|
|
Risultati da 241 a 255 di 381
Discussione: LG 50PA6500-ZA
-
15-02-2013, 23:52 #241
Junior Member
No, non ha il 3D.
Dopo qualche giorno in più sulle spalle è un po' di ore di utilizzo vario aggiungo anche qualche difettuccio, il riflesso, di giorno e magari con qualche finestra aperta è fastidioso, non avere il vetro lucido sarebbe un vantaggio notevole!!
Il nero ai miei occhi continua ad essere buono, magari non il meglio ke abbia visto ma del tutto accettabile.
La visione diurna con molta luce nella stanza è molto meno appagante di quella al buio, in tal caso un bell'LED probabilmente farebbe meglio, ma a che prezzo?
Ho avuto modo di provarla anche con materiale SD (480p), beh direi che la riproduzione di materiale non fullHD la effettua in maniera egregia!! meglio di qualunque abbia mai avuto a disposizione e sicuramente un gradino sopra lo schermo del PC pur essendo meno della metà di diagonale!!
Albe
-
15-02-2013, 23:54 #242
-
17-02-2013, 13:25 #243
Junior Member
Sono ormai sei mesi che ho questo plasma, e lo ricomprerei altre 1000 volte. TUTTI quelli che vengono a casa mia rimangono a bocca aperta quando gli faccio notare che stanno guardando una trasmissione in SD: anni luce avanti ai Pana. Anche mio cognato, che ha un Panasonic, l'ha dovuto ammettere...
I riflessi ci sono, ma basta oscurare un poco la stanza e si vede che è una meraviglia.
E' vero che il nero non è quello dei Pana, ma la differenza non è poi così esagerata come avete detto.
Per quanto costa il 50, NON CI SI PUO' ASSOLUTAMENTE PENTIRE DELL'ACQUISTO!
Ciao!
-
17-02-2013, 13:28 #244Panasonic TX-P50UT50E & Tx-PZ428E - Bose Sistema digitale di diffusori per home cinema CineMate® GS - Lettore Blu-ray 3D Samsung BD-E5500 MyskyHd Cinema&Calcio...
-
17-02-2013, 21:40 #245
è vero che sull' SD è migliore dei Pana, l'ho notato anche io chiaramente. Però attenzione perchè le fluttuazzioni di luminosità possono essere fastidiose e il nero è davvero molto alto...
-
18-02-2013, 09:08 #246
è in HD? CON SKY....?
Panasonic TX-P50UT50E & Tx-PZ428E - Bose Sistema digitale di diffusori per home cinema CineMate® GS - Lettore Blu-ray 3D Samsung BD-E5500 MyskyHd Cinema&Calcio...
-
18-02-2013, 09:26 #247
in HD si comporta molto bene, naturalmente inferiore ai pana in quanto a brillantezza dei colori e contrasto, ma il risultato è comunque molto buono. Con sky non ho avuto modo di provarlo... (comunque mi riferisco alla versione 50p5500, ma non credo cambi tanto....)
-
18-02-2013, 10:19 #248
-
18-02-2013, 11:03 #249
Junior Member
Il pana è 3D e costa circa una volta e mezzo l'LG (750 contro 500?), in ogni caso i colori e il nero di cui si parla sopra penso sia riferito a pana di classe superiore, i vari GT e VT di costo non paragonabile...
Io li ho visti affiancati solo nei centri commerciali e l'UT non mi è sembrato superiore in quanto a colori (felice di essere smentito!!)
Io fluttuazioni ne ho viste solo subito dopo l'accensione (quando rivaluta la luce ambientale?), in ogni caso nessuna fluttuazione durante la visione...
Il nero non sarà il migliore ma cmq meglio degli LCD o LED o di pari fascia di prezzo a mio avviso
Albe
-
18-02-2013, 11:05 #250
-
18-02-2013, 11:07 #251
Junior Member
da possessore del 50pa5500 ti posso dire che:
1) in SD per me è fantastico. Davvero un lavoro di upscaling perfetto. Noti poco la differenza con i canali HD.
2) in HD va molto bene e tramite bluray (esempio avatar o UP) secondo me con una calibrazione che aumenta il contrasto si vede molto bene.
Attualmente uso tutti i controlli disattivati e contrasto=65, luminosità=55 per digitale terrestre, aumento il contrasto a 85 circa per sorgenti da USB o HDMI.
3) riflessi: in ambiente mediamente luminoso o luminoso si vedono i riflessi soprattutto con immagini scure. Inoltre i colori secondo me tendono un pò a sbiadire. Diciamo che se durante il giorno vedi principalmente canali tv il problema non si sente a meno che non hai una finestra dietro alle spalle. Se vuoi vedere un film allora ti conviene scurire la stanza.
Alla sera sembra un'altra tv. Bei colori e neri buoni anche se non ottimi. Qualche post sopra veniva riportato un metodo per migliore i neri che però non ho fatto perchè me per per ora va bene così (e anche ho un pò di sca...a)
4) fluttuazioni di luminosità: le ho notate anch'io ma solo con il digitale terrestre e in condizioni molto particolari, quando cioè, durante un talk show tipo Ballarò, fanno i primi piani degli ospiti e lo sfondo non a fuoco dell'immagine ha una luminosità diversa. Si nota quando durante la ripresa il soggetto cambia posizione con la testa facendo variare il rapporto fra immagine luminose e immagini più scure. Forse il software è tarato per un certo rapporto e in base a quello fa variare leggermente la luminosità.
Durante il giorno non si nota in ambienti mediamente illuminati, la sera a luci soffuse o spente si nota di più, ma solo nelle occasioni che ti ho descritto.
Mai notato durante la visione di film.
Di solito è un problema che si potrebbe mettere a posto tramite aggiornamenti firmware.
5) dalla posta USB legge tutto, ma proprio tutto senza problemi e senza rallentamenti.
6) audio: pensavo peggio, invece per una visione normale è più che sufficiente. Non è eccezionale ma molto meglio di altre due tv LCD che ho.
Se hai altre domande ben venga.
Per me, per il prezzo a cui l'ho pagata, è stato un affare.
-
18-02-2013, 11:11 #252
Junior Member
-
18-02-2013, 13:28 #253
assolutamente no, credo che il livello del nero sia una delle differenze più marcate tra gli LG e i Pana e allo stesso tempo il tallone d'achille di questi LG. Attenzione però, il nero è comunque migliore di quello di molti LCD o LED che ho visto, quindi il confronto vale se fatto con altri plasma.
Sulle fluttuazioni posso dire di averle notate anche durante la visione di bluray, l'altro giorno ho visto un film da un amico in ambiente oscurato e ho notato questo "assestamento" della luminosità almeno due volte. Va detto però che ho visto difetti dall'entità ben peggiore; ad esempio gli aloni verdi del mio ex ST30 a confronto erano un disastro in quanto a "distrazione" dalla fruizione.
Ribadisco comunque che per il prezzo a cui viene venduto (parlo del 50pa5500) è un affare
-
18-02-2013, 14:05 #254
-
18-02-2013, 20:50 #255
Junior Member
Messaggio per tutti quelli che vedono "fluttuazioni".
Magari dico una ca@ata, ma avere provato a disabilitare "energy saving"?
Io le variazioni di luminosità le ho notate solo appena acquistato, poi ho disabilitato "energy saving" e non ne ho più viste.
C'è da dire che ho anche aggiornato il firmware...