Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 96

fossi in te l'ampli lo comprerei usato, mentre le casse nuove. con la stessa cifra riesci a mettere le mani su prodotti superiori

Citazione Originariamente scritto da darrenstar Visualizza messaggio
    fossi in te l'ampli lo comprerei usato, mentre le casse nuove. con la stessa cifra riesci a mettere le mani su prodotti superiori
    Che amplificatore suggerisci?

puoi trovare facilmente Rotel, NAIM, Cambridge Audio... molti partono da qui. questo ti permette di affinare l'orecchio. nelle salette d'ascolto nei negozi è tutto perfetto: acustica, distanze, cavi, sorgenti... a casa cambia tutto.

CD e casse nuove (sulle casse può capitare ogni tanto l'affare, però è complicato). ampli usato senza problemi. poi un 10% di tutta la spesa dovrebbe essere dedicato ai cavi (influiscono molto). fondamentale poi la disposizione (gli altoparlanti hanno bisogno di un minimo spazio vitale).

d.

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Tra il 05 e l'11 la differenze c'è ma tra l'11 e il 12 e minima
    Se vuoi più potenza stai sui 60
    Questa potenza in più me la ritrovo sulla qualità dell'ascolto oppure serve per poter aumentare il volume diminuendo la distorsione del suono? Ti chiedo questo perchè non ho ascolto a volume alto.
    Essendo 100 € di differenza vorrei capire se sono giustificati scegliendo rotel ra 12 rispetto all'11,

prima di tutti devi guardare la sensibilità in dB degli altoparlanti. più è bassa e più Watt hai bisogno per pilotarle al meglio. in secondo luogo: sì la manopola volume si solito non dovrebbe superare la metà, anche meno. sopra è facile che il suono venga distorto.
    che casse hai scelto?

Ciao con il tuo budget andrei su accopiato xindak 6200 (integrato ibrido) e diffuosori audes 106 la possiedo dopo due anni di ascolti e posso dirti che la riacquisterei un'altra volta.
    Ciao
    Antonio

prima di tutti devi guardare la sensibilità in dB degli altoparlanti. più è bassa e più Watt hai bisogno per pilotarle al meglio. in secondo luogo: sì la manopola volume si solito non dovrebbe superare la metà, anche meno. sopra è facile che il suono venga distorto.
    che casse hai scelto?
    Mi piacciono le KEF LS50, gli basta il rotel ra 11?

Scusami Axle ma le KEF di cui parli le hai ascoltate? le propongono come monitor da studio. e di solito vuol dire che sono tendenzialmente freddine per privilegiare il dettaglio agli altri parametri. la sensibilità però mi pare basse e i 40 wattini del rotel 11 forse sono pochi.

d.

Scusami Axle ma le KEF di cui parli le hai ascoltate? le propongono come monitor da studio. e di solito vuol dire che sono tendenzialmente freddine per privilegiare il dettaglio agli altri parametri. la sensibilità però mi pare basse e i 40 wattini del rotel 11 forse sono pochi.
    d.
    Le ho ascoltate con il cambridge audio 651 a e suonavano bene. Quanti watt servono per farle suonare bene (a medio volume)?
    In alternativa stavo valutando il rotel ra-12

sinceramante a mio parere un botto. almeno 90 watt se non di più. ho letto un paio di rece in giro e tutti dicono che sono così cristalline che hai bisogno di un amplificatore di grande qualità.
    se posso consigliarti... all'inizio, sopratutto in sala ascolto in negozio, si tende a privilegiare l'ascolto analitico. quando invece l'obiettivo sarebbe quello della naturalezza. poi è vero che dipende molto da quello che ascolti, ma attenzione a non cadere nell'estremo chirurgico.

che musica prediligi? guarda che è fondamentale questo dettaglio

Il Rotel 12 va bene, altrimenti se vuoi più spinta c'è NAD
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

90 watt ma le ho ascoltate con il Cambridge Audio 651a che ha 75W e sembrava suonassero bene
    Per quanto riguarda la musica sento un pò di tutto tranne la tipica da discoteca. Non amo sentire bassi invadenti.
    Le casse le devo mettere su un mobile di una parete attrezzata/libreria, la distanza dal muro posteriore è 25cm.
    Ho apprezzato molto anche le Opera Mezza, pensi possano andare meglio dell Kef con Rotel ra 11/12 o Cambridge Audio 651a?

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Il Rotel 12 va bene, altrimenti se vuoi più spinta c'è NAD
    Il Rotel 12 va bene con le Kef LS50?

Le Opera con Rotel non proprio.. Ci abbinerei un ampli più dinamico come Exposure o Creek
    Si va bene il Rotel 12 ma se vuoi più brio c'è NAD
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da Axle Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la musica sento un pò di tutto tranne la tipica da discoteca. Non amo sentire bassi invadenti.
    Le casse le devo mettere su un mobile di una parete attrezzata/libreria, la distanza dal muro posteriore è 25cm.
    Ho apprezzat..........[CUT]
    opta per l'RA 12 è ben più controllato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •