Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 326 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Chissà se con la serie G già l'8000 potrà beneficiare dei 4K su tutte le dimensioni...
    Comunque ora concentriamoci sulla serie attuale. Sapete se a Roma sono già disponibilili le nuove TV e in quale negozio?
    Che vuol dire 4K?

Col termine 4 k si indicano i televisori avente risoluzione doppia rispetto ai full hd. Vengono detti anche "ultra hd" ed hanno una risoluzione di 3840×2160 pixel. Quest'anno è prevista l'uscita di qualche modello tv con tale risoluzione anche se i prezzi sarano molto alti e le fonti per tali schermi latitano.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Col termine 4 k si indicano i televisori avente risoluzione doppia rispetto ai full hd. .
    Scusa ma , veramente la risoluzione è 4 volte e non doppia del full hd ...

Saluti

Marco
    Fonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .

4k sta per 4 kilo ovvero 4 mila in quanto fa riferimento alla risoluzione orizzontale di 3840 che si avvicina ai 4000mila pixel. 4K non è quindi sinonimo di 4 volte la risoluzione full hd.
    Se fai un calcolo, la risoluzione full hd (1920x1080 che comprende sia quella orizzontale che quella verticale) è esattamente la metà di quella ultra hd.

Il tuo ragionamento potrebbe al limite avere un senso se ti limitassi a moltiplicare per 4 unicamente la risoluzione verticale ma da come hai impostato la tua affermazione non credo che sarebbe corretto
    Ultima modifica di rickiconte; 30-03-2013 alle 07:08

Ciao , io intendo come risoluzione , il numero dei pixel totali , che in una tv full hd è 1920x1080=2073600 pixel , mentre in una tv 4k sono 3840x2160 = 8294400 pixel , ovvero quattro volte i pixel dell full hd . Infatti in un pannello 4k ci stanno 4 pannelli full hd ..
    Spero di essermi spiegato questa volta

Saluti

Marco
    Fonti SACD MARANTZ SA11-S2,PIONEER N70A,CAMBRIDGE BD 751, PS4 , XBOX ONE , WII, MySkyHD. NAS QNAP TS-419. Pre decoder , KRELL HTS 7.1 ktm mod. Finali Krell KAV-2250 + T.A.S. Diffusori KLIPSCH RF5 + RC7 + RS35 X2. Sub REL Q200E. TV SAMSUNG 55F9000 UHD . VPR Sony VW300ES 4K. Schermo Screenline . IMAC 24" e IMAC 27", NEW ENRTY PRE AUDIO RESEARCH REFERENCE 5 SE .

Ti sei spiegato benissimo
    Diciamo che la risoluzione è doppia mentre l'area dello schermo composta da pixel nel suo numero è quadrupla. Sono due concetti distinti ma complementari.
    Ultima modifica di rickiconte; 30-03-2013 alle 08:02

Sapete dove si trovano le connessioni per alimentazione, HDMI, USB ecc. ? Perchè guardando le foto del pannello sul retro non l'ho capito.

Se la tv la si guarda da dietro, tutto il terzo inferiore sporge, sul lato sinistro ha uno sportello a filo rimovibile dove ci sono le varie prese che si trovano posizionate sotto, il filo dell'alimentazione è nascosto da un altro sportelletto a filo sul lato destro. Questo per quanto riguarda il 46 ed il 55 pollici.
    Proprio ieri ho notato che il retro del 40 pollici è fatto diversamente. La sporgenza è sinuosa ed esteticamente più bella (meno squadrata, non so come spiegarlo, tipo il retro dell'F8500 led per chi ha già visto qualche foto) e le varie connessioni sono a vista sui lati, non ricordo se anche sotto.

Per chi come me è di Roma, l'F8000 si trova sia da Saturn a Romaest (c'era anche il 7000) che a Porta di Roma.
    L'immagine sembra un pelino più soft rispetto alla precedente serie, ma il solito video della coppia che prova le funzioni della smart tv andava a scatti rispetto a quanto mostrato dalle vecchie TV ES che erano accanto.
    Spero che sia colpa di qualche errato settaggio nelle impostazioni video. Ma la cosa che mi fa imbestialire è che fanno di tutto per non vendere un televisore. Addirittura da Saturn c'è in mostra un bel 75ES9000 con tanto di pixel bruciato.
    Poi dicono che c'è crisi e quindi non vendono.

Ciao a tutti! Ultimamente ho letto i vostri commenti in quanto interessato all'acquisto di un Samsung F8000 e proprio ieri l'ho acquistato da MediaWord. Il televisore è spettacolare, niente da eccepire.
    Per quanto riguarda lo spazio adibito alle connessioni si tratta di una vano che non sporge eccessivamente che viene chiuso a scomparsa da uno sportello con una calamita.
    L'unica cosa che mi ha dato problemi è il supporto a mezzaluna (che a me piace moltissimo) ma risulta non molto stabile. Siccome risiedo in Emilia ho dovuto "architettare" un supporto per renderlo più stabile!
    Nel complesso il giudizio è molto positivo.

Ottima scelta Andrea! Come risulta l'uniformità del pannello nel passaggio da un canale all'altro? Ci sono i famigerati coni di luce agli angoli nella visione dei film con formato 2.35:1?

a mediaworld online,la versione 55,continuano a proporlo a 3199....ma c'e' uno sbaglio?...il suo prezzo non dovrebbe essere 2990?
    Andrebasket hai preso il 55 pollci?....

L'uniformità è ottima, i film non li ho ancora guardati perché l'ho montato stamattina. Per ora ho provato la playstation e devo dire che l'esperienza di gioco risulta veramente bella.
    @lucasil Per motivi di spazio ho dovuto prendere il 46''.

Se la tv la si guarda da dietro, tutto il terzo inferiore sporge, sul lato sinistro ha uno sportello a filo rimovibile dove ci sono le varie prese che si trovano posizionate sotto.[CUT]
    Capito grazie, ma adesso, avendo intenzione di acquistare il 55" ed installarlo a parete mi chiedo a quale altezza conviene piazzare i corrugati rispetto l centro del pannello, non vorrei che questa soluzione esteticamente bella mi pare, nella pratica potrebbe "limitare" un po' la sistemazione dei cavi a scomparsa.

Diciamo che la risoluzione è doppia.
    No, è quadrupla: la risoluzione è una misura d'area, si raddoppia lungo entrambi gli assi, e quindi diventa il quadruplo.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 10 di 326 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •