Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 125 di 128 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128 UltimaUltima
Risultati da 1.861 a 1.875 di 1913

Discussione: AirGigio HT

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    ....sono io che mi lamento sempre, tutte le volte che accendo l'impianto trovo qualcosa da migliorare......maledetta fobia del perfezionismo......e pensare che sono 10 anni che ho capito che in questo settore la perfezione non esiste......
    è vero,la perfezione non esiste in questo settore come nel resto dell universo umano...pero si puo sempre provare ad andarci piu vicino,sempre piu vicino....salvo poi scoprire che la coperta è sempre corta,che si stava meglio quando si stava peggio e che piove,anche se non ci sono piu le mezze stagioni,quindi governo ladro e pure fuori stagione
    detto questo,e prima di essere bannato,direi che alla fine un po di sana malattia evoluzionistica puo dare un po di sale alla nostra passione,o almeno per me funziona cosi.l importante,come sempre,è non esagerare perdendo il senso delle proporzioni e delle priorita.e ogni tanto,tra un cambio,un test,e una taratina,godersi l impianto,che nel caso di molti che scrivono su queste pagine(in primis il titolare del topic),è gia a livelli di assoluta eccellenza.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

E' sempre quello che dico io, se si perde la voglia di migliorare e soprattutto di esplorare nuovi lidi si perde una bella fetta del divertimento, per il resto penso che molti di noi consapevolmente o inconsapevolmente si godano appieno il proprio impianto, io vedo che non passa giorno che non lo accendo e questa è sicuramente la cosa principale, peccato che il più delle volte lo posso accendere quando non ho più delle pesti per casa e di solito l'ora è tarda=basso volume=potrei fare con un centesimo di quello che ho, ma non si può sempre avere tutto dalla vita.

....piuttosto Kaio mettiti daccodo con Gigio che vi aspetto una sera....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

vi suggerisco un trucchetto.

Non accendete l'impianto per qulche giorno, diintossicatevi insomma, quando poi tornere a rimetterlo in moto, vi piacerà molto piu dell'ultima volta.

Io ogni tanto lo faccio

E' sempre quello che dico io, se si perde la voglia di migliorare e soprattutto di esplorare nuovi lidi si perde una bella fetta del divertimento, per il resto penso che molti di noi consapevolmente o inconsapevolmente si godano appieno il proprio impianto, io vedo che non passa giorno che non lo accendo e questa è sicuramente la cosa principale, p..........[CUT]
    concordo.anche io lo uso tutti i giorni,e spesso per molte ore,dato che io sono anche un incallito giocatore di ps3.
    sono in contatto con Gigio,e appena possibile verremo a trovarti.grazie!
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    vi suggerisco un trucchetto.

Non accendete l'impianto per qulche giorno, diintossicatevi insomma, quando poi tornere a rimetterlo in moto, vi piacerà molto piu dell'ultima volta.

Io ogni tanto lo faccio
    Ecco, lo faccio anche io ogni tanto, anche perchè capita di avere un periodo un pò più tirato o i figli ammalati, ma a me capita esattamente il contrario, trovo sistematicamente qualcosa da migliorare o qualcosa che non mi torna....ma me ne rendo conto benissimo di essere io ad avere qualcosa che non torna.....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

mah... fossi in te Fabio, penserei seriamente a da aggiungere qualche sub da '21 per estendere un po' più in basso la frequenza....

....sono io che mi lamento sempre, tutte le volte che accendo l'impianto trovo qualcosa da migliorare......maledetta fobia del perfezionismo......e pensare che sono 10 anni che ho capito che in questo settore la perfezione non esiste......

Gigio hai una cura?
    YES!!!!
    Ti fai scassare i marroni dal lavoro e da altre cose che arrivi al punto che la sera hai solo voglia di sbatterti sul divano/poltrona e guardarti un film per 2 ore con audio a palla!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    mah... fossi in te Fabio, penserei seriamente a da aggiungere qualche sub da '21 per estendere un po' più in basso la frequenza....
    Perchè no, potrebbe essere un'idea.....

Lucaaaaa, mannaggia, allora ci sei ancora anche te che trami nell'ombra, pensavo che non avendo trovato il pre giusto avessi venduto tutto.......

valà che se ci mettiamo tutti insieme facciamo una bella grenga......

Ti fai scassare i marroni dal lavoro e da altre cose che arrivi al punto che la sera hai solo voglia di sbatterti sul divano/poltrona
    e su questo non ci sono dei grosssi problemi

guardarti un film per 2 ore con audio a palla
    e qui invece un qualche problemino potrebbe esserci

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    concordo , ci manca qualche batteria da fabio , così è troppo poco

E alla fine ce l'abbiamo fatta!

La compagnia della piadina e del lambrusco è riuscita ad unire le forze per andare a vedere lo splendido AirGigio HT!

Di compagnia parlo perchè oltre al sottoscritto c'erano Henrys e Bisocri che dopo aver preso la prima stordita a casa mia hanno recuperato le forze e mi hanno accompagnato in questa lunga trasferta. (se io ho messo piede in casa alle 4:15 tu Bisocri a che ora l'hai messo??)

Comincio col dire che c'è poco da dire ......insomma ormai è cosa risaputa, la sala di Gigio è davvero bella, è una delle poche sale dove ho avuto la sensazione di entrare in un VERO piccolo cinema, le poltrone, i colori, gli accessori, i dettagli, si fa fatica a pensare di fare meglio.
    Non riesco ovviamente a giudicare la parte video perchè ne capisco troppo poco per commentare tale magneficenza, posso dire che da profano mi aspettavo un video più tagliente e iperdefinito, come mi aspettavo un leggero senso di nausea nelle scene con montaggio veloce o panning video veloci (cosa appena percepita in quel demo dell'inseguimento in macchina di cui non ricordo il nome), in generale ho trovato un video molto morbido e piacevole che incontra in toto il mio gusto.

Per la parte audio posso dire che il coinvolgimento è totale, ottimo l'impatto generale, ottima l'ambienza e i panning fronte retro, un pò più affogati nel centro i panning sui frontali, ma con la stanza più lunga che stretta non è semplice......
    Anche qui mi aspettavo un suono più aspro e tagliente sulle medio alte invece devo dire che anche a volume alto non ho mai avuto qualche sensazione di fatica d'ascolto.
    Buono l'impatto sulle medio basse e ottime le ultrabasse, l'aggiunta del 5400 è stata probabilmente fondamentale per dare corpo in basso e dare il VERO coinvolgimento cinema.
    Non si percepisce il ben che minimo scollamento tra i vari sub nonostante siano diversi in tutto e il risultato globale sia godibilissimo a differenza di quello che pensano in tanti, ma questo te l'ho sempre detto e non avevo dubbi.

Detto questo cosa si può migliorare.......beh, partendo dal presupposto che sono solo considerazioni personali per prima cosa sistemerei la tenda che copre le elettroniche, farei qualcosa di motorizzato che scende quando accendi il pre......
    Aggiungerei qualche luce quando accendi tutto, magari qualcosa che faccia scena......da studiare......
    Nonostante la sala sia completamente trattata (e anche qui mi aspettavo di peggio) io proverei con una eq attiva per dare ancora più profondità e apertura in senso arizzontale alla scena.

Tempo fa abbiamo parlato sulla possibilità di aggiungere ulteriori diffusori identici a quelli che hai per aumentare un pò l'impatto e diminuire la distorsione a parità di spl, ora dopo aver sentito dal vivo la sala posso dirti che hai fatto bene a non prenderli perchè già così hai un ottimo risultato e quella modifica ti avrebbe dato poco, se vuoi rimettere mano alla parte audio bisogna andare a parare da altre parti di altra fattura.

@Scomed: e le mie targozze? piaciute?
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Scusa, ma volevo aprire i commenti proprio con quelle poi sono rimaste nella tastiera.

Non solo mi sono piaciute, ma valgono da sole come si dice "il prezzo del biglietto".
    Sono spettacolari, complimenti!

Beh, grazie. (sempre apprezzati i complimenti, anche se spintanei )

In effetti pensa che alcuni mi han criticato perchè non ho fatto la stessa cosa per la mia sala: ma io non ho un'anticamera perfetta per lo scopo come ce l'ha il Gigio Theater.
    Come stanno lì, ti preparano nel vero senso della parola a ciò che ci si troverà varcata quella soglia....

Appunto: varcata la soglia, hai avuto modo di vedere anche l'ultima arrivata?
    (quella in rilievo che Gigio ancora non ha avuto modo di mostrare : al riguardo non ti sbottonare troppo su cosa sia: confido sempre sul fatto che il Gigio non dico una annunciazione urbi et orbi, ma che almeno uno scatto ufficiale nel 3d di presentazione me lo regali ).

Walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 22-07-2013 alle 11:43
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Eccoci Qua!
    Finalmente siamo stati in visita all'AirGigio HT!
    Intanto ringrazio Luigi per la grande ospitalità, disponibilità e simpatia, non capita tutti i giorni di poter visitare simili installazioni perchè quando si accede all'Airgigio HT si ha veramente la senzazione di entrare in un mini-cinema di alto livello per quella atmosfera quasi magica che solo un ambiente del genere studiato a puntino riesce a ricreare!
    Bellissimo anche il corridoio di accesso alla saletta con le Targhe di Sasà in bella vista, da 10 e lode!
    Sul lato audio mi trovo d'accordo con quanto scritto da Scomed, il coinvolgimento e l'avvolgimento sonoro è al top!
    Le basse frequenze anche sulle ultrabasse sono veramente precise e granitiche, anche ad alti volumi non c'è alcun impastamento o segno di affaticamento evidente, i bassi ti avvolgono completamente in ogni direzione!
    Mi sono piaciuti molto anche i panning fronte e retro, c'è tanto dettaglio e non c'è alcuno buco nel passaggio tra front e surround, merito sicuramente anche dei pannelli RPG che svolgono bene il loro lavoro!
    Se proprio vogliamo trovare una nota negativa anche io trovo che la scena sia un po' troppo chiusa al centro dello schermo, probabilmente colpa un po' del massiccio trattamente acustico assorbente sui lati anteriori...sicuramente qualcosina penso si possa migliorare, le voci rimangono comunque molto belle e dettaggliate, mi sono piaciute molto!

Sul lato video c'è poco da dire! Sua maestà Sony 1000 regna incontrastato!
    L'immersione poi che riesce a creare uno schermo panoramico di quelle dimensioni è una vera goduria per gli occhi, anche l'altezza da terra trovo sia perfetta!!
    Una bella tenda motorizzata in velluto pesante sulle elettroniche è una ottima idea, una sistematina anche a quella sotto allo schermo e sei a posto!
    Per me, promosso a pieni voti l'Airgigio HT!!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Ore 5:55.... Una palla rossa di enormi dimensioni è già uscita quasi completamente dall'acqua dell'adriatico in quel di lido di classe, quando (finalmente..) parcheggio l'auto fumante dopo gli 815km che ho affrontato alla guida del volvone nero in un viaggio coast to airgigio verso una vera sala home cinema, come e forse più bella di quelle degli ammmericani che si vedono in foto su internet...
    Ringrazio i miei compagni di viaggio, il buon henrys e al sempre carico scomecacchiofaiadascoltareaqueivolumi.
    Ringrazio ovviamente Luigi e tutta la sua splendida famiglia che hanno accolto oltre a noi 3 altri due 'animali' da home cinema per fare questa mini demo a volume 'pallacannata'!

Passiamo alle considerazioni...

LATO VIDEO: Un vero riferimento. Bellissimo lo schermo da 330 cm di base su cui il 1000 di cui conosco i pregi ed anche i pochissimi ,a dir la verità ,difetti snocciola immagini ad alto contrasto grazie alla notevole luminosità e all'ottima definizione.
    LATO AUDIO: cinema voleva e Cinema con la C maiuscola è riuscito ad ottenere grazie a una stanza trattata in maniera impeccabile, diffusori dedicati a questa arte e il tutto nascosto che in una saletta così è proprio bello! Panning ed effetti bellissimi.
    Non abbiamo avuto tempo di testarlo con la musica ma credo che un impianto così non sia nato per ascoltare musica.
    La prossima volta ci mangiamo insieme anche le piadine...

Pagina 125 di 128 PrimaPrima ... 2575115121122123124125126127128 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •