uno scherzo e io personalmente l'ho fatto più volte perché quello che sul momento non ti sembra fondamentale invece lo è.
    Secondo. Leggere i thread dedicati non ti aiuta a capire come e dove investire meglio i tuoi soldi. Puoi leggere se un blu ray 3d vale o meno ma non hai elementi di confronto. Se quello che dici tu bastasse, allora anche questo thread sarebbe del tutto inutile. Ci sono già discussioni specifiche no? E perché qualche utente ha sentito il bisogno di elaborare delle classifiche (che personalmente ho trovato utilissime)?
    Terzo. Una cosa non esclude l'altra. La mia proposta non è "sostitutiva" ma "aggiuntiva". Se a te non interessa pace. Continua a leggere quello che vuoi e che ti serve di più. ;-)

Certo sarebbe interessante conoscere il parere anche di altri utenti ma dato che è Pasqua non mi meraviglio che ci sia meno traffico sul forum.

@Spawn75
    Con tutto il rispetto credo che ti manca qualche passaggio del mio discorso.
    Primo, io penso alle nuove leve del 3D non agli utenti più smaliziati che sanno già tutto o quasi.
    Ripeto, leggere 336 pagine di questo thread non sono uno scherzo e io personalmente l'ho fatto più volte perché quello che sul momento non ti sembra fondamentale in..........[CUT]
    Io prima di comprare un Bluray 3D mi guardo i trailer poi vado su Bluray.com e mi leggo i voti solo del 3D, è inutile sentire i pareri degli altri, tanti film che mi piacciono dicono che fanno schifo e tanti che non mi son piaciuti ho letto gente scrivere capolavori vedi Hugo...
    Se non son convinto il film prima lo noleggio, come ho fatto con the Amazing Spiderman 3D, ho visto che aveva un 3D pessimo e quindi non l' ho preso !!!lo prendero' quando scenderà ancora, pensare che lo vendevano a 25.00 !!

Vorrei uscire dalla dimensione "egocentrica" del problema.
    Quindi gio1981 deduco che per te questo thread non serva a nulla? Visto che i tuoi punti di riferimento sono altri che senso ha spulciare pagine e pagine di questo forum? Per me non è stato così. L'ho trovato utilissimo e per questo mi piacerebbe nel mio piccolo contribuire ad elaborare un sistema che può essere utile a tutti (a me per primo).
    Per quanto concerne la valutazione artistica se si vendono dizionari di cinema scritti da critici sicuramente più preparati di un utente medio forse c'è un motivo. Ho comprato migliaia di dvd di film a me sconosciuti basandomi su libri, dizionari, saggi e via dicendo. Raramente ho buttato i soldi. Certo poi se non si ha la preparazione e la sensibilità per capire le differenze tra un capolavoro come Umberto D. e un b movies come Una vacanza del cactus questo è un altro discorso. Attenzione non mi sto rivolgendo a te ma il mio è un discorso che va generalizzato.
    Giusto noleggiare prima. È una scelta sicuramente intelligente ma forse non tutti sono nella condizione di poterlo fare.
    Altra scelta molto saggia è quella di aspettare i cali di prezzo. Ormai se non sono al di sotto dei 15 euro io non compro più nulla.

@Spawn75
    -credo che ti manca qualche passaggio del mio discorso-
    -Se a te non interessa pace-
    non mi manca nulla del tuo discorso. Il punto è: in questa discussione si cerca di parlare del lato tecnico del 3D.
    Non è che la tua proposta non mi interessa, ma ricollegandosi a quanto detto, torniamo sempre allo stesso punto: qui si cerca di parlare del lato tecnico, e per il resto, ci sono le discussioni ufficiali.
    Nelle discussioni ufficiali dei film 3D, non è detto che si discuta in modo approfondito del lato tecnico delle tre dimensioni, quindi le 2 tipologie di threads per me sono complementari.
    Serve quella ufficiale, e anche questa.
    Ma serve...nel senso di dare un'infarinatura, tutti noi abbiamo punti di vista differenti o appena accostabili.
    E come facciamo tutti, spesso, ci leggiamo anche 300 pagine...qualcosa di utile ne vien fuori.
    Per me le discussioni ufficiali sono utili, come è utile questo thread.
    Non era per fare polemica, volevo solo puntualizzare l'utilità di questa discussione.

Io mi fermo qui con questo mio OT, ho già appesantito abbastanza la discussione.

ciao

Ho visionato finalmente hugo cabret. Tecnicamente è eccellente con un uso intelligente e preciso del 3d. La sequenza iniziale è deliziosa, ma anche tutte le altre inquadrature sono davvero ben riuscite. Quasi nulli gli effetti pop out, per me il 3d è decisamente futile ma quando vedo certi registi all'opera con tale maestria mi ricredo sull'immersione che possa effettivamente donare questo mezzo.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

tra poco mi guardo John Carter, poi vi dirò la mia impressione.
    Leggo che è convertito...e nelle lista, non sta proprio in vetta.

ciao

Pagina 336 di 559 PrimaPrima ... 236286326332333334335336337338339340346386436 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •