Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 326 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Aspetta fammi capire:
    Il formato è doppio, il numero di pixel che è la somma della risoluzione è quadruplo.

La risoluzione è il numero di pixel, se ci aggiungi "verticale" od "orizzontale" allora la conti solo lungo uno degli assi e non esprime più una misura d'area, ma non è uso comune, specialmente in casi come questo dove comunque raddoppiano entrambe le dimensioni (quindi faresti comunque prima a dire che è 4 volte tanto, piuttosto che a dire che raddoppia la risoluzione orizzontale e quella verticale).
    Nicola Zucchini Buriani

Non so, leggo molte volte in rete questo fraintendimento tra raddoppiare e quadruplicare.

Sì, anche io, ma è sbagliato parlare di risoluzione e considerare solo una delle due dimensioni (anche a livello logico: perché descrivere uno spazio come se fosse un segmento? Quando si descrivono le misure di una stanza non si cita solo la lunghezza o la larghezza, ma entrambe), è corretto se si aggiunge a quale risoluzione si fa riferimento, ma comunque non è una misurazione molto logica, sempre per il discorso che uno schermo è un'area, non un segmento, e quindi il 4K è il quadruplo di un Full HD, perché è il doppio per il doppio, lungo entrambi gli assi.
    Io temo che a generare confusione siano le terminologie (ma questo è poi destinato a sparire con l'Ultra HD, che non fornisce più riferimenti sulla risoluzione orizzontale o verticale, tanto più che non incorpora solo il 4K ma anche l'8K): si fanno i conti solo su una dimensione perché si pensa che 3840 è il doppio di 1920, quando in realtà il confronto è tra 3840 x 2160 e 1920 x 1080.
    Per lo stesso motivo un segnale a 720p è 2,25 volte inferiore ad uno a 1080p, non 1,5 volte.
    Nicola Zucchini Buriani

Capito grazie

Il problema è che se le cifre le vedi scritte così 1920 x 1080 3840 x 2160 dici la prima coppia è la metà della seconda, mentre se fai la somma viene fuori il quadruplo ovvero i pixel.
    NB. Lo so che la risoluzione corrisponde all'area di una superficie e quindi al numero dei pixel ma tutto sommato la cosa non è che sia poi così immediata e lo dimostra la confusione che si legge in rete.

Inoltre partivo anche dall'(errata??) interpretazione che il termine 4k fosse stato coniato in origine come unico riferimento alla risoluzione orizzontale.

Comunque sempre lieto di apprendere.
    Ultima modifica di rickiconte; 30-03-2013 alle 17:32

Citazione Originariamente scritto da andrebasket Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Ultimamente ho letto i vostri commenti in quanto interessato all'acquisto di un Samsung F8000 e proprio ieri l'ho acquistato da MediaWord. Il televisore è spettacolare, niente da eccepire.
    Per quanto riguarda lo spazio adibito alle connessioni si tratta di una vano che non sporge eccessivamente che viene chiuso a scomparsa da uno spor..........[CUT]
    Io mica ti ho capito!? Cosa centra che abiti in Emilia!? Mah...
    Cmq reputo che sia fallata la base del tuo TV oppure lo hai posizionato su una base irregolare tipo un mobile antico ecc. Sarebbe inammissibile che la base fosse instabile e tritticante...

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Per chi come me è di Roma, l'F8000 si trova sia da Saturn a Romaest (c'era anche il 7000) che a Porta di Roma.
    L'immagine sembra un pelino più soft rispetto alla precedente serie, ma il solito video della coppia che prova le funzioni della smart tv andava a scatti rispetto a quanto mostrato dalle vecchie TV ES che erano accanto.
    Spero che sia col..........[CUT]
    A Roma sono andato a vederlo oggi, come consigliato da qualcuno, da Trony a Ponte Milvio, ci sono sia F7000 che F8000, ma gli espositori x provare i telecomandi sotto erano vuoti...a livello estetico della base non posso dire nulla xchè montati a parete senza base, invece è bella la scritta Samsung con fondo nero e scritta luminosa sia sul 7000 che sta su una piastrina a mezza luna sia sull'8000 che sta su una piastrina più piccolina rispetto al trapezione dell ES8000 oltretutto poco leggibile xchè negativo rispetto a questo, scritta Samsung nera su fondo luminoso, l'idea della telecamera a scomparsa é ottima ma realizzata male xchè per aprirla e chiuderla bisogna pigiare sul vetrino della telecamera stessa...confermo che attenderò le serie G o H sperando che si migliorino in questi difetti...

Pensavo fosse superfluo stare a far notare che in Emilia-Romagna abbiamo avuto giusto giusto qualche scossa di terremoto lo scorso Maggio. Non mi sembrava impossibile da capire...
    Di per se la TV è stabile ma basta un movimento che lo sbilancia in avanti in quanto il supporto a semiluna lo proietta inevitabilmente in avanti

L'unica cosa che mi ha dato problemi è il supporto a mezzaluna (che a me piace moltissimo) ma risulta non molto stabile.
    In che senso non è molto stabile???

@Hereticus Non è molto stabile perché di per se la semiluna appoggia solo nella parte posteriore (non è ad esempio come un piedistallo rettangolare bello ampio insomma). Quindi basta una leggera spinta o movimento che lo sbilanciamento in avanti è molto probabile.
    Come dicevo prima, abitando in zone che hanno subito il terremoto è un aspetto da non sottovalutare, ma ripeto, il mio è un caso particolare tant'è che anche nel mio primo commento l'avevo scritto

Sperando di aver risolto i dubbi di GiTi aggiungo che cmq Samsung mette a disposizione due tiranti (con delle cordicelle) che consentono di fissare il televisore e quindi consentendo di appoggiare il TV su una superficie piana e di fissarlo poi al muro/parete.

Pensavo fosse superfluo stare a far notare che in Emilia-Romagna abbiamo avuto giusto giusto qualche scossa di terremoto lo scorso Maggio. Non mi sembrava impossibile da capire...
    Di per se la TV è stabile ma basta un movimento che lo sbilancia in avanti in quanto il supporto a semiluna lo proietta inevitabilmente in avanti
    Vabbè scusa ma questa é una cappellata, presumo che chi lo metterà in uno yacht avrà problemi simili ai tuoi...allora forse é meglio che lo attacchi al muro staffato, ma il TV risulta inclinato o dritto sulla base?

La TV è dritta sulla base

Beh che sia una cappellata bisognerebbe dirlo a Samsung, comunque ci sono problematiche peggiori, questa, tutto sommato, mi pare sorvolabile.
    Da come l'ho visto io mi pareva dritto anche se non ci ho fatto particolarmente caso.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Beh che sia una cappellata bisognerebbe dirlo a Samsung, comunque ci sono problematiche peggiore, questa, tutto sommato, mi pare sorvolabile.
    Da come l'ho visto io mi pareva dritto anche se non ci ho fatto particolarmente caso.
    Poi dipende dal posizionamento del TV. Io non potendo fissarlo al muro ho riscontrato questo piccolo problema ma nei miei commenti non ho mai scritto contro questo prodotto nè sconsigliato l'acquisto anzi!

Pagina 11 di 326 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •