Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 117 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 1750

Discussione: Samsung Plasma E6500

Strisce orizzontali

Scusate ho un problema ma io vedo tutte bande nere tipo onde da spento ma anche da acceso sulle zone scure delle immagini a causa della luce ambientale. Tenendo solo una lampada del salotto si notano meno ma ci sono. Spariscono al buio. Sembra un effetto moire' è normale?
    TV: 32w4500 - Sintoamplificatore: TX-NR808 - Front:B&W CM5 - Center: B&W CMC2 - Surround: B&W 2x M-1 Subwoofer: ASW610 - Cavi di potenza: Thender 12AWG, grigio, 52-100 - Source: HTPC Therlmaltake DH202; Core2duo 6600 2,53GHz; Ram Corsair 2Gb; GPU Geforce8800 GTS 320Mb; HD 2Tb Raid0, 540Gb Raid0; Optical device: Pioneer BDC202BK Bluray-DVD Combo.

Quello è il filtro antiriflesso, dipende dalle condizioni di luminosità della tua stanza.
    Da me si nota solo se mi avvicino alla tv con una luce altrimenti non noto nulla.
    TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220

Ho paura che mi toccherà vederla al buio. Ho un finestrone da cui entra molta luce. Ieri non lo avevo notato perché era nuvoloso. Migliorerà quando aumenterò luce cella e contrasto e luminosità?
    TV: 32w4500 - Sintoamplificatore: TX-NR808 - Front:B&W CM5 - Center: B&W CMC2 - Surround: B&W 2x M-1 Subwoofer: ASW610 - Cavi di potenza: Thender 12AWG, grigio, 52-100 - Source: HTPC Therlmaltake DH202; Core2duo 6600 2,53GHz; Ram Corsair 2Gb; GPU Geforce8800 GTS 320Mb; HD 2Tb Raid0, 540Gb Raid0; Optical device: Pioneer BDC202BK Bluray-DVD Combo.

Citazione Originariamente scritto da Aran_Banjo Visualizza messaggio
    Ho paura che mi toccherà vederla al buio. Ho un finestrone da cui entra molta luce. Ieri non lo avevo notato perché era nuvoloso. Migliorerà quando aumenterò luce cella e contrasto e luminosità?
    prova subito

Provato e si vede lo stesso
    Non è un aspetto di cui si è discusso gli altri che ne pensano. È frequente?
    Non vorrei cambiarlo. Non buzza si vede benissimo solo se la scena è buia io vedo ste bande. Eppure appena acceso non vedevo nulla. Sarà peggiorato con l'accensione?

come di dicevo non avevo quel menù, quando sono andato su local set, vedevo solo la scritta local set con eu italy e basta. ecco perchè non sapevo come muovermi. cmq grazie lo stesso, alla fine muovendomi alla cieca con le frecce l'ho trovato e sono riuscito a fare il tutto...
    info sulla luminosità...io la tengo a 30, a 40 mi sembra troppo acceso....

Il controllo luminosità (che di fatto regola il livello del nero) ha una ed una sola impostazione corretta possibile, ed è facilmente identificabile con il giusto pattern. Ogni regolazione diversa dal valore di riferimento è sbagliata.

Durante il rodaggio regolare la luminosità (o meglio il "controllo luminosità") a livelli inferiori il riferimento non porta a nessun giovamento dato che questo controllo (come già scritto) imposta il livello del nero.
    Semmai è il contrasto (livello del bianco) che va tenuto moderatamente basso nelle fasi iniziali, quando il pannello è un pò più sensibile.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Aran_Banjo Visualizza messaggio
    Provato e si vede lo stesso
    Non è un aspetto di cui si è discusso gli altri che ne pensano. È frequente?
    Non vorrei cambiarlo. Non buzza si vede benissimo solo se la scena è buia io vedo ste bande. Eppure appena acceso non vedevo nulla. Sarà peggiorato con l'accensione?
    Abbiamo discusso anche di questo aspetto, come ti ho gia detto è un effetto visivo che si nota in base alla luminosità della tua stanza. Sul mio si nota solo se mi avvicino con un torcia puntata direttamente sullo schermo, ma la sera non si nota assolutamente.
    Grazie al filtro antififlesso che ha colori sempre brillanti ed un nero buono anche di giorno, altri plasma fanno peggio, ma se ha un soggiorno davvero luminoso ti conviene un led.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Il controllo luminosità (che di fatto regola il livello del nero) ha una ed una sola impostazione corretta possibile, ed è facilmente identificabile con il giusto pattern. Ogni regolazione diversa dal valore di riferimento è sbagliata.

Durante il rodaggio regolare la luminosità (o meglio il "controllo luminosità") a livelli inferiori il ..........[CUT]
    Il valore corretto della luminosità varia al variare dell'illuminazione ambientale o é sempre lo stesso?

Di norma è sempre lo stesso.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Grazie per le delucidazioni (e grazie per la guida)
    pensi ci siano delle condizioni ideali (di luce) per eseguire la calibrazione base?
    Fine OT

Ma io Roby non ho abbassato il livello per il rodaggio, ma solo per una migliore condizione visiva, ovviamente secondo il mio gusto. Se poi ci sono dei valori che di norma sono fissi ok, sarebbe interessante sapere quali sono, ma con la calma inizierò a smacchinarci un po' leggendo più attentamente la tua guida e scaricando i file per la calibrazione.
    Nel frattempo chiedo: qualcuno ha preso il guscio salvatelecomando? io ho provato il mod 3 della meliconi ma non va bene...dalle foto su internet forse va bene il 5, ma al mediaworld non c'era....

Citazione Originariamente scritto da Asphalto Visualizza messaggio
    pensi ci siano delle condizioni ideali (di luce) per eseguire la calibrazione base?
    In teoria al buio, però ti consiglio di regolarlo in base alle tue condizioni abituali di visione.

Citazione Originariamente scritto da mauro1975 Visualizza messaggio
    Se poi ci sono dei valori che di norma sono fissi ok, sarebbe interessante sapere quali sono
    Si, il controllo luminosità va impostato per mezzo dell'apposito pattern.
    Ci sono tanti dischi test che ti permettono di regolare tale parametro con efficacia e semplicità.

Ciao
    SintoAmpli:

Salve a tutti,
    volevo conoscere (se esiste) il modo per togliere la barra del volume sul televisore quando si abbassa o si alza, esoste una modo? ho cercato nei vari menu ma senza risulgtato.
    Inoltre un consiglio sui settaggi da impostare per la visione dei canali terrestri? per i FILM ho usato quelli consigliati da CNET

Grazie a tutti
    TV Samsung Plasma PS51E6500ES - Player Blu-Ray 3D Sony PS3- Impianto Home Theater 5.1 Pioneer VSX 527 -Diffusori Indiana Line serie Tesi 760/560 -SmartPhone Samsung Galaxy SII- HD multimediale Emtec R700

righe orizzontali

Citazione Originariamente scritto da margherita. Visualizza messaggio
    Abbiamo discusso anche di questo aspetto, come ti ho gia detto è un effetto visivo che si nota in base alla luminosità della tua stanza. Sul mio si nota solo se mi avvicino con un torcia puntata direttamente sullo schermo, ma la sera non si nota assolutamente.
    Grazie al filtro antififlesso che ha colori sempre brillanti ed un nero buono anche di gi..........[CUT]

Purtroppo io le vedo anche da 3 metri e con una semplice lampada del salotto magari fosse solo con una torcia puntata. Secondo me è un difetto. Ma gli altri che hanno preso la TV dal peperoncino che dicono? Asphalto Frappa Mauro fatemi sapere se vedete qualcosa del genere per favore.

Pagina 92 di 117 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •