|
|
Risultati da 91 a 105 di 453
Discussione: PANASONIC serie TX-WT50T (42"-47"-55")
-
16-01-2013, 22:08 #91
Senior Member
Cciao napoji complimenti per l'acquisto e mi fa piacere che tu ti sia trovato bene con i settaggi che ho messo.
I miei test continuano, ma mi riservo di postare setting che poi possono cambiare.
Quelli che ho postato per il digitale terrestre sono quasi definitivi, settimana prossima saranno ultimati e ti confermo che il colore è da rivedere, ne sono a conoscenza, ma è anche vero che è migliorato il gamut colore e il white balance.
Ci sono poi diverse teorie per la calibrazione del contrasto, il più delle volte si tende a calibrare con il tipico range video 16-235, correttissimo!
Altri tendono a calibrare con un range video di 16-254. Cosa significa? Che il contrasto diminuisce non tagliando i bianchi sopra il bit 235 e quindi si ha la sensazione di vedere un'immagine meno luminosa, ma che permette più sfumature nei bianchi, chiaramente se presente nella sorgente.
Inoltre l'immagine non deve dare fastidio, quindi non deve essere troppo contrastata.
Per il 3D posso solo dire che è da riferimento, gli occhiali attivi non danno fastidio, ma questo è pur sempre soggettivo.
Ho visto anch'io un pezzo di Final Destination 5 3D e Mostri Contro Alieni.... risultato? WOW !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Desert se sei d'accordo potresti mettere alcuni setting in prima pagina o, meglio ancora, ti preparo un foglio excel con i vari settaggi. Lo so che per qualcuno possono andar bene e per altri no, ma è pur sempre un punto di partenza.
Se c'é chi ne trae un po' di beneficio son contento, ma ricordo che è sempre meglio calibrare il tv dove esso si trova e secondo le caratteristiche dell'ambiente.
-
18-01-2013, 16:16 #92
Senior Member
Panasonic WT50T Settings
https://docs.google.com/file/d/0B4RH...EzMHNCWXc/edit
Questo link è sempre valido ed il file verrà sincronizzato con google drive. Una volta visualizzato, dal menu FILE fare clic sul comando SCARICA per eseguire il download del file.Ultima modifica di d.francesco; 18-01-2013 alle 16:20
-
18-01-2013, 18:45 #93
non ho mai avuto particolare interesse per gli LCD e nemmeno i tanto decantati Sony HX855 mi hanno impressionato chissà quanto rispetto ad un buon plasma medio. oggi invece ho perso un pò di tempo in compagnia di un 55WT50 e devo dire che mi ha davvero impressionato
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000
-
18-01-2013, 23:52 #94
Senior Member
CIAO Doc
Col WT50 vai a colpo sicuro. Non soffre di clouding, ha un angolo di visione ottimo e non perde di profondità, il 3D è davvero ottimo e...... è da vedere e come hai visto ha un'ottima naturalezza delle immagini. Out of the box ha buoni settaggi, ma il massimo lo sto ottenendo calibrandolo.
Guardarlo e guardalo ancora, solo così puoi convincerti.
-
19-01-2013, 08:03 #95
Member
Ciao napoji,
ti leggo e mi ci rivedo...appena comprato il tv ( il mio è un 47") sono andato nel panico...out the box non mi piaceva più di tanto e mi aspettavo di +. Allora in internet a smanettare per trovare i settaggi migliori....ora ti posso dire...per prima cosa fai fare al tuo tv un pò di ore di rodaggio...ogni giorno migliora da solo (sembra magia ma è la pura verità).
All'inizio cerca solo di cambiare qualche impostazione di colore nitidezza o contrasto per una tua buona visione...e tra una decina di giorni vedrai che il tuo tv sarà già vicino alla perfezione.
Poi potrai inserire i settaggi di francesco e modificarli lì dove non ti piacciono, ma farlo all'inizio, secondo me non è la cosa migliore!!!
Stai tranquillo hai fatto un ottimo acquisto!!!!
-
19-01-2013, 09:00 #96
Junior Member
Ciao Er canna,
bello sapere che c'è qualcuno che mi capisce in questo mondo a me ostile
Il tv è già rodato perché stava in esposizione nel MW di Ravenna (era l'unico 47" che avevano, mi hanno fatto un buon prezzo e mi hanno garantito che è esposto da solo un mese) per cui penso che non ci saranno grossi cambiamenti. Nei primi giorni presentava delle evidenti zone chiare nella schermata nera (infiltrazioni?) che col tempo sembra si stiano attenuando. Mi hanno detto che potrebbe essere dovuto al trasporto... è possibile secondo te? Ora con i settaggi di francesco mi trovo abbastanza bene ma come dicevo non posso assolutamente tenere la saturazione a quei livelli. Anche tu tieni la saturazione attorno a 30? La mia unica preoccupazione ora è che non vorrei che il TV abbia qualche difetto che non posso riconoscere. Comunque penso di investire qualche euro in una sonda che mi sarebbe utile anche per la calibrazione del monitor del pc.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
-
19-01-2013, 09:09 #97
Senior Member
Ciao napoji
Il colore è stato impostato con filtro blu e non devi preoccuparti per la saturazione dato che è stata eseguita la calibrazione dello spazio colore. Poi ogni pannello fa storia a sé e sarebbe opportuno calibrarlo .
-
19-01-2013, 11:05 #98
Junior Member
Dopo aver letto le impressioni positive di d.francesco mi sono deciso ed ho preso un 55WT50 on line, penso di averlo per venerdì prossimo (ho appena venduto un ottimo plasma Pioneer PDP 508XD HdReady).
Intanto mi sono guardato il manuale utente ed ho visto che per usare gli occhiali 3D non bisogna superare i 3,5mt di distanza pena scollegamenti wireless, io dovrei guardare il tv a non meno di 6mt., speriamo bene altrimenti pazienza non sono un fan del 3D.
Prossimamente spero di dare dei commenti positivi.
-
19-01-2013, 11:21 #99
Senior Member
Complimenti per l'acquisto Nicolas. Se all'inizio non ti sembrerà avere una buona immagine non andare nel panico come è successo a Er canna e un pochino a me. Mi spiego. Può accadere che l'immagine sia smorta. L'importante è far fare un buon rodaggio al televisore disabilitando le funzioni ECO sia della singola impostazione immagine e sia del pannello.
Out of the box i settaggi sono buoni, lo diciamo continuamente perchè è così, ma c'è sempre un margine di miglioramento, calibrando scala di grigi, gamma e spazio colore, contrasto, luminosità e nitidezza.
Vedrai due impostazioni di immagine per la calibrazione ISF: Professionale 1 (ISF Giorno) e Professionale 2 (ISF Notte) se si abilita la voce ISFccc nel menu Impostazione\Avanzamento.
La calibrazione ISF prevede principalmente:
1) Immagine non troppo contrastata;
2) Correzione della scala dei grigi, 2 punti per il WT50, 30 e 80 IRE.
3) Correzione dello Spazio Colore (Tonalità, Saturazione e Luminanza per i tre colori RGB).
Inizialmente può sembrare di avere un'immagine dai colori smorti o troppo accesi, ma sicuramente meno contrastata.
Si ricorda che un'immagine troppo contrastata è si tanto luminosa, ma perde tanto i dettagli sul bianco e cambia la gamma.Ultima modifica di d.francesco; 19-01-2013 alle 18:22
-
19-01-2013, 11:30 #100
Senior Member
Napoji Er canna ha ragione, non impostare subito i valori da me postati e ricorda che anche se la tv è la stessa non è detto che i parametri vadano bene per tutti. La calibrazione è un'operazione fatta ad hoc per il singolo tv ed è legata a molteplici fattori.
Inizialmente posso consigliarti di scaricare il disco di AVS HD 709 che ti aiuta a regolare bene luminosità e contrasto, da eseguire nell'ordine che ti ho indicato. Luminosità regola il nero, il contrasto regola il bianco.
Normalmente si prende come riferimento l'intervallo 16-235 per il video e 0-255 per il pc o giochi.
Puoi scaricare da questo sito
http://www.avsforum.com/t/948496/avs...p4-calibration
-
19-01-2013, 11:58 #101
Salve a tutti ragazzi, scusate la latitanza ma in questo periodo il lavoro (per fortuna) non mi da tregua.........
Mi fa piacere che i possessori crescono e mi fa ancor più piacere che restano sempre più soddisfatti dell'acquisto.
@Nicolas.
Vedi la tv da 6 metri. Ti ci voleva un proiettore allora non una tv
, cosi il 3d (ma anche l'alta definizione) non la godrai mai come si conviene.
L'occhio umano a 6 metri con una tv di 50 pollici non la percepisce più l'alta definizione. avresti potuto mettere anche un HD ready o uno SD che da 6 metri ti "sarebbe sembrato" sempre alta definizione.
Comunque riporto anche te in prima pagina
@d.francesco
Francè riporto anche il link dei tuoi setting in prima pagina. (se è un problema dimmelo e li tolgo subito)
vpr tw2000schermo screenline 124"
- TV panasonic 42WT50
- lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320
- ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15
- ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl
-
19-01-2013, 12:09 #102
Member
Allora napoji,
se vedi le zone chiare a schermata nera...per me sono normali (dipende da quando le vedi)...per esempio quando passo dalla sorgente sky alla sorgente xbox 360...il tempo che accendo ho anche io chiare macchie bianche...ma penso siano normali...sarebbe anormale vedrle durante un film con schermate nere.
per ciò che riguarda i settaggi....io quelli di francesco non li ho ancora provati....per un semplice motivo...sembrerà banale ma mia moglie ha applicato dei settaggi semplici che devo dire ad occhio sembrano buoni...anche se a breve metterò i settaggi di francesco per la sorgente hd. L'ultimo consiglio che ti posso dare è quello di non avere fretta di risolvere tutto e subito...ricorda che hai preso un tv usato...che ha fatto il rodaggio alla luce di un cc...quindi è probabile che il pannello debba essere regolato in modo particolare.
@d.francesco....francesco quand'è che posti i settaggi per la mia xbox 360....in modalità game è un pò troppo brillante...vorrei avere qualche chicca...!!!!
-
19-01-2013, 16:35 #103
Senior Member
Non ho una xbox, ma posso farlo con la ps3 e non appena avrò un po di temp
Per Sky ho provato sia i settaggi del DTV sia quelli HD..... ancora non ho deciso quale tenere
@deserteagle
Nessun problema, anzi hai fatto bene.
-
20-01-2013, 11:50 #104
peccato, se avessero avuto un prezzo almeno in linea con i relativi plasma pana, li avrei presi seriamente in considerazione
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000
-
20-01-2013, 17:37 #105
Ciao Francesco, ho scaricato il file pdf, ma non ho ben capito le modalità professionale di pag. 1 e 2 da quelle di pag. 3 e 4 e pag. 6 e 7 day and night perchè hai cambiato i valori? poi visto che a me piace molto in modalità cinema per favore potresti completarla la calibrazione, anche se io ho un 42 pollici vorrei provarla la tua calibrazione, fermo restando che sono super soddisfatto dei settings che sto usando, ma non si sa mai che potrei migliorarli ancor di piu grazie a te.