Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 49 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 734

Discussione: Ampli per 803 diamond

Prima di approdare a piedi uniti nell'audio 2 canali anche io ho avuto una fase di HT di breve durata.
    Sopratutto coadiuvata da impianti HT dei miei amici di citta' nonche' uno di Roma.
    L'impressione che ne ho ricavato e' sempre la stessa , ovvero che a meta' film spengo l'impianto.
    Quando ho avuto il Denon AVR 2808 come pre e finale HK 990 pilotavo frontale una coppia di Focal Electra 1027Be assolutamente
    addatte all'HT grazie alla loro impostazione aperta e veloce ANZI forse sono piu' adatte a quello che all'HIFI.
    Mi sono fatto prestare un canale centrale e satelliti che alla fine possono essere anche piccolini.
    Sempre lo stesso risultato.
    Forse quello che mi era piaciuto di piu' e che aveva un senso era un impianto HT ascoltato circa 3 anni fa ma non era 5.1 ,
    era un 7.2 con due frontali aggintivi che erano diffusori da stand generosi messi a meta' altezza che simulavano
    una parete frontale enorme. Spettacolare ma stavolta meno stancante , pre e finale HT a pilotare. Impianto costoso.
    .......

Lo sai che fai?

Di a tua moglie che togli quell'ingombrante scatola del Sub che non serve a nulla , quei 2 scatolotti dei
    satelli che non servono a nulla e metti solo 2 torri piu' grandi e qualitativamente migliori

Risparmi pure !

Vabbe il Sub tienilo per i film... fai 2.1.
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Lo sai che fai?

Di a tua moglie che togli quell'ingombrante scatola del Sub che non serve a nulla , quei 2 scatolotti dei
    satelli che non servono a nulla e metti solo 2 torri piu' grandi e qualitativamente migliori

Risparmi pure !

Vabbe il Sub tienilo per i film... fai 2.1.
    La vendita di sinto, centrale e surround è un'opzione che valuterò con estrema calma. Ora, con l'eventuale acquisto delle 803, mia moglie mi chiuderà (giustamente) i rubinetti del conto corrente con un robusto lucchetto. L'acquisto di pre+finale dovrebbe avvenire, eventualmente, verso la fine di quest'anno quindi ho tutto il tempo per decidere le sorti degli 'scatolotti'. Diciamo che mi fa molto gola il fatto che a quel punto il budget per l'amplificazione delle 803 raggiungerebbe un livello di tutto rispetto...
    Ultima modifica di transaminasi; 09-03-2013 alle 23:22
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Quale potrebbe essere il pre adatto al finale Pass X250.5? (escludendo il pre Pass)
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Sempre piu' difficile...
    .......

Sempre piu' difficile...

Grazie Cristiano per il solito incoraggiamento di routine...
    Secondo te non esiste un compagno stracollaudato per il finale Pass X250.5?
    Un Classè Cp500 rappresenterebbe una bestemmia? Cioè saremmo a livelli di 'una scarpa e una ciabatta'?

Senti Cristiano! Ora ti propongo un pluriabbinamento un po' più poderoso e voglio proprio vedere se anche in questo caso mi dirai che per le 803diamond sarebbe troppo moscio:

http://www.audioaficionado.org/membe...u-systems.html

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Quale potrebbe essere il pre adatto al finale Pass X250.5? (escludendo il pre Pass)
    Spectral dmc20s2, dmc30slg1, g2, dmc30ss, ss2.

A valvole servono pre che guadagnano poco o che hanno un controllo del volume perfetto, BAT, AR REF3, Sonic Frontiers

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Spectral dmc20s2, dmc30slg1, g2, dmc30ss, ss2.

A valvole servono pre che guadagnano poco o che hanno un controllo del volume perfetto, BAT, AR REF3, Sonic Frontiers
    Li hai sentiti tutti personalmente in abbinamento al 250?

E' un po che non scrivo e forse sono arrugginito.
    Lo sai che le 803 ti porteranno a diversi cambiamenti non solo di amplificazone,vero?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi Visualizza messaggio
    Lo sai che le 803 ti porteranno a diversi cambiamenti non solo di amplificazone,vero?
    Lo vogliamo scoraggiare ?

Scherzo...

Non e' che ti voglia scoraggiare e' solo che cerco di preservarti da docce fredde future .
    Tu stai nominando tutte accoppiate famose e sicuramente ben suonanti ma occorre ascoltarle attentamente e soprattutto
    avere un bagaglio di esperienza tale da capire in 2 3 ascolti se le elettroniche sono valide come interfacciamento e ti assicuro
    che e' piu' facile a dirsi che a farsi.. Ci vorrebbe una "recchia" collaudata come quella dei migliori tipo Antonio per stare
    tranquilli a non ritrovarsi tra 4 6 mesi a piangere perche' si e' comprato il finalone in super offerta che pero' fa a cazzotti o
    non si integra bene... poi vallo a rivendere .. ci vuole 1 anno e tu 1 anno a deprimenrti per i soldi buttati.
    Quindi : scegli la via piu' semplice ! Dai di Luxmannn
    .......

...o di classè, che con b&w e non solo, è di assoluta garanzia
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da sommersbi Visualizza messaggio

Bentornato!
    Quali sarebbero gli altri cambiamenti????

Lo vogliamo scoraggiare ?

Scherzo...

Non e' che ti voglia scoraggiare e' solo che cerco di preservarti da docce fredde future .
    Tu stai nominando tutte accoppiate famose e sicuramente ben suonanti ma occorre ascoltarle attentamente e soprattutto
    avere un bagaglio di esperienza tale da capire in 2 3 ascolti se le elettroniche sono valide come..........[CUT]
    La via più semplice (Luxman) è quella che sto percorrendo attualmente. La discussione l'ho aperta appunto per evitare future docce fredde qualora passassi alle 803diamond.
    Caro Cristiano, purtroppo non ho un'esperienza pluridecennale, ma ronzo intorno all'hi-fi, nemmeno con tanta foga, da soli nove anni. Tale inesperienza comporta una certa difficoltà da parte mia a decriptare certi commenti, prese di posizione e pareri di gente molto esperta: l'orecchio stracollaudato di Antonio Leone, da te menzionato, è quello che fino al mese scorso aveva a completa disposizione in demo proprio l'abbinata 803diamond+L590AX. E indovina quel prezioso apparato uditivo come l'ha giudicata quell'accoppiata (pur sapendo che l'ampli l'avevo già preso altrove): MOLTO positivamente! Poi mi imbatto in altri esperti che mi danno le 803 per impilotabili con un integrato e difficilmente pilotabili con determinati pre+finale. Ma il gap tra le due posizioni è davvero così ampio? La differenza la percepirebbe anche un audiofilo modesto come me? Oppure il tutto è frutto di puro fanatismo?
    Purtroppo tutti i giorni ho a che fare con due persone che hanno la malattia della bicicletta (da corsa). Vanno in giro tutti i giorni, pure sotto la pioggia, e spesso partecipano a gare ufficiali. A sentirli discutere di questioni tecniche viene da pensare che siano un po' fuori di testa. Ieri parlavano di sostituire la sella: sono arrivati a dire che con quella che costa 150€ in più si risparmiano una ventina di grammi di peso! A quel punto sono intervenuto dicendo: "Scusate un po': ma se la mattina della gara non andate di corpo, quanti minuti perdete sull'intero percorso???". Insomma, a sentir loro anche le piccolezze hanno un'importanza immensa. Poi, ripensandoci, potrebbe darsi che si tratti, analogamente, di ciò che accade quando una persona ti dice che il Luxman L590AX con le 803diamond andrebbe alla grande e quello che ti dice che al massimo andrebbe bene nella casetta del Big Jim.
    Fortunatamente entro fine mese dovrei riuscire a provare da un rivenditore le 803 col 590 e con un pre+finale di alto livello. Vediamo cosa succederà.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ...o di classè, che con b&w e non solo, è di assoluta garanzia

La prova 803diamond+Classè Cp800+Classè Ca2300 mi farebbe molto piacere farla. Ma tu per caso ci sei riuscito?
    Il problema è che è ancora troppo presto per trovarne d'occasione. Il Cp800 di cui parlavi, alla fine non l'hanno ritirato.

il cp800 l'ho ascoltato diverso tempo fa, visto che qui era disponibile fin dalla sua uscita
    ci sarebbe da fare tutto un discorso sulle 803 vs 804 che non è affatto semplice. per come la vedo io e semplificare, le 804 per poter stare nel range esclusivo della serie 800 hanno bassi e alti un po' in avanti rispetto ai medi. passando alle 803 potresti notare si un miglioramento generale nella timbrica ma allo stesso tempo avere dei bassi più asciutti.
    la vera soluzione sarebbero le 802, ma ovviamente queste hanno ingombri e costi diversi!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 19 di 49 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •