Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 124 di 128 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128 UltimaUltima
Risultati da 1.846 a 1.860 di 1913

Discussione: AirGigio HT

Come al cinema ..meglio del cinema
    Questa la conclusione della splendida serata .. un ”orgia” di suoni e video
    Intanto ringrazio 1000 volte Airgigio per avermi aperto le porte della sua splendida sala (eheh che fortuna abitare ad 1 minuto di macchina.. mooolto fortunato io )
    Non mi soffermo molto sull’estetica ..la sala e’ stupenda e fa effetto varcare la soglia dopo averla vista in foto
    Quello che mi colpisce e’ l’acustica, quella sensazione di “vuoto” tipica delle (migliori) sale prova e degli studi di registrazione

E’ una cosa che non ti aspetti in un’abitazione ma in effetti qui stiamo praticamente parlando di un cinema in scala ridotta ..attenzione ridotta solo per per quanto riguarda le dimensioni..
    Intimorito dal 18” in bella mostra e con queste premesse non sapevo davvero cosa aspettarmi al primo ascolto comodamente seduto in prima fila (premetto che non sono un amante della manopola a fine corsa)

Ritengo di avere ancora un discreto orecchio e anche se le mie comparazioni su questi fronti si contano sulle punta delle dita (mi viene in mente ad es. la saletta Videosell dell’ultimo TAV ) ebbene sul sonoro siamo a livelli di eccellenza.
    Timbrica, dinamica, profondita’, dettaglio ..c’e’ tutto e tutto concorre per trasportarti al centro della scena rendendoti partecipe di quello che stai visionando, il basso non e’ mai invasivo (solo nell’intro di The Island mi e’ parso un zic troppo davanti) gli alti non ti frustano .
    Il termine migliore che trovo per riassumere il tutto e’ : equilibrio
    Qualche scena in particolare
    L’inseguimento in the The Island ..con un pressione sonora sopra i 100db l’appagamento c’e’ (per quanto mi riguarda oltre diventerebbe fastidioso) ma l’onda d’urto che ti investe qui non e’ fine a se stessa (mi vengono in mente certi pianali anni ’90) semplicemente rende realistico il materiale video che stai guardando (il frantumarsi dei vetri o lo schianto delle auto)

Nella caverna in Prometheus l’acqua che scorre alle pareti non sembra un elemento distante e accessorio del film..sembra di averla proprio nella saletta ! (rilevante qui la differenza di resa tra analogico e digitale, con il secondo piu’ chiuso e “spento”).
    Nella mitragliata in Codice Genesi dove la telecamera fa quasi un 360° il timbro cambia impercettibilmente durante il panning dal front al retro ma il surround e’ semplicemente perfetto e aiuta nell’effetto di “immersione”.

Capitolo video 1’ posto assoluto ad African Kats, nessuna grana nessun rumore video ..impressionante insomma
    Nelle demo video ma anche con i bluray pero’ il pregio del Sony e’ forse al momento il suo unico difetto (bestemmio )
    su uno schermo oltre i 3mt bisogna dargli in pasto materiale in 4k o comunque da riferimento (es. Art of the flight)
    Anche il mio fido pana 5000 con i video a 720 miracoli non ne fa e il Sony per quanto all’avanguarda tecnologica non puo’ compensare quello che nell’informazione originale non c’e’.
    L’upgrade rispetto ad un fullHD oggi e’ comunque future proof..personalmente non ne sento l’esigenza (ma non che abbia il budget per farlo eh )

Da buon tastierista forse mi sarebbe piaciuto ascoltare qualche materiale musicale e\o concerto.. non mi aspetto una resa coerente da un impianto nato e pensato per uso home theater e anche se e’ vero che nessuno e’ mai andato al cinema per ascoltare un cd di musica sono sicuro che potrei avere solo conferme circa la bonta’ dell’impianto
    (eheh in pratica mi sono auto invitato per un’altra sessione ..)

L’unica cosa che non promuovo (ebbene si!) e’ il lettore multimediale, XBMC rispetto al popcorn e’ su un altro pianeta per velocita’ di esecuzione, customizazzione, layout grafico (non solo per quanto riguarda le copertine), se un domani vorrai approfondire ben volentieri

Per concludere
    Ritengo sia molto piu’ difficile ottenere risultati di questo tipo con budget “importanti” che non avendo poche risorse a disposizione perche’ la scelta e la possibilita’ di sbagliare sono esponenzialmente piu’ alte (soprattutto il pensiero che possa esserci sempre qualcosa di superiore)
    Un risultato cosi non lo ottieni semplicemente mettendo insieme pile di apparecchi, si vedono il frutto della passione dello studio e probabilmente dei consigli delle persone con cui hai costruito questo ambiente
    Per me un benchmark di riferimento che custodiro’ nella memoria per ogni sessione audio\video da qui alla pensione
    Grazie Airgigio hai i miei piu’ grandi complimenti..chapeu!
    Ultima modifica di snake2002; 05-03-2013 alle 08:17

Gigio ma ci sei ancora?

Pensavo avessi pensionato l'impianto......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

@Snake: hai visto qualche "targhettina" nuova all'ingresso della sala?

Io sarei in attesa di una testimonianzella fotografica...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

eheh chiedo venia in effetti non ho fatto molto caso alle targhe (diciamo che le ho solo intraviste)
    il cuore era tutto sull'audio..
    un altro motivo per tornare!
    Ultima modifica di snake2002; 04-03-2013 alle 08:04

Citazione Originariamente scritto da snake2002 Visualizza messaggio
    Come al cinema ..meglio del cinema
    Grazie Andrea per la bella (e positiva ) recensione: sicuramente vista la simpatia e la vicinanza sarai un ospite fisso delle prossime sedute!!!!
    Effettivamente gli ultimi step audio (18° e Oppo) hanno portato l'audio ad un livello per le mie (otturate) orecchie che mai avrei pensato di raggiungere... ed (al momento ) STOP

Concordo invece che il video necessita di qualche ritocco (vero Cetto? ): ho provveduto a rispostare indietro la prima fila... con l'idea del 4K mi ero spinto un pò troppo avanti con grande vantaggio sull'immersività e sulla grandezza percepita della visione. ma reggeva solo per BR di comprovata qualità video. Qunado la registrazione iniziava a traballare il video mostrava il lato a pecche costringendomi ad usare dannosi DNR (è l'unica vera pecca del Sony: tira fuori tutto.... soprattutto il lato negativo delle registrazioni)

Allontanando il punto di visione il tutto viene ridimensionato e il quadro riprende compattezza... WORK IN PROGRESS...

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Gigio ma ci sei ancora?

Pensavo avessi pensionato l'impianto......
    In realtà altro che pensionando: lo sto sfruttando come non mai!!!! Ma dal punto di vista uso e non Abuso distruttivo come nostro solito. Il Sub fa ancora bella mostra in posizione frontale... ma sono contento così... è una fase di puro relax!!!!
    Ma sai che con la primavera ti aspetto al varco davanti ad una bella grigliata....

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    @Snake: hai visto qualche "targhettina" nuova all'ingresso della sala?
    Sasà non disperare... il momento è particolare e la reflex a riparare (che rima ): appena rientra la NOVITA' sarà resa pubblica come merita: lo sai che ci tengo alla forma
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

grande Air!!!
    per un attimo ho temuto la scomunica
    comunque come ipotesi potresti valutare anche uno "scambio" con il mio pana ...tanto siamo di strada si fa sempre in tempo a cambiare no?
    scherzo! a presto ciaoo

COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!

Ciao.

Sono tornato sul forum di AVM per info su amplificazioni e girovagando qua e la sono finito su questa lunga discussione.

Sarà che guardo più la sezione delle Installazioni Audio & HT ma questa discussione l'avevo completamente persa: ho cercato di leggere tutte le 124 pagine ma arrivato a circa metà (un po dopo l'inaugurazione) ero troppo curioso di arrivare ai giorni nostri...

Intanto complimenti per tutto: materiali, componenti, finiture, accorgimenti tecnici ed estetici. Una sala così fa salire l'invidia a chi non potendo si accontenta di quello che ha. E pensare che sei quasi dietro casa mia...

Bye
    TV LCD Philips Cineos 32PFL9603D/10 Ampli Yamaha Aventage RX-A2020 Blu-Ray Sony BDP-S550 Multimedia Network MacMini Plex MediaServer WdMyCloud 4Tb + 3Tb Diffusori Main Klipsch R-26F Center Klipsch R-25C Rear Infinity Delta System 30 SubW Infinity Beta SW10

Ti faccio i complimenti e' forse la seconda sala più bella che vedo qua dentro ancora complimenti.....che invidia tutto quello spazio

Grazie ragazzi!!!

Ma non esagerate: io sono molto contento (e me lo sto godendo) ma di grandi sale ce ne sono a bizzeffe... qui sul forum ed in giro... Io non mi posso lamentare
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Direi proprio di no.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

e ci mancherebbe pure che ti lamentassi

se poi devi spostare i sub ti presto la gruetta

Dai che te e AirGigio fate una gran bella accoppiata (di salette/anzi "salone", intendo, eh!): vi attendo al varco...
    Provate a lamentarvi, magari all'unisono... +
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    se poi devi spostare i sub ti presto la gruetta
    Te l'ho già detto: SEI MATTO DA LEGARE!!!!

PS: io non mi lamento mai

....sono io che mi lamento sempre, tutte le volte che accendo l'impianto trovo qualcosa da migliorare......maledetta fobia del perfezionismo......e pensare che sono 10 anni che ho capito che in questo settore la perfezione non esiste......

Gigio hai una cura?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

l'ho io! ti sbarazzo di tutto l'incomodo senza chiederti un euro, mi basta la gratitudine

tra tutti avete degli HT da far "tremare" nel vero senso della parola gli AMMMericani

Pagina 124 di 128 PrimaPrima ... 2474114120121122123124125126127128 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •