Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 236 di 559 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246286336 ... UltimaUltima
Risultati da 3.526 a 3.540 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

Ad ogni modo stanno uscendo alcuni classici, girati a loro tempo in 3D reale (non anaglifico, esattamente come il Mostro della laguna Nera) in versione Real 3D. Il primo è Delitto perfetto 3D di Hitchcock, seguirà (sembra) La maschera di cera con Vincent Price.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

ehmmm ... forse per far comprare tutta la collezione per averlo ... ??
    Eppoi magari, con calma, usciranno anche gli altri...
    dopotutto oramai è chiaro .... anche se convertiti ora riescono a renderli veramente superlativi...
    Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E

Beh...delitto perfetto per quanto ne so fu girato in anaglifo e addirittura credo solo la scena delle forbici...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Secondo il mio "amico" Luigi Cozzi il film fu girato non in anaglifico ma in 3D reale e lui ricorda di averlo visto al cinema con gli occhialini polarizzati trasparenti. COzzi è un'enciclopedia vivente su certo tipo di cinema ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da zaku.k6 Visualizza messaggio
    .... anche se convertiti ora riescono a renderli veramente superlativi...
    Non diciamo eresie, please. Il mostro non è solo girato ma anche "pensato" in 3D. Convertire Dracula o la Mummia sarebbe un vero e proprio abominio, in tutti i sensi.

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Non diciamo eresie, please. Il mostro non è solo girato ma anche "pensato" in 3D. Convertire ...
    Beh... seguendo un banale sillogismo aristotelico allora vuoi dire che Titanic (da moltissimi considerato superlativo) era stato pensato per il 3d? ...... non diciamo eresie....suvvia... :-)
    OVVIAMENTE immagino che un film pensato per il 3d sia ancora meglio .... ma TITANIC mi ha fatto pensare che hanno oramai macchine (per i calcoli) in grado tranquillamente di prendere un fotogramma e "plasmarlo" per un punto di vista differente creando il 3d.... IMHo ovviamente.
    Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E

Ciao zaku
    Hai dimenticato una cosa molto importante Titanic è girato con moltissime scene in digitale. La conversione in 3D ha una efficacia notevole proprio per questo motivo. Infatti la Disney sta trasformando in 3D molti suoi film. Ma credo che andare a trasformare "Gli Aristogatti" e "Dumbo" non darebbe assolutamente l'effetto sperato.
    Certo possiamo affermare tranquillamente che tanto più digitale troviamo in un film piu efficace sarà la conversione in 3D.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Mah, in Titanic ci saranno anche scene girate in digitale, ma di certo sono la minor parte, vista l'accuratezza con cui sono stati ricreati materialmente tutti gli interni, e non solo, della nave. Ma il 3D è fenomenale lungo tutto l'arco del film, e non solo in alcuni particolari frangenti.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da zaku.k6 Visualizza messaggio
    Beh... seguendo un banale sillogismo aristotelico allora vuoi dire che Titanic ..........[CUT]
    Il fatto solo che esista questa discussione è esilarante. Voglio dire, l'hai visto il Dracula di Tod Browning del 1931? O L'uomo lupo con Lon Chaney? Secondo te sono film che si prestano ad una conversione 3d. Tu ce li inveristi dei soldi in un'operazione del genere? Calcola che io sono un gran sostenitore del 3D, ma in certi casi equivale a ricolorare al computer. Come in questi.

Il re leone e La bella e la bestia erano pensati per il 3D? Non credo.
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

Ecco, appunto.
    I due film che citi sono, in tutto o in gran parte, animazione digitale 3d al computer. La cosa più "facile" da trasformare in 3D NATIVO grazie alla possibilità di re-renderizzare i materiali originali partendo da zero. Esattamente come la pellicola 16mm del 1931, no?

Poi c'entra anche il gusto nel fare tali operazioni. Di certo gli scenari del Re LEone o della Bella e la Bestia si prestano molto meglio ad un tale tipo di spettacolarizzazione. Ma forse, sarebbe meglio vedere i film in oggetto prima di discuterne. Lo so che è può essere pesante: sono in bianco e nero e in 4:3 e, spesso, con lunghe scene in interni o in esterni con fondali visibilemnte posticci. Sai che belli in 3D ... .

finalmente ho trovato 3 ore di tempo e ho visto il mio Titanic 3D

una parola : SPETTACOLARE !!!!

il 3D è FANTASTICO !!! profondità notevole !!sembra un 3D nativo, come the Avengers bellissimo e tridimensionale dall' inizio alla fine, anche nelle scene buie, poi che qualità !! zero grana, una definizione assurda (si notano benissimo i pori della pelle, i singoli capelli e i micropeli di braccia e viso nei profili !) affermo di nuovo che in 3D la risoluzione percepita mi sembra piu' alta, davvero non fa desiderare nessun 4K, invece con certi bluray fatti male la differenza di nota eccome !! a zero effetti pop out ma daltronde il film è stato pensato in 2d.

Trama : Capolavoro ! uno dei migliori film di James Cameron, mi è piaciuto molto piu' di Avatar, 3 ore di film ma non è mai noioso (e l' avevo già visto al cinema e in dvd) han fatto bene a rilanciarlo, cosi' anche le nuove generazioni possono vedere questo capolavoro !!

Audio musiche bellissime, ottimi effetti.
    voti :

3D e video 10
    film : 10

vi ricordo che ha vinto ben 11 premi oscar incluso quello come miglior film !! tutti meritatissimi.

P.S si sa qualcosa sul 3D di Io Robot ??è fatto bene come questo ??
    Ultima modifica di gio1981; 17-10-2012 alle 20:41

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Ma forse, sarebbe meglio vedere i film in oggetto prima di discuterne. Lo so che è può essere pesante: sono in bianco e nero e in 4:3 e, spesso, con lunghe scene in interni o in esterni con fondali visibilemnte posticci. Sai che belli in 3D [CUT]
    Beh...quando vedo Casablanca di certo non mi metto a sindacalizzare "guarda che fondali posticci"...ma mi concentro sulla storia, sul film, sul periodo storico etc,etc....lo farei su un film che esce oggi ...non certo su film di allora....eppoi questa è una mia opinione...libero di avere la tua.... per quanto mi riguarda io mi ricomprerei sicuramente Casablanca in 3d eppoi anche Ben Hur eppoi ... etc,etc....ovviamente se fatti bene.... non certo se prendono un programmatore e il primo aiuto registra che passa per strada...ma credo che sia solo un problema di costi e non di possibilità a fare una spettacolare conversione 3d .... per esempio hai presente Labyrinth ? la scena quando entrano nel labirinto che si vedono i fondali che mostrano il labirinto a predita d'occhio ?? beh sono sicuro che SE volessero e SE gli convenisse ci metterebbero meno di niente a prendere ogni singolo fotogramma di quella scena e rifarlo in maniera digitale e in 3d .....è ovvio che se facessero una sola conversione 3d avrebbe meno impatto .... ma solo perchè, grazie alla tecnologia attuale che abbiamo in casa, lo stiamo vedendo come mai avremmo pensato....e quindi si vede che il fondale è pitturato mentre quando lo vidi al cinema ne rimasi colpito
    !!!! ... tutto qui ...

Trama : Capolavoro ! uno dei migliori film di James Cameron, mi è piaciuto molto piu' di Avatar, 3 ore di film ma non è mai noioso (e l' avevo già visto al cinema e in dvd) han fatto bene a rilanciarlo, cosi' anche le nuove generazioni possono vedere questo capolavoro !!
    Bravo Giò !! visto che filmone ?? guarda molti film piu ne guarderai e più diventerai di bocca buona fidati. Senti ma levami una curiosità Ben Hur lo hai mai visto effettivamente ??
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Giò che vede Ben Hur?Dai...non scherziamo....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 236 di 559 PrimaPrima ... 136186226232233234235236237238239240246286336 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •