Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 96

Rotel mi sembra un bel prodotto per iniziare. di solito un abbinamento classico è con B&W, però va a gusto. sopratutto le versioni bookshelf non mi hanno mai fatto impazzire per i bassi poco controllati.

Seguendo i vostri consigli, ho ordinato il rotel ra 12, a suo favore ha giocato anche la presenza degli ingressi digitali.
    Adesso rimangono da scegliere dei diffusori non troppo schizzionosi dal punto di vista del posizionamento.
    Ho trovato questa interessante recensione delle Opera Mezza su SUONO, dove dicono di averle testate anche su uno scaffale: http://www.opera-lautsprecher.de/dow...no_2007-07.pdf
    Le ho ascoltate con il cambridge 651a e mi sono piaciute, ora perchè non dovrebbero andare bene con il rotel ra 12?
    Grazie per i vostri preziosi consigli.

Oggi ho ascoltato le Monitor Audio Silver RX1 con il Rotel e mi è sembrata una bella accoppiata. Suono equilibrato e dettagliato sulle alte e medie e bassi controllati. Che ne pensate?

complimenti per l'acquisto, all'arrivo ti chiederei una recensione perchè sto valutando RA11 o RA12, io li ho ascoltati in accopiata con Heco Metax 701 e mi sono piaciute molto

Ciao Axle
    se ha la possibilita' di ascoltarle ti consiglio le Triangle, modelli Color o Titus. Io ho le Color abbinate a Rotel e sono molto contento. Le Titus costano poco di piu' ma hanno il reflex frontale che per te potrebbe essere meglio.
    Quando andai comprai le Color le confrontai con B&W (Cm1 e 686), IL Musa, Klipsch etc e secondo me le Color erano sopra di una spanna, chiaro che vale il concetto "de gustibus", ma se puoi provale!
    ciao
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Citazione Originariamente scritto da shimizu Visualizza messaggio
    complimenti per l'acquisto, all'arrivo ti chiederei una recensione perchè sto valutando RA11 o RA12, io li ho ascoltati in accopiata con Heco Metax 701 e mi sono piaciute molto
    Anche io ero indeciso tra i due modelli, ma il piccolo aumento di prezzo mi ha fatto decidere per RA12, i watt in più fanno sempre comodo, ti permette una scelta più ampia di diffusori.
    Appena mi arriva l'amp e i diffusori ti do un riscontro

Citazione Originariamente scritto da ale76 Visualizza messaggio
    Ciao Axle
    se ha la possibilita' di ascoltarle ti consiglio le Triangle, modelli Color o Titus. Io ho le Color abbinate a Rotel e sono molto contento. Le Titus costano poco di piu' ma hanno il reflex frontale che per te potrebbe essere meglio.
    Quando andai comprai le Color le confrontai con B&W (Cm1 e 686), IL Musa, Klipsch etc e secondo me le..........[CUT]
    Ciao,
    grazie per il consiglio, se le riesco a trovare faccio una prova d'ascolto. Comunque come rapporto qualità/prezzo le Monitor Audio Silver RX1 mi sono sembrate un ottimo acquisto.

Ma quindi hai preso le rx1?
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Citazione Originariamente scritto da ale76 Visualizza messaggio
    Ma quindi hai preso le rx1?
    Non ancora, appena arriva il rotel voglio ascoltare le Opera Mezza e poi decido.

e allora sei ancora in tempo :-)

Prendi le Opera
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Prendi le Opera
    Non so, devo sentirle con il rotel, non vorrei che il risultato fosse troppo sbilanciato sugli alti... almeno è quello che diconono coloro che me le hanno sconsigliate.

A me non dispiacciono, però le ho sempre sentite con altre elettroniche e quindi potrei sbagliarmi con il rotel
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    A me non dispiacciono, però le ho sempre sentite con altre elettroniche e quindi potrei sbagliarmi con il rotel
    Con quali elettroniche suonano bene? Sempre rimanendo sulla fascia dei 600/700.

ma non avevi preso l'RA 12?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •