Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 96

Consiglio Diffusori bookshelf ed amplificatore

Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto al forum e sto pensando di acquistare un amplificatore ed una coppia di diffusori da posizionare vicino alla televisione, su un mobile inserito in una libreria. Non avendo esperienza nel campo, vi chiedo un parere sull'accoppiata diffusori ed amplificatore ed il relativo prezzo che mi è stato proposto in un negozio di hifi:
    Amplificatore cambridge audio azur 651a 600€ nuovo
    Diffusori Opera mezza 600 € usati ma in ottime condizioni.
    Vi ringrazio in anticipo per le vostre opinioni.

Totem Mite con cambridge audio azur 651a?

Non e che si puo dare un consiglio specifico, dovresti prima dirci che timbrica ti piace, che musica ascolti, la stanza che dimensioni ha, ci sono tante cose da valutare ma intato pe opera mezza ti sono piaciute con quell'ampli? o cerchi altro?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

La stanza è di 30 mq, comunque il divano, è vicino al mobile su cui poggeranno le casse, a 2 metri circa.
    la musica che ascolto è varia, tranne dico music ed elettronica. Non cerco dei bassi potenti ma un suono ricco e raffinato nei medio alti e definito nei bassi, l'ascolto sarà prevalentemente con un volume medio.
    Le opera mezza mi sono piaciute ma vorrei valutare qualche alternativa e lo stesso vale per l'amplificatore, non avendo esperienza non so cosa andare a cercare per fare una prova d'ascolto.

Per i diffusori i Dynaudio serie DM dovrebbero fare al tuo caso, per l'ampli considera il Rotel RA12, è provvisto di dac e quindi potresti collegare a questo l'audio del tuo televisore, se provvisto di uscita digitale spdf oppure ottica.
    Antonio.

Grazie Antonio, vedrò di fare una prova d'ascolto dei prodotti che mi hai scritto.

Ascolta anche le CM5.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Ascolta anche le CM5.
    Ok, però B&W mi è sembrato un marchio costoso.

Costano un po ma suonano molto bene e come vuoi tu...almeno ascoltale.
    PS: se le vuoi accoppiare agli Advance queste vanno bene.

Ok grazie P&K, sicuramente farò una prova di ascolto, appena le trovo.

Se hai la possibilità ti consiglio le dali mentor menuet, le puoi posizionare fino a 2 cm di distanza dal muro senza creare risonanze fastidiosissime. Tienine conto per l'acquisto, diffusori che ti piaceranno moltissimo ascoltate in negozio potrebbero dare risultati pessimi posizionati su un mobile inserito in libreria. Molti venditori fanno installazioni a domicilio, sfrutta la possibilità.

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    Se hai la possibilità ti consiglio le dali mentor menuet, le puoi posizionare fino a 2 cm di distanza dal muro senza creare risonanze fastidiosissime. Tienine conto per l'acquisto, diffusori che ti piaceranno moltissimo ascoltate in negozio potrebbero dare risultati pessimi posizionati su un mobile inserito in libreria. Molti venditori fanno instal..........[CUT]
    Ne ho sentito parlare bene delle dali mentor, purtroppo non ho ancora trovato un negozio che ce l'ha. Quello che dici sul cambio di prestazioni sonore tra negozio e casa è proprio quello che temo, infatti sto cercando dei pareri proprio per capire quali marchi e modelli potrebbero fare al caso mio, ovviamente da andare ad ascoltare prima dell'acquisto.

se rammento bene hanno il reflex dietro......2 cm sono pochi.....con 10 almeno l'aria flusice...se poi è un reflex tanto per la puoi attaccare anche alla parete
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nonostante il woofer da 4,5 pollici scendono molto in basso, ma quello che mi ha colpito sono le frequenze medie e alte, dettagliate e capaci di riprodurre in modo realistico brani di classica con molti strumenti in contemporanea, isolando ogni strumento. Molto lineari, pilotate da un nad 326 forse i bassi predominavano la scena, più per colpa/merito dell'integrato penso. Non le ho ascoltare con altri ampli, purtroppo. E tutto questo sia su stands in posizione ottimale che con distanze molto ridotte. Spero tu abbia la possibilità di provarle. Di dove sei?

Sono di Roma, da quello che descrivi le dali mentor sembrano proprio fare al caso mio. Su che fascia di prezzo si posizionano?

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •