Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 203 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 3040

per quanto riguarda i dac e le prestazioni audio stereo e multicanale confrontato col cambridge dell anno scorso o col nuovo 752 usano gli stessi dac ed hanno rese simili o il cambridge suona meglio?

fra poco sarò dei vostri, ho venduto senza fatica il mio 93!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Si comporta megli del 93 e del 95 ma sicuramente non come il Theta David... Quel suono l'ho ancora nelle orecchie... La proposta dell chassis aperto era solo una soluzione pretica non la migliore ottenibile ovviamente...
    Il Theta dopo il "trapianto" è rinato. È meglio di quando l'hai sentito tu
    Ora poi è ancora più contento da quando se la spassa col nuovo compagno di merende che gli ho preso al posto del Dacmagic Plus.
    Mi manca un lettore universale e avevo pensato all'Oppo, ma forse sarebbe sprecato, visto che difficilmente userei la parte analogica.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Posso immaginare solo che tu intenda utilizzare un convertitore a tre telai o qualcos'altro del genere, perché c'è davvero pochissimo in giro meglio degli ESS Sabre32 Reference ES9018...!
    Non penso che bisogna puntare così alto per fare meglio del 105, perché il chip da solo non basta, anche il 95 lo montava, eppure il 105, a detta di chi li ha confrontati, è migliore.
    Tu stesso con la cura sicula ne hai migliorato le prestazioni
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

avevo sentito il dac Maudio che monta gli ess.. rispetto al mio dac che monta chip Akamai (AKT) era anni luce dietro!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

A chi interessa SOLO la prestazione analogica due canali e NON usa le analogiche multicanale per aumentare le prestazioni dell' uscita stereo puo tranquillamente scollegare il connettore che alimenta la scheda multicanale, in questo modo l'alimentazione che è in comune alimenterà solo la scheda due canali con ovvi benefici, per chi non ha paura ad ..........[CUT]
    Fatto.........Confermo il consiglio di ***** di provare!

@freemaicol: chiedo anche a te un'impressione sulle differenze rilevate tnx

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Non penso che bisogna puntare così alto per fare meglio del 105, perché il chip da solo non basta, anche il 95 lo montava, eppure il 105, a detta di chi li ha confrontati, è migliore.
    Tu stesso con la cura sicula ne hai migliorato le prestazioni
    Giusto. Ma non è implementato poi così male, no? Le differenze tra 95 e 105 sono tutte volte a migliorare la pretazione complessiva di quanto è intorno a quel DAC...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Si, ma se lo facevano troppo bene, avrebbero negato un nuovo "giacattolo" per *****
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da freemaicol Visualizza messaggio
    Fatto.........Confermo il consiglio di ***** di provare!
    Quindi? Cosa ci puoi dire di questo tweek a bassissimo costo?

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Si, ma se lo facevano troppo bene, avrebbero negato un nuovo "giacattolo" per *****
    Esatto! Premesso che non esistono macchine non migliorabili, da una macchina consumer è normale attendersi dei compromessi per contenere le spese, se progettata bene, e l'Oppo 105 ha delle belle basi, basta togliere i compromessi e la prestazione è assicurata..

Quindi? Cosa ci puoi dire di questo tweek a bassissimo costo?
    Costo zero tempo poco per avere secondo il mio modesto parere un'immagine piu pulita e solida(PARLO DI MUSICA NON DI VIDEO)!
    Spero che sia solo l'inizio di un lungo percorso in cui ***** mi(ci) tiene per mano nella modifica di questo già buon lettore tuttofare che mi è piaciuto da subito(non sono ancora 24 ore che è nelle mie mani).......al contrario l'oppo 83 gia da subito non mi era piaciuto per nulla e l'ho venduto nel giro di 15 giorni......da allora sono rimasto alla finestra fino al 105!
    Non ricordo dove...... avevo letto che questo lettore non sarebbe andato daccordo con le magneplanar ......mi sento di escluderlo almeno con le mie 2.6!
    Ultima modifica di freemaicol; 23-01-2013 alle 15:02

Il risultato è proprio quello... Del resto basta fare un semplicissimo conto aritmetico... Ci sono dieci canali da alimentare e due dac, se abbiamo la stessa alimentazione e gli scolleghiamo otto canali analogici e un DAC va da se che l'alimentazione diventa in un sol colpo decisamente sovradimensionata... Molto furba la scelta di separare le due schede, sul 95 questa cosa non era possibile.

Il risultato è proprio quello... Del resto basta fare un semplicissimo conto aritmetico... Ci sono dieci canali da alimentare e due dac, se abbiamo la stessa alimentazione e gli scolleghiamo otto canali analogici e un DAC va da se che l'alimentazione diventa in un sol colpo decisamente sovradimensionata... Molto furba la scelta di separare le..........[CUT]
    Cosa ne dici di rendere questa alimentazione più "svelta e pulita" come sul tuo lx91?

Ho gia tutto nel cassetto il necessario compreso il clock Neutron Stars, devo solo trovare il tempo di fare il lavoro, questo non basta mai...

Pagina 27 di 203 PrimaPrima ... 172324252627282930313777127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •