|
|
Risultati da 226 a 240 di 381
Discussione: LG 50PA6500-ZA
-
04-01-2013, 18:34 #226
Advanced Member
ho letto dell'offerta da U.... che dicevate sopra ed è veramente ottima anche se il modello non è il 6500 ma il 5500...ci sono differenze nel pannello o è solo questione di gadget in più ?
nella mia testa c'è solo Panasonic ma un 60" a quel prezzo mi tenta soprattutto perchè di Panasonic in giro non se ne trovano e dovrei ordinarlo online con tutti i rischi che comporta...oltre al fatto che con un 65" (pana) ho il terrore che sia troppo grande mentre un 60" già lo vedo più umano
i dubbi forti però vertono su due apsetti
1.vetro troppo riflettente
l'ho visto nei cc e riflette tantissimo....una volta a casa non sò...ma ho un Pana senza antiriflesso e sugli sfondi scuri è una bella rottura di scatole...certo che nessuna tv fà miracoli ma un aiutino non guasterebbe
2.livello del nero alto....
voi che ce l'avete come giudicate il nero di questa tv ?
ciao e grazie per le vostre indicazioni passate e futureUltima modifica di gix65; 04-01-2013 alle 18:37
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
04-01-2013, 19:29 #227
Io i riflessi non li noto quasi per niente essendo il tv situato in una stanza dove non c è molta luce,per il nero mai notati difetti ,il nero mi è sempre sembrato nero
ma ognuno può pensarla in maniera differente .
-
04-01-2013, 19:35 #228
Torno ora da MW. Abbiamo avuto modo di provare il 50PA5500 con materiale differente: filmati a 1080p , 720p e SD. Alla fine il mio amico l'ha comprato. Vi do le mie impressioni da ex possessore di Panasonic 50ST30:
- La tv tutto sommato mi sembra molto buona, si comporta ottimamente con l'SD (se non ricordo male, addirittura meglio del mio Panasonic), i filmati 1080p si vedono benissimo, con colori naturali e limpidi. L'unica cosa ho notato un po' di minor luminosità rispetto ai Pana e gli scattini sui panning lenti (visibili anche sul mio Panasonic)
- Uniformità dello schermo DI MOLTO MIGLIORE rispetto al mio Pana: ho visualizzato diverse schermate grigie ed erano così come mi aspettavo, uniformi, senza aloni vari. Mi ha stupito da questo punto di vista, visto il prezzo di 490 euro, mentre io ho pagato quasi 1000....
- Note dolenti, che sono poi i motivi per cui non l'ho acquistato anche io: livello del nero un po' altino, e schermo abbastanza riflettente (soprattutto su schermate scure)
Tutto sommato un gran bel tv molto migliore di tutti i led da oltre 1000 euro che lo circondavano. A questo punto mi viene da dire che i plasma LG sono un po' sottovalutati, visto che se ne parla così poco, soprattutto visto che stiamo parlando di un 50' a prezzo di 490 euro che, per un TV così, sono un affarone. Andatevelo a vedere se ne avete la possibilità....certo per chi vuole il Top i Panasonic (al netto dei difetti tipo aloni e VBI) sono decisamente migliori, ma anche il prezzo è molto più alto...
-
05-01-2013, 10:49 #229
Advanced Member
hai ragione
resta il fatto che purtroppo queste tv andrebbero viste nel proprio ambiente domestico
avendolo visto anche io in un cc (il 60" però...e sempre 5500 non 6500) i miei dubbi rimangono proprio nei due punti anche da te riscontrati e cioè il vetro a specchio che sugli sfondi neri può essere negativissimo...e il nero altino che però nel cc è impossibile da valutare con tutte quelle luci
sono sicuro che per tutto il resto, dato il prezzo, sia ottimo...ma quei due punti sono così soggettivi che è difficile affidarsi ai giudizi di qualcuno...
per esempio sono due aspetti che a mio padre importano meno che zero...lui del nero e dei riflessi neanche se ne accorge
recensioni online non sono riuscito a trovarne...però riguardo al livello del nero mi fido di @Nejiro (che ha LG top gamma con filtro trueblack però) e @Sanosuke che lo hanno anche calibrato...e ne parlano entrambi come sia poco "nero"
per il resto anche secondo loro è un ottimo prodottotv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
05-01-2013, 10:55 #230
si è vero, sono esattamente i motivi per cui il mio amico l'ha comprato (sta mattina è passato a prenderne un altro per sua madre !)
Comunque considera che, anche se il nero è alto, è comunque migliore di quello di molti LCD
-
05-01-2013, 13:36 #231
Torno ora da casa del mio amico, abbiamo montato i due 50PA5500, uno in camera da letto l'altro il salotto. Vi posto ulteriori considerazioni, dopo aver fatto diverse prove con vari materiali.
- Per prima, la cosa che mi ha più stupito: la resa dei segnali SD. Appena acceso il TV ho messo su rete4 e ho chiesto al mio amico: "ma scusa, da voi si vede rete4HD?" Poi ho scoperto che in realtà era semplice digitale terrestre in SD, ma vi assicuro che la resa mi ha lasciato a bocca aperta. Anni luce superiore al Plasma Panasonic che ho avuto a casa l'anno scorso (non mi spiego davvero come sia possibile, vista la differenza di prezzo).
- Uniformità dello schermo praticamente perfetta: nemmeno con slide e materiale vario sono riuscito a muovere un appunto....mi viene il mal di pancia a pensare ai vari ST30, GT30 che ho visto, con gli schermi verdastri. Anche qui, non mi spiego come sia possibile questa cosa....
- Dithering praticamente assente, appena visibile sono a 30 cm dalla TV. Anche qui molto meglio dell' ST30
Veniamo ora ai punti negativi:
- Livello del nero e toni scuri: come ho avuto modo di riscontrare da varie prove, non è soltanto il livello del nero a non convincere, ma proprio tutte le immagini con toni abbastanza scuri. I dettagli non sono prodotti così fedelmente così come li vedevo nel Pana, e sembra tutto più tendente al grigiastro, invece che al nero.
- Variazioni di luminosità: ho notato un paio di volte che passando da una scena più scura ad una più chiara si è verificato un piccolo "aggiustamento di luminosità" dello schermo, naturalmente quasi imercettibile (infatti le altre 2 persone presenti non hanno notato nulla), ma per dovere di cronaca lo riporto....
- Luminosità dello schermo e brillantezza dei colori leggermente inferiore a Pana...
- In ambiente controllato i riflessi ci sono comunque, ma sono molto meno fastidiosi rispetto al centro commerciale, le cose migliorano sensibilmente soprattutto con luci spente....
In definitiva mi sento di consigliare il TV soprattutto ai "non appassionati" e a coloro che non disdegnano la visione in SD. Io, opterò per un Panasonic, per via del nero e i toni scuri, ma per farlo spenderò più del doppio del costo di questo TV. Ne vale la pena? Per me ritengo di si, ma tutti gli altri ci facciano un pensierino....
Ciao.
-
07-01-2013, 19:28 #232
Advanced Member
poche ore fà ero andato per prendere il 60PA5500...stanco di aspettare il mio nuovo schermo "grande" e timoroso della maggiore imponenza di un 64"/65" (ritengo il 60" migliore o quello a minor rischio di impatto diciamo) anche perchè dovrei ordinarlo online con tutte le incognite del caso
però...riguardandolo ancora...ragazzi ma riflette troppissimo...troppo troppo troppo...la superficie dello schermo specchia tanto...sia con gli sfondi scuri (dove è più facile notare i riflessi) che su quelli chiari...
anche il commesso che un pò mi conosce me lo ha sconsigliato per questo motivo...
colore, dithering, dettaglio...mi convinceva tutto (tranne un nero non bassissimo ma questo lo mettevo in conto)...soprattutto considerato il prezzo per un 60"...ma non posso rischiare di spendere 1000 euro e dannarmi ogni volta che vedo la stanza riflessa dentro la tv...
pazienza...uff che pizza però...Ultima modifica di gix65; 07-01-2013 alle 19:32
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
07-01-2013, 19:36 #233
Non prendere quello,non lo fare!!!Prendi almeno il 60PM970.......
Online lo trovi a 1349€ e riflette ZERO in quanto ha il pannello opaco.Ricordati sempre però quello che Ti ho detto riguardo il nero....
CiaoTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
07-01-2013, 19:42 #234
Advanced Member
certo...mi ricordo tutto...e ho i pm salvati...anzi ne approfitto per ringraziarti anche quà...
il fatto è che mi era presa la voglia di prenderlo e portarlo a casa dato il prezzo bassissimo per un 60"...
ma con quei riflessi meglio investire i 1000 euro in un prodotto di fascia più alta (samsung E8000 o pana ST50 che sia) aggiungendo quello che serve...però un 60" lo vedevo più adeguato alle mie esigenze/aspettative/perplessità rispetto un 64/65
edit: non ti nascondo che pur di prendere qualcosa senza dover aspettare mi tenterebbe il led della pana....ma è 55"...e poi è un led...ma mi sembra motlo più naturale di tutti gli altri led visti in giro....tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
07-01-2013, 19:49 #235
Daccordo al 100%,non farti prendere dalla fretta,calma!Essendo abituato al nero del Panasonic con un LG scendi talmente in basso che dopo mezzora vorresti riportarlo indietro.....Altra cosa,da 60 a 64/65 ci sono 10/12cm di diagonale in più,anche a quelli Ti abituerai,stai sicuro che sarà così!!
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
28-01-2013, 20:31 #236
Junior Member
Mi introduco nella discussione, come penso molti neofiti di questo bellissimo mondo una decina di giorni fa ho acquistato il 50PA5500 in super offerta alla MediaWord...
La scelta è ricaduta li per il rapporto prezzo/dimensione, trovare un 50" a meno di 500€ è altrimenti impossibile!
Ho avuto modo di godermela ancora pochino ma le prime impressioni sono buone, ammetto di non aver mai avuto in casa un plasma prima quindi le premesse sono ultrainesperto abituato a monitor di PC o TV LCD non troppo recenti!
Beh dopo la prima accensione sono rimasto a bocca aperta!! Rispetto a quanto sono abituato ha dei colori spaziali e una volta montata in camera con luci soffuse il giusto non è paragonabile a quanto visto al CC...
Come riflessi io non ne noto ma il mio uso (fin'ora almeno) è a luci molto basse e senza nulla che disturbi la vista.
Il nero per me è molto più nero di quanto abbia mai visto, ma credo che dipenda dall'occhio, sicuramente non si confonde con la cornice ma definirlo grigio mi pare eccessivo...
Buona visione e buona serata
Albe
-
30-01-2013, 18:29 #237
Senior Member
Ragazzi vi ricordo , per chi se la sente, che per i plasma LG è possibile effettuare una modifica semplicissima che permette di ottenere un ottimo nero. Qui sul avmagazine ci sono diversi utentei che l'hanno effettuata (me compreso) che vi possono confermare la qualità del risultato
-
30-01-2013, 19:54 #238
Junior Member
Me la puoi linkare giusto per curiosità??
Grazie
Albe
-
31-01-2013, 11:47 #239
Senior Member
Se ne parla al seguente link:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...44#post3303644
Comunque ci sono diverse discussioni anche in forum stranieri.
-
15-02-2013, 19:17 #240