Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Beh, che moda, cura del corpo e che "beautiful" sia appannaggio solo delle donne è storia antica. Mai stato in un centro estetico o benessere? A parer mio forse è meglio così che in casa ci sia solo un appassianato. L'importante però è che entrambi abbiano una passione. Il peggio è essere in due audiofili sotto lo stesso tetto. Cosa succederebbe se prediligesse un altro set-up o tipo di suono? Magari a me piace lo stato solido e a lei le valvole. Non oso pensare agli sfottò o ai battibecchi che ne susseguirebbero. Ovvio che se ha gli stessi gusti allora sarebbe la quadratura del cerchio. Però non essendomi mai capitato non so fino a che punto sarebbe così idiliaco. Ai posteri l'ardua sentenza.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Beato te! Mia moglie, in questi giorni in cui sono costretto ad utilizzare il sinto in stereo (dato che ho venduto il 507 e sto attendendo l'arrivo del 590), mi ha già chiesto un paio di volte: "Ma a cosa serve prendere un altro Luciano (lei per sfottere lo chiama così il Luxman) se con questo i cd funzionano lo stesso?". A una domanda..........[CUT]
    Mi ha scritto in privato un possessore dell'Anthem Mrx700 il quale sostiene che l'Anthem in 2ch non sfigura affatto. Tengo solo a precisare che le mie considerazioni riguardano il confronto con un ampli 2ch Luxman, che in termini di prestazioni non è assolutamente paragonabile ad un sinto, seppur di buona qualità. Non volevo di certo dire che l'Anthem in assoluto non vada bene in stereo, anzi.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Sono dei vostri
    La mia ragazza non distingue un mp3 (scadente) da un SACD..
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Citazione Originariamente scritto da Pippeis Visualizza messaggio

motori? roba da uomini...La mia compagna ha avuto due BMW GS650, tra cui quello bicilindrico(percorrendo circa 80K km in 4 anni - Garmisch compresi)
    tecnologia? roba da uomini...La mia compagna adora la tecnologia e la "pretende" pure
    moda? roba da donne...Io sono il primo "fanatico"
    cura del corpo? roba da donne...come sopra
    beautiful? roba da donne... A nessuno dei due piacciono programmi spacca-cervello
    Scusate...chi frequentate?

Le donne sono difficili da capire...
    Mia figlia mi ha praticamente accompagnato in tutti gli ascolti da me fatti ultimamente e mi ha fatto anche dei commenti del tipo: Il Cambridge suona piu caldo, le casse JBL sono piu dettagliate ma le tue vanno piu in basso, apprezza il suono dell'impianto ma continua a sentire la sua musica sul telefonino, non mi ha mai chiesto di sentire una sua canzone come suona sul mio impianto...
    Che vi devo dire? Però i film sull'impianto di papà (anche se in 2 ch) sono intoccabli...
    Giradischi Technics SL2000 Testine Audiotechnica AT 95E- Shure M97Xe ,M92E,V15V, Me95ED, Ortofon Super OM10 - Lettore Cd Cambridge A. Azur 351C - Dac Cambridge Audio DacMagicPlus - Amplificatore Cambridge A. Azur 651A - Diffusori Cambridge A. Sirocco S70 - Subwoofer Boston SW250, Registratore a cassette Teac V5010

Alle donne piace ascoltare le canzoni che gli toccano i sentimenti indipendentemente da dove viene ascoltata!
    All'uomo piace sentire l'emozione che gli da L'impiantone indipendentemente da cosa ascolta!!!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Qualche considerazione politicamente scorretta....

Ho notato che purtroppo spesso alcune (x non dir molte) ragazze e signore hanno un pò di soggezione x la tecnologia, anche per la tradizione, che spesso ce le ha tenute lontano ; magari son + brave dei maschi in fisica teorica, ma in laboratorio a volte sono + timide e al contempo + grossolane nel manneggiare senza la dovuta delicatezza certe apparecchiature; può darsi che con una maggiore scolarizzazione in senso tecnico le cose cambieranno, anche se forse sono loro le più furbe: noi signori spesso ci facciamo parecchie ***** mentali sui ns impianti e non ascoltiamo + la musica come una volta...qualcuno inoltre diceva che le donne sono gelose della musica, che forse coinvolge di più noi uomini...
    Ultima modifica di PIEP; 24-02-2013 alle 19:46
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    E perchè gli uomini audiofili spenderebbero un capitale in Hifi mentre non spenderebbero per gioielli?
    "almeno io sono così"
    Secondo me la risposta sta tutta in questa domanda. A parte l'istinto materno penso di poter affermare con assoluta certezza che le donne non sono per nulla interessate, se ci fate caso, a tutto ciò che non comporti in un certo qual modo "l'occhio sociale". Alle donne piacciono i vestiti perché i vestiti si mostrano, alle donne piacciono i gioielli perché i gioielli si mostrano, alle donne piacciono (in genere) il trucco e il rossetto perché anche questi si mostrano, alle donne piacciono gli uomini alti ad esempio perché quando li presentano alle amiche fanno bella figura (mica perché gli serve qualcuno che arrivi alle mensole più alte in casa!). L'uomo e la donna sono geneticamente diversi e la donna predilige, a differenza dell'uomo, ciò che può in qualche modo migliorare la loro immagine agli occhi degli altri. Tutto il loro mondo gira attorno a questo e chiaramente l'hifi o lo sport non rientrano in questa categoria di cose (da notare che alle donne in genere non piace lo sport, ma fanno solo attività fisica volta a farle restare in linea, ergo, a farle apparire belle agli occhi degli altri -ecco ancora la loro ossessione entrare in gioco!-) C'è da dire che anche all'uomo piace mostrarsi, ma credo che per la donna sia una sorta di ossessione o ragione di vita ed esclude dalla propria vita tutto ciò che non sia connesso con ciò.
    Ultima modifica di josephpino; 24-02-2013 alle 15:24

Anch io penso ci sia una componente "genetica". Il fatto che non percepiscano la differenza tra un impianto e l'altro deriva solo dal loro poco interesse.. e non interessandogli non giutificano di conseguenza la spesa. Per altro concordo con il discorso fatto al post precedente, le donne spenderebbero qualsisi cifra anche per il cellulare, che è un oggetto tecnologico, ma solo perchè viene mostrato al prossimo. Un amplificatore se ne sta in caso, ergo spesa inutile Contente loro..
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Secondo me questa assenza femminile è dovuta in gran parte al fatto che le donne sono sempre state escluse da certi settori, compreso quello dell'hi-fi.

io una volta incontrai una splendida ragazza del 1992 che mi disse di adorare il Giradischi e il suono del vinile in generale, già per quello me ne innamorai e le diedi un bacio. una settimana più tardi vengo a scoprire che era un modo per tastare il terreno e che in realtà era non poi così interessata all'argomento, tantomeno al sottoscritto, insomma una "fantozzi" come tante altre, morale un 2 di picche allucinante.
    diffidate gente, diffidate...

Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Secondo me la risposta sta tutta in questa domanda. A parte l'istinto materno penso di poter affermare con assoluta certezza che le donne non sono per nulla interessate, se ci fate caso, a tutto ciò che non comporti in un certo qual modo "l'occhio sociale". Alle donne piacciono i vestiti perché i vestiti si mostrano, alle donne piacciono ..........[CUT]

Non fa una grinza! Allora non sei soltanto un grande esperto di cuffie...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    penso di poter affermare con assoluta certezza che le donne non sono per nulla interessate, se ci fate caso, a tutto ciò che non comporti in un certo qual modo "l'occhio sociale". Alle donne piacciono i vestiti perché i vestiti si mostrano, alle donne piacciono ..........[CUT]
    Forse sarebbe meglio inserire un "molte donne", oppure "quelle che ho conosciuto io" o simili.

Come affermazione assolutistica mi sembra veramente eccessiva e, tutto sommato, anche una visione molto maschilista nonchè riduttiva della donna.

Io ho avuto la fortuna, magari per altri sarà sfortuna, di conoscere/frequentare donne a cui non fregava molto dei vestiti, il che non vuol dire vestirsi di stracci, o per le quali il massimo dell'interesse non era guardare/parlare di Beautiful o Cento Vetrine, ecc.

Da molti anni frequento una persona che, quando ci siamo conosciuti, non conosceva nulla di Hi-Fi, una volta l'ho portata al TAV ed ha scoperto tutto un mondo che ignorava, ogni tanto mi accompagna nei miei giri con curiosità e si appassiona alle presentazioni, l'ultima volta allo shoot out a Milano con il Sony 1000 e compagnia varia; quando c'è un film che merita andiamo a vederlo in sala Energia perchè è la prima a dire che "altrimenti vederlo da altre parti non merita".

Quando anni fa le ho fatto vedere gli anelli di Saturno con un telescopio che le avevo regalato (e non una collana) si è letteralmente emozionata e ormai e da un po' che si sta divorando trattati di fisica delle particelle, buchi neri e teoria delle stringhe; il lato negativo è che ogni tanto inizia con domande serrate su qualche argomento oscuro e devo ricordarle che è vero che ho fatto Fisica, ma molte parti non me le ricordo più non avendo mai dovuto metterle in pratica.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 27-02-2013 alle 12:27
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per avere cio' che adesso possiedo l' ho dovuto barattare, circa 4 anni fa', con la sala nuova: 5000 euro vs 1000 ....................diciamo che sono stato ANCORA fortunato.

Il resto l' ho potuto acquistato rivendendo cio' che avevo preso prima, tenendo via da parte mance di compleanno, nonna e alcuni euro che sono riuscito a far " saltare ".

Sono partito nel lontano 2002 con un multicanale technics + set jblsc140...............................cmq a mia moglie tutto QUELLO che ho preso fa' CAGA@E, tutta roba INUTILE !!!

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ecco perchè le signore quasi non frequentano questi forum: siamo un pò misogini...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Concordo in toto con josephpino. Inutile fare i democratici e negare che ci sia tanta verità in quello che ha detto.
    Certo, è ovvio che non tutte le donne sono così. Diciamo che questo vale solo per un buon 80% di esse
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •