|
|
Risultati da 436 a 450 di 3040
-
25-01-2013, 22:15 #436
Senior Member
Grazie per l'aiuto..ho provato a cambiare varie conf audio e alla fine sono arrivato ad avere l'uscita in Hd .. Ma ho cambiato varie cose per cui non ho capito bene quella che mi ha portato alla giusta soluzione ..proverò a memorizzare la configurazione funzionante e farò passi indietro fino alla scoperta
dell'arcano
-
26-01-2013, 01:04 #437
Da Everything Audio Network Vi posto una prova del 105 http://everythingaudionetwork.blogsp...o-bdp-105.html che penso valga la pena di leggere. L'estensore John Gatski é abbastanza conosciuto nel mondo audio-video USA e proabilmente é anche uno dei Beta -Tester Oppo perchè é ben dentro nei complicati "meandri" dei setting audio-video. Interessante la parte dove segnala il possibile calo di prestazioni audio HDMI in caso di uso Dual Disply mode invece che Split mode con certi TV. Inoltre anche l'uscita Spdif (ottica e coassiale) dei DVD-A protetti é stata ridotta a 16/48 , però poi ci dice come fare per bypassare...(HDMI dembedder) Buona lettura se vi va
-
26-01-2013, 01:10 #438
Invece su questo altro link http://www.hometheater.com/content/o...-ray-3d-player un altra prova del 105 centrata anche sul confronto con un 95. Attenzione non é la stessa prova del 1^ link apparso mesi fa , é completamente nuova ed é un sunto del test completo che apparirà sul prossimo numero di Home Theater review. Saluti Claudio
Ultima modifica di gnagno1947; 26-01-2013 alle 10:52 Motivo: ortografia
-
26-01-2013, 16:25 #439
ragazzi ma collegando tutto in analogico, posso usare gli ingressi stereo invece di quelli mch? Vorrei collegare i frontali agli ingressi stereo, centrale sub e surround agli ingressi specifici... Posso farlo? Va impostata qualcosa di specifico? Grazie.
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
26-01-2013, 20:14 #440
Ciao new,
se per ingressi stereo intendi le uscite stereo (sia sbilanciata che bilanciata) dell'Oppo allora sì, puoi farlo, assolutamente. Se invece intendi altro allora non ho capito o non parlavi dell'Oppo che non ha ingressi audio analogici...
Ah, sull'Oppo è sufficiente impostare l'uscita stereo come fl/fr anziché come down mix stereo...Ultima modifica di Giova3419; 26-01-2013 alle 20:49
ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
26-01-2013, 23:09 #441
Si intendevo le uscite stereo... Grazie :-)
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
28-01-2013, 10:55 #442
Member
Confermo tutto quanto di buono già è stato scritto su questo lettore; le prestazioni nel mio setup stereo (pre+finali monofonici, uscite in bilanciato) sono di gran lunga migliori di quelle in analogico multicanale (Harman Kardon AVR 260).
Ho dovuto convertire tutta la discografia da .ma4 in altro formato, in quanto questo non è riprodotto dall'Oppo, però conoscendo l'incomunicabilità del mondo Apple un po' me l'aspettavo. Sono invece rimasto di sale nel non riuscir a visualizzare le foto, che essendo scattate con una Nikon sono in formato NEF: queste non intendo minimamente convertirle e mi/vi chiedo se ci sia un modo per visualizzarle? sbaglio qualcosa io?
-
28-01-2013, 11:50 #443
Senior Member
ma se vi si collega l xbox o la play apporta migliorie grafiche col suo upscaling?
-
29-01-2013, 19:15 #444
Da mie insistenti domande verso l'oppo uk e l' oppo usa
per il flusso HD attraverso le entrate Hdmi IN 1 e 2, l' Oppo USA
che si era fatta carico di rispondermi al massimo in un giro di 2 mesi
dopo aver parlato con i loro progettisti e tecnici vari
e devo dire che puntualmente mi ha risposto:
l' oppo mi avrebbe fatto sapere con certezza se dalle entrate Hdmi IN 1 e 2 (sia per
l' oppo 105 che per il 103) si poteva far passare il flusso Hd tipo dts hd MA
o dolby thrue HD, purtroppola risposta è negativa e mi hanno detto
che per una "sbagliata" progettazione hardware
che non pensava al flusso HD, adesso non riescono a implementare o far passare
questi flussi con un semplice firmware, quindi mi hanno fatto capire che questa funzione
sarà sicuramente implementata nei prossimi "oppo bdp 115" se si chiameranno cosi
in pratica con le prossime uscite dei nuovi oppo, se pensiamo che sono usciti ora
per un ingenuità di progettazione potevano implementare una cosa veramente utile
peccato............
Saluti Siryard
-
29-01-2013, 19:51 #445
Interessante, ma accetterebbe dall'input HDMI un flusso video con semplice audio PCM multicanale?
Mi sta venendo un'ideuzza ...
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
30-01-2013, 09:27 #446
Sarei molto stupito che l'Oppo visualizzasse i Nef, visto che nemmeno tutti i software di grafica lo fanno. Quello è il formato raw di Nikon, una sorta di negativo digitale, e così come sono le foto non hanno senso. Se scatti in formato .nef (come faccio anche io) bisogna sempre applicare una post-produzione e salvare in tif o jpg, perchè si deve recuperare, con la post-produzione, tutti i valori di nitidezza e contrasto.
Scattare in nef e lasciare le foto in quel formato è inutile, molto meglio scattare in jpg.
Considera inoltre che ogni fotocamera ha il suo nef specifico (quello della mia D800 è diverso da quello della D3100, D600 ecc ecc) e quando esce un modello nuovo bisogna aggiornare i software perchè leggano i nuovi nef.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
30-01-2013, 10:54 #447
A proposito di MOD
Ieri sera ho assistito assieme ad altri amici ad un nuovo confronto tra OPPO 103 modificato KTM e 105 pulito.
La prova si è svolta a casa di KTM, confrontando numerosi brani di vario genere, tutti però in stereo, non abbiamo avuto modo di provare il multicanale, cque se tanto mi da tanto...............
Devo dire con tutta sincerita che il caro vecchio Alberto è riuscito a stupirmi per l'ennesima volta, cercherò qui di riassumervi brevemente quali sono state le mie impressioni.
Dico subito che il 103 ha vinto praticamente su tutti i fronti:
1) Tutta la gamma più pulita (anche ad alto volume nessun affaticamento ne distorsione)
2) Basso potente bella pacca ben controllato
3) Miglior dettaglio e trasparenza in gamma medio alta
Cosa posso dirvi di più......per i dettagli sulle modifiche può essere più esaudiente K.
Caro Alberto anche se non ce n'era bisogno hai dimostrato per l'ennesima volta cosa può fare una buona modifica
L'ultima faccina che piange è perchè non vedo l'ora di mettere mano al mio 105.Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50
-
31-01-2013, 16:22 #448
Member
-
31-01-2013, 18:56 #449
Senior Member
considerato che ho trovato il nuovo cambridge a 1100 euro c'è qualcosa nell oppo di migliore da spingermi a preferirlo al cambridge?
-
31-01-2013, 19:05 #450Appreciation of audio is a completely subjective human experience.Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.