Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 171 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 2555

principalmente gestione colori e immagine....ho un Tv sharp led 32" full HD e vorrei ottenere il massimo per quanto riguarda la qualità dell'immagine... Grazie!

Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    Io il DLNA non ce l'ho su un computer ma su un NAS dedicato, .........[CUT]
    Ho un NAS Synology, gli MKV non li vede, i flac non li ho provati (ho un mediaplayer e quste funzioni on mi interessano) ricordo comunque che con il Synology c' è la possibilità di transcodificare al volo in wav (la PS3 ad esempio vede e legge i FLAC transcodificati dal Synology che sono nella solita cartella musica).

Per quanto riguarda il discorso che è stato sollevato qualche post fa, riguardante le iso dei SACD... ragazzi non scherzate con il fuoco.
    Ricordo che il diritto di backup dei file soggetti a diritto di autore vale fin tanto che non ci sono protezioni che impediscono la copia.
    Il fatto che ci siano in vendita programmi che sfruttando la PS3 prima edizione moddata estraggano immagini in formato iso o file in DSD dei SACD non significa affatto che queste operazioni siano lecite.
    Se poi tali file vengono scaricati da siti pirata il regolamento lo vieta nello specifico.
    Ora per chi ha scritto la domanda inizialmente, provi ad utilizzare un po di fantasia; chi è che ha inventanto il Super Audio CD?
    Perché dovrebbe mai Sony fornire il supporto ad una cosa del genere? In tutta franchezza Sony fa un enorme atto di fede (di presunzione di utilizzo lecito) già fornendo un minimo supporto al container MKV dato che il formanto BD lo ha inventato prorpio Sony....

Mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Ho un NAS Synology, gli MKV non li vede, i flac non li ho provati (ho un mediaplayer e quste funzioni on mi interessano) ricordo comunque che con il Synology c' è la possibilità di transcodificare al volo in wav (la PS3 ad esempio vede e legge i FLAC transcodificati dal Synology che sono nella solita cartella musica).
    Con il media server nativo del Synology probabilmente no, ma come avevo linkato nella pagina precedente, su avforum qualcuno sostiene che installando serviio come media player sul NAS (bisogna installare prima Java e poi scaricare il pacchetto personalizzato per Synology, ci vogliono 10 minuti) si riesca a leggere di tutto.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Legge i FLAC.
    La mia esperienza è con Homestream su iMac. Li legge tramite WiFi o LAN.
    Ultima modifica di Zimbalo; 23-01-2013 alle 19:13
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Legge i FLAC.
    La mia esperienza è con Homestream su iMac. Li legge tramite WiFi o LAN.
    Ma li transcodifica in WAV? O li passa in formato nativo?
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Formato nativo
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Allora se non lo sapete ve lo dico io..
    Il 790 legge i flac da usb. Primaperò dovete rinominarli in mp3 ed il gioco è fatto. Vi ritroverete con degli mp3 di 130mgb che in realtà se gli analizzate su mediainfo vi dirrà che sono flac in tutto e per tutto a 24 bit e 92mhz.
    La sony non può permettersi di dichiararlo erche dovrebbe pagare l'utilizzo della codifica..però vanno alla grande..provare per credere.
    Legge i sacd su supporto originale ma non le sio che andrebbero masterizzate su un dvd audio, ma in quel caso il 790 non legge i dvd audio..ma con i flac liquidi siete apposto e avete anche la musica in hd.
    Saluti

Sarà pure una soluzione, ma a me interessa la lettura dei FLAC da DLNA, non da USB. E poi mi ci vedi a rinominare GB e GB di FLAC in MP3 solo per un lettore? Nah ...

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Potrebbe essere un problema di configurazione dell'ampli, che si aspetta anche di ricevere un segnale video su quell'ingresso HDMI per poter processare l'audio.

Bisogna vedere se e' possibile impostare sull'ampli che quell'ingresso HDMI e' usato solo per l'audio (per es. sui Denon si puo' specificare ogni tipo di segnale in arrivo per ogni ingress..........[CUT]
    ho fatto delle prove: non c'entra il fatto di essere solo audio. vanno in conflitto i controlli hdmi. ho disabilitato tutti i controlli incrociati (quelli che accendo, spengono,tutto assieme, cercano il segnale presente e vanno in automatico sulla sorgente che la emette) ed ora va. solo che controllo tutto con 3 telecomandi. bisogna lavorarci su.....
    ciao

Citazione Originariamente scritto da armaged Visualizza messaggio
    vanno in conflitto i controlli hdmi. ho disabilitato tutti i controlli incrociati (quelli che accendo, spengono,tutto assieme, cercano il segnale presente e vanno in automatico sulla sorgente che la emette) ed ora va. solo che controllo tutto con 3 telecomandi.
    I protocolli CEC dell'HDMI purtroppo a volte sono implementati a discrezione, e spesso tra marche diverse non risultano completamente compatibili.
    Io li escludo sempre e preferisco usare un telecomando universale programmabile.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da stefan_man Visualizza messaggio
    130mgb.........92mhz
    E queste cosa sarebbero? Nuove unità di misura? Forse 130 milligigabit e 92 milliHertz? Non scherziamo, siamo su un forum tecnico ed un minimo, veramente minimo, di correttezza nell'usare la terminologia giusta non guasterebbe, non siamo alla scuola serale di Punto Croce del rinomato Centro Taglia e Cuci.

Tra l'altro "gigabait" (tanto per intenderci) si scrive GB, mentre Gb vuol dire GigaBit; se si vuole usare la sigla per le migliaia è "K" nel sistema MKS (che non c'entra nulla con MKV ).

Probabilmente 92 mhz diventa 92 KHz che ha un senso, francamente 130 mgb non lo capisco (130.000 GB sono un po' tantini anche fossero GigaBit), forse 130 MB (MegaByte)?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Marzapower, ascolto tutti i giorni FLAC in WiFi con l'S790.
    Correggo quanto avevo scritto prima sulla transcodifica. In effetti li legge tramite transcodifica in WAV.
    Ultima modifica di Zimbalo; 24-01-2013 alle 13:01

Arrivato oggi e provata la funzionalità Skype, spettacolare, funziona alla grande e con un'ottima qualità. Da ora Skype in salotto eheh
    Per il resto ho saggiato le ottime qualità su alcuni BD, ha un passo un più in confronto al 570, un pò più di profondità di campo e colori più vivaci.
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Citazione Originariamente scritto da Absolute Visualizza messaggio
    Arrivato oggi e provata la funzionalità Skype.
    Cosa intendi? Hai la webcam?

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    E queste cosa sarebbero? Nuove unità di misura? Forse 130 milligigabit e 92 milliHertz? Non scherziamo, siamo su un forum tecnico ed un minimo, veramente minimo, di correttezza nell'usare la terminologia giusta non guasterebbe, non siamo alla scuola serale di Punto Croce del rinomato Centro Taglia e Cuci.

Tra l'altro "gigabait" (tant..........[CUT]
    Si potrebbe approfondire, per i pochi che ne hanno il coraggio, andando a capire la differenza tra gigabyte e gibibyte (GB vs GiB). Il Sistema Internazionale ha fatto non pochi casini e negli ultimi anni hanno deciso di risistemare le cose ...

Mi pare, allora, di capire che nell'ambito supporto alle codifiche multimediali via DLNA questo lettore sia parecchio indietro, probabilmente ai livelli della PS3. E' un peccato, perché se fosse stato un attimino più "flessibile" avrei volentieri buttato l'Oppo per il Sony.

Pagina 64 di 171 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •