Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 128 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 1913

Discussione: AirGigio HT

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Confermo:

Oppo 95 collegato sia in analogico (5 canali all'Anthem) che in digitale via HDMI: ora c'è una differenza abissale a favore dell'analogico!!!!
    cosa che puoi fare solo grazie alla sezione a/d(effettivamente strepitosa) del tuo Anthem.
    io invece ho giocato un po con il nuovo subbettino: l svs sb13u.devo dire che è notevole,anche se da subito ho preferito accoppiargli uno dei miei vecchi dd10.adesso sto provando con 2 dd10 + l svs e penso che terro questa configurazione,anche se ho fatto ancora poche ore d ascolto.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

La modifica riprende praticamente quella fatta da Audiocom International UK con alcune varianti che a mio avviso sono importanti in ambito HT per migliorare la dinamica e la trasparenza. I punti fondamentali sono il Clock sul processore Mediatek, alimentazione analogica e digitale, regolatori di tensione di queste, elevazione della tensione dello stadio analogico, ricappatura della scheda audio con condensatori più performanti per uso audio, sostituzione degli operazionali d'uscita con op più "energici", diodi ultra fast di raddrizzamento. Il risultato è a prova di scettico, anche a me l'altra sera è venuto da sorridere, se esiste ancora al mondo qualcuno che sostiene la superiorità della connessione hdmi puo fare un salto da Gigi e si toglie definitivamente qualsiasi dubbio. Grande risultato veramente, l'audio di Samsara e la sua spazialità hanno sorpreso positivamente anche me, i dettagli sonori dell'erba e del vento in "La sottile linea rossa" erano dentro la saletta e gli spari dei Nippi facevano letteralmente paura.

azzzz siete dei veri "bastasi" (gigio e Ktm)... porca trota quanto devo spendere ora???? nuovo pre e modifica oppo ....

Domanda provocatoria. Non ti conveniva upgradare al 105, e far mettere la sapienti manine ad Alberto su quello?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Dove hai mandato il pupo per modificarlo?
    Interessante la faccenda dell'analogico performante a suo favore in luogo del pre.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    UPGRADONE DI NATALE

Approfittando della pausa natalizia in saletta ho mandato l'Oppo 95 a fare una cura dimagrante (ops "ingrassante") a cura di tortellini emiliani ed ora finalmente è tornato a casa...

Che dire i test sono stati devastanti : il confronto con l'uscita digitale HDMI che s..........[CUT]
    Attento ai "wooferini" delle THX
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Complimenti AirGigio
    hai fatto molto bene moddare il tuo OPPO 95 con le modifiche che ho letto nel post di KTM è sicuramente migliorato parecchio,
    faccio però un po fatica a capire la sorpresa che hai avuto nel constatare che l'ascolto con connessione analogica è migliore di quella con cavo HDMI, io questo l'ho sempre dato per scontato, chiaramente la modifica ha influito ancora di più a favore della parte analogica.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    La modifica riprende praticamente quella fatta da Audiocom International UK con alcune varianti che a mio avviso sono importanti in ambito HT per migliorare la dinamica e la trasparenza.
    Grazie K!!!!

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    Nuovo pre e modifica oppo ....
    Prima devi venire ad ascoltarlo

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Domanda provocatoria. Non ti conveniva upgradare al 105, e far mettere la sapienti manine ad Alberto su quello?
    Risposta molto semplice:
    - Il 105 non legge le ISO quindi lo lascio dove sta. Il 95 (con l'attuale firmware) è IMHO il mio lettore definitivo (a 2K )

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    Attento ai "wooferini" delle THX
    Questo è il rischio ma hanno supportato la prima serata di test....

Citazione Originariamente scritto da giankaiser Visualizza messaggio
    faccio però un po fatica a capire la sorpresa che hai avuto nel constatare che l'ascolto con connessione analogica è migliore di quella con cavo HDMI, io questo l'ho sempre dato per scontato, chiaramente..........[CUT]
    Beh molto dipende anche dalla parte di conversione A/D del Pre. Nell'Anthem è molto curato la circuitazione digitale e quini con un lettore standard (sia il 95 che il Vecchio Pio 91) le differenze erano molto ma molto risicate (o praticamente istess.... tanto che usavo l'una o l'altra in maniera intercambiabile). Adesso che il lettore gli dà in pasto molto ma molto di più allora l'analogico vince su tutti i fronti
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

E sempre di più cresce la necessità di mettere mano ai frontali.......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    E sempre di più cresce la necessità di mettere mano ai frontali......
    Lassà sta' Fabio, non mettere idee malsane nella testa di Gigio!
    ....che poi mi tocca andare da lui e aiutarlo a smontare mezza sala!

lasciatelo godersi l'impianto, che tra l'altro ha un sound ed un impatto "veramente eccccezzzziunale" (come direbbe Diego)!

....se no poi vai in loop, il suo cervello va in controfase e gli si grippano un paio di neuroni, che già ne ha pochi...e poi chi lo dice a Paolina!!!

bravo MIky !! e vi diffido ufficialmente tutti dal venire da me !
    anzi, domattina vado in posta a fare una bella raccomandata A/R di disdetta linea ADSL così non potrò mai più collegarmi con il sito...
    ecchecaxxo !! è ora di finirla con ste idee malsane che portano inesorabilmente al divorzio

Citazione Originariamente scritto da giankaiser Visualizza messaggio
    ..faccio però un po fatica a capire la sorpresa che hai avuto nel constatare che l'ascolto con connessione analogica è migliore di quella con cavo HDMI..........[CUT]
    il punto è che molto spesso,per non dire quasi sempre,l hdmi è l unico modo per accedere ai controlli,ai filtri e agli eq dei pre.
    come avevo gia scritto la fortuna di Gigio è di avere un pre eccezionale che permette di elaborare anche i segnali analogici.pero questo prevede una doppia conversione che in parte vanifica i vantaggi dell analogico,tanto che fino all elaborazione del 95 i vantaggi erano minimi o nulli.per la stereofonia io utilizzo un cavo coassiale(e la differenza è ben udibile),ma per il 7.1 non c è alternativa.in effetti questo sarebbe l unico motivo che mi spingerebbe a cambiare pre in favore di un anthem,ma prima voglio completare il parco diffusori.
    Ultima modifica di kaio; 16-01-2013 alle 17:54
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Complimentoni Luigi per i vari massicci upgrade, non oso pensare a che livello di qualità sia arrivato il tuo mega impianto, mi dispiace molto non essermi fatto sentire, ma purtroppo sono in un momento difficile, appena risolto, ci sentiamo.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    bravo MIky !! e vi diffido ufficialmente tutti dal venire da me !
    anzi, domattina vado in posta a fare una bella raccomandata A/R di disdetta linea ADSL così non potrò mai più collegarmi con il sito...
    ecchecaxxo !! è ora di finirla con ste idee malsane che portano inesorabilmente al divorzio
    Invece Luca sai benissimo che ti aspetto qui da me quanto prima!
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Pagina 121 di 128 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •