Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 551 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 8265

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    veramente dice che l'occhio umano puo' essere ingannato mentre la sonda no.
    Differenze evidenti nn ci sono state manco tra vt30 e 50 nn mi aspetto rivoluzioni tra il 50 e il 60,quantomeno rivoluzioni cosi grosse da essere notate tranquillamente a occhio ( altrimenti lo ZT potevano benissimo pure nn farlo tanto era una perdita di tempo )
    Ma dice anche che la sonda ha bisogno di riparazioni...

E' comunque confortante il fatto che un seppur piccolo miglioramento c'é stato e questo è l'importante, sperando che affinando affinando possono scomparire o perlomeno attenuare significativamente i difetti della serie precedente

Da parte mia mi sto sempre più convincendo di prendere il GT60...

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Perchè, non sei contento del tuo ST50?
    Del "difetto" del mio ST50 (troppo scuro: con AVCHD lumin +1 per vedere correttamente le barre in "black") mi sono lamentato ma, a parte questo, è perfetto.
    Quello che mi ingolosisce sono le maggior regolazioni del ST60 e i miglioramenti applicati al VT60 (che, presumo, per quanto "minimi", saranno evidenti: a me cambia già vedere a 12.000 gradazioni anzichè 6000! tra Cinema e Normal), accoppiati a dei prezzi che, di listino, sono già inferiori in partenza! il che renderà i VT 65 più appetibili (in effetti questa era la scelta verso cui mi stavo orientando).
    Eh, si, devo ammetterlo: il VT 60, quest'anno, mi tenta molto! Se le recensioni mi stuzzicheranno, con calma (CES 2014) un pensierino potrei farcelo...
    Questo è il mondo dell'elettronica consumer... ogni anno prodotti (un pelo) migliori e prezzi più bassi, che fanno sentire gli acquirenti come se fossero stati scalognati non appena hanno fatto l'acquisto.... bisogna farci l'abitudine.
    "Cosa fatta capo ha"!
    Ultima modifica di moby_LT; 26-03-2013 alle 23:12

Riporto quanto scritto su un forum straniero da Chad B (noto calibratore), che ha per le mani un ST60 (credo versione americana, quindi non dovrebbe essere lo stesso TV che viene distribuito da noi):

I have a 50ST60 review in the works, and since it may be a couple days before I get it finished I thought I'd pass along some tidbits. Black level is around .003, modified ANSI CR 9181:1. Excellent grayscale and gamma measurements thanks to the addition of a 10 point adjustment previously only found on the VT series.
    Before cal Home THeater mode and Cinema mode are decent choices, with grayscale being more accurate in Cinema but fleshtones too pale and undersaturated in Cinema.
    Custom calibrates well, as should Cinema. Could use Custom as a day mode and Cinema as night...

Citazione Originariamente scritto da moby_LT Visualizza messaggio
    Del "difetto" del mio ST50 (troppo scuro: con AVCHD lumin +1 per vedere correttamente le barre in "black") mi sono lamentato ma, a parte questo, è perfetto.
    Scusatemi, fonte video? Non è che per caso possa essere un problema di scarso "allineamento" del gamma proveniente dalla fonte col tuo tv e quindi ti affoga sulle basse luci? Non si diceva che questo tv fosse più luminoso del top di gamma?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Assolutamente si, l'anno scorso ho avuto sia 50vt50 che 55st55 e st non era castrato sulla luminosità.

Se le cose dovessero essere simili all'anno scorso il best buy potrebbe essere ancora la serie ST.
    Mi chiedo s abbiano risolto il color banding visibile negli incarnati con fonti 24p, unico motivo per i quali resi i tv lo scorso anno.
    Se poi dovessero aver reso anche "operativa" l'interpolazione al più basso livello (l'anno scorso alla prova dei fatti era come se non entrasse proprio in funzione...) tanto meglio!!!
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Mah... non so... il color banding sugli incarnati a 24p (credo tu parli di DFC) l'ho visto per 2 secondi su The Island da quando ho il VT
    Tra l'altro sono andato a rivedermi la stessa scena con lettore diverso e LCD al posto del Plasma e ho beccato DFC anche con questa accoppiata. Minore, ma evidente. Ne abbiamo discusso a lungo anche con Roby.
    Discorso diverso invece per Sky (quindi 50Hz non 24p) ma lì non è tutta farina del sacco dei serie 50.
    D'accordo invece su IFC-min la differenza è veramente minima e bisogna beccare la scena giusta.

Onestamente il 24p non mi sembra proprio un'area in cui andarsi a cercare particolari miglioramenti con la serie 60
    Ultima modifica di ABAP; 27-03-2013 alle 12:03
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ABAP, ho letto su forum esteri che molti si lamentano di flickering con materiale 24p, specie su contenuti chiari, e dicono sia causato dalla riproduzione @96hz. Gli stessi sperano che la situazione migliori con la nuova serie. Tu lo noti questo flickering?

Su alcuni siti italiani il 50st60 è già disponibile a prezzi inferiori di 1199€, qualcuno lo ha già ordinato?
    Sinceramente sarei interessato al GT ma non sapendo quando esce sono indeciso se aspettare oppure prende subito ST.
    TV: Sony 65 A90J + Panasonic 50VT60 - HT: DENON 2700H - Casse: IL Tesi 504+704+104+Sub 810

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Mah... non so... il color banding sugli incarnati a 24p.......[CUT]
    Essendo possessore del VT50, quoto anche le virgole. Problemi "zero" sul 24p. Con SKY ogni tanto si scorge il DFC, ma stiamo parlando di un fattore che non inficia minimamente (l'eccellente) esperienza visiva anche con fonti 50Hz.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Io aspetterei la serie GT
    Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )