Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 239 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 3571

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sì a te Gaara
    E in che senso non terranno il passo?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

L'estrema sintesi del sig. Leone spinge sovente alla parafrasi! Credo alluda al fatto che molto presto reputerai la differenza tra le CM9 e le IL che hai per surround insostenibile!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Addirittura insostenibile?

Ok allora come surround che modello consigliate? Inizio a mettere altri soldi da parte così a breve le compro.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Con quello che ti sta arrivando io ci vedo le CM5
    poi se hai problemi di spazio allora le CM1 oppure le XT2
    ma le prime chiudono il cerchio del tuo impianto sono nate per stare
    con le cmc2 e le cm9
    se ci riesco anche io sto provando ad acquistare le tue stesse casse

Saluti Siryard

Ok capito. Grazie del consiglio. Magari le prendo tra qualche mese per far respirare un po' il portafogli, visto che gia tra le torri il centrale e il sub è una bella spesa!

Ragazzi, avrei ancora bisogno dei vostri preziosi consigli.

Allora: vada per il CMC2 come da voi consigliato, su quello ho deciso.
    Sto meditando per i due frontali. Nell'ambiente attuale le CM8 sono, a mio avviso, più che adeguate. Tuttavia potrei avere la possibilità (anche se non a brevissimo) di collocare l'impianto HT in un open space decisamente più grande (circa 40 mt2 e molto alto, anche se la zona ascolto sarebbe ben più piccina). Al fine di effettuare un investimento "ambiente proof" vorrei valutare anche le CM9. Avrei quindi due domande, per le quali i vostri cortesi consigli ed opinioni sono più che ben accetti/e:

- la differenza tra le CM8 e le CM9 è veramente così elevata ? E' vero che in ambienti grandi le CM9 performano molto meglio ?

- al momento non voglio spendere altri soldi per l'amplificazione. Il mio Marantz sr6007 è dato a 110w/ch su 8 ohm ed ho letto diverse recensioni professionali (sull'sr6006, ma non penso vi sia differenza) nelle quali le misurazioni effettuate dicono che la potenza effettiva erogata con tutti e 7 i canali funzionanti non è mai scesa sotto i 90w/ch su 8 ohm. E' quindi pensabile che il mio integrato possa far funzionare in HT le CM9 "decorosamente" (mi accontento "del decoroso" per il momento) ?

Grazie mille a chi vorrà darmi qualche consiglio a riguardo.
    Ultima modifica di manuvlf; 02-02-2013 alle 15:55

Direi 804S usati.ma visto che non voi spendere altri soldi per l'amplificazione é meglio di no.
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Citazione Originariamente scritto da frantic77 Visualizza messaggio
    Direi 804S usati.ma visto che non voi spendere altri soldi per l'amplificazione é meglio di no.
    Grazie per il consiglio.
    Purtroppo non posso proprio spendere soldi nell'amplificazione.
    Al momento mi accontento di far muovere decorosamente i "frontali" che deciderò di acquistare, utilizzati prettamente per uso HT e tenuti a basso volume per musica (condominio). Eventuali upgrade nell'amplificazione li vorrei fare se avrò la possibilità di posizionare l'impianto nel nuovo locale, ma desidererei poter acquistare ora dei frontali B&W (nuovi o usati) che potrebbero essere da un lato sfruttabili nel potenziale e nuovo ambiente e dall'altro lato decorosamente sfruttabili sin da subito con la mia attuale amplificazione.
    Il resto della mia (piccola) catena è costituito da un Sub PV1D e da due M1 new come surround.
    Ultima modifica di manuvlf; 02-02-2013 alle 16:34

Siccome i surround li dovrei mettere su mensole come le vedete le ds3 sono tanto inferiori alle cm5?

Citazione Originariamente scritto da manuvlf Visualizza messaggio
    Ragazzi, avrei ancora bisogno dei vostri preziosi consigli.

Allora: vada per il CMC2 come da voi consigliato, su quello ho deciso.
    Sto meditando per i due frontali. Nell'ambiente attuale le CM8 sono, a mio avviso, più che adeguate. Tuttavia potrei avere la possibilità (anche se non a brevissimo) di collocare l'impianto HT in un open space decisame..........[CUT]
    Vai di cm9 che in 40mq sono preferibili, poi non guardare la potenza del tuo marantz, non sono i watt che servono ma la capacità da parte della sezione alimentazione a scendere su basse impetenze, come nel caso delle cm9 sui 3 ohm, e ti garantisco che qualsiasi sintoampli va in crisi in questo caso, ecco perche si aggiunge un integato o un finale 2ch.
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Siccome i surround li dovrei mettere su mensole come le vedete le ds3 sono tanto inferiori alle cm5?
    ma le ds3 non sono da parete?
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Si ma le posso poggiare lo stesso. Comunque penso di orientarmi sulle cm5.

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Vai di cm9 che in 40mq sono preferibili, poi non guardare la potenza del tuo marantz, non sono i watt che servono ma la capacità da parte della sezione alimentazione a scendere su basse impetenze, come nel caso delle cm9 sui 3 ohm, e ti garantisco che qualsiasi sintoampli va in crisi in questo caso, ecco perche si aggiunge un integato o un finale 2..........[CUT]
    Grazie mille per il consiglio peppe, sei sempre molto gentile.
    Ieri leggevo (e vedo anche dalla tua firma) che Rotel è il matrimonio più famoso con B&W.
    Per quanto concerne l'aggiunta del finale, a tuo/vostro avviso sarebbe meglio aggiungere un finale 2ch o uno multicanale (considerando anche che avrei il CMC2) ?. Così facendo utilizzerei il mio sinto come pre ed eventualmente per far "andare i canali" non collegati al finale, giusto ?
    Come regola generale è sempre meglio aggiungere un finale del marchio del proprio sinto oppure si possono fare scelte "ibride" (es. per ora mi tengo il mio Marantz e successivamente a questo aggiungo un finale Rotel) ?
    Scusa/te le domande così banali, ma sono veramente alle prime armi

Tranquillo, intanto ti dico che con un finale le cm9 vanno decisamente meglio, ma questa scelta e meglio che la fai se il tuo uso e prettamente ht, ma se il tuo uso e anche musica 2ch io ti consiglierei piu un integrato stereo, le differenze sono che se metti il finale si in ht vai bene ma con la musica 2ch saresti sempre costretto ad usare la sezione pre del sinto(molto scadente per questo uso) e di miglioramenti ne avrai solo sul pilotaggio ma non sulla timbrica che quella rimane uguale a quella del sinto.
    Potresti anche usare un finale 5ch ma il costo lievita e non poco, io ti consiglio se vuoi diluire la spesa di prendere prima un finale 2ch e poi prendi il resto, un domani ci puoi aggiungere al finale un pre dedicato 2ch e vedrai la differenza, da premettere che la timbrica te la da il pre, quindi li ti puoi sbizzarrire anche mettendo un pre a valvole ed il finale a stadio solido.
    Ricordati che rotel e b&w e un matrimonio famoso non per buona regola, qui di regole non ci sono ma di gusti personali, a me puo piacere e a te no, quindi e sempre meglio provare ed ascoltare, anche se con i tempi di oggi e arrivato ad essere quasi impossibile.
    Comunque se trovi un finale come il mio prendilo al volo che sono ottimi e costruiti veramente bene
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Grazie peppe.
    Il problema è proprio quello, aldilà delle mie scarsissime conoscenze tecniche, l'ascolto è diventato veramente difficoltoso anche in una città grande come Milano.
    In ogni caso il mio uso è prettamente HT e davvero poca musica.
    Ultima modifica di manuvlf; 03-02-2013 alle 09:28

Pagina 152 di 239 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •