Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 31 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 453

Citazione Originariamente scritto da zioval Visualizza messaggio
    Ciao Er canna ho visto che hai preso un 47" ma da che distanza lo guardi con fonti SD? mi sembra che non ne eri pienamente soddisfatto della visione in SD ma poi hai risolto con i vari settaggi ?
    Ciao zio
    allora vedo la tv in sd da circa 2,5 mt. All'inizio è vero non ero affatto soddisfatto in sd...poi in crisi mistica ho iniziato a smanettare con i settaggi (che ho postato nell'altra discussione)....però nel frattempo vedevo che la visione migliorava di giorno in giorno...devo dire la verità non pensavo fosse possibile che lo schermo potesse cambiare così tanto.
    Ora ho applicato vari settaggi sia in sd che in hd (sky)...ed in modalità game (xbox 360)...e sono veramente felice di aver comprato questa tv.

PS:Comunque aveva ragione anche desert...con il tempo anche i settaggi di fabbrica risultano molto buoni....ero io a non avere pazienza che lo schermo accumulasse un pò di ore

CALIBRAZIONE ISF
    Buonasera a tutti. Come molti sapranno, il wt50 ha buoni valori di contrasto, luminosità e colore out of the box.
    Oggi ho eseguito la calibrazione ISF day. Ambiente illuminato a giorno e senza luci artificiali.
    Il gamut si scostava dal riferimento REC 709, spazio colore utilizzato nei blu-ray, dvd e contenuti in alta definizione. Lo scostamento del verde era evidente, meno se si considerava il gamut 601 relativo al Pal.
    La prima calibrazione è stata eseguita sui canali di grigio 30 e 80 IRE. I canali RGB erano al riferimento per la scala di grigi, quindi un ottimo bianco, misurando 100 IRE,
    Poi sono stati settati il contrasto, luminosità, colore e tinta prendendo ovviamente il riferimento 16-235 e non 0-255 (riferito allo spazio colore dei PC).
    Il penultimo passo è stato intervenire sul gamut, settando a valori di riferimento i canali RGB saturazione e luminanza. I valori coincidevano col gamut 709.
    Non è stato possibile settare i colori secondari, ciano magenta e giallo, perché purtroppo i modelli WT50 EUROPA e UK sono sprovvisti di tale possibilità. Infatti se controllate nelle impostazioni avanzate dello spazio colore non sono presenti.
    L'ultimo controllo è stato verificare nuovamente contrasto, luminosità e colore, apportando piccolissime variazioni.
    La calibrazione è stata eseguita con una temperatura colore di 6500K.

Posso dire finalmente che il mio 55WT50 è da riferimento ora, come pure posso dire che i settaggi variano da ambiente ad ambiente e non si possono copiare, forse si possono prendere come esempio.

Un saluto a tutti

Citazione Originariamente scritto da d.francesco Visualizza messaggio
    CALIBRAZIONE ISF
    Buonasera a tutti. Come molti sapranno, il wt50 ha buoni valori di contrasto, luminosità e colore out of the box.
    Oggi ho eseguito la calibrazione ISF day. Ambiente illuminato a giorno e senza luci artificiali.
    Il gamut si scostava dal riferimento REC 709, spazio colore utilizzato nei blu-ray, dvd e contenuti in alta definizione. L..........[CUT]
    Grande francesco....non ho capito cosa hai fatto...mi sono perso negli IRE e nei gamut ma grande lo stesso.....ora posteresti anche a noi poveri umani questi settaggi così li confrontiamocon i nostri????!!!!!

Ottimo lavoro Francesco, complimenti.

Bhe in merito ai settaggi perche non li posti, come tu dici non possono essere copiati perche variano da ambiente ad ambiente, ma se qualcuno vuole prendere spunto...........
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Citazione Originariamente scritto da deserteagle Visualizza messaggio
    Ottimo lavoro Francesco, complimenti.

Bhe in merito ai settaggi perche non li posti, come tu dici non possono essere copiati perche variano da ambiente ad ambiente, ma se qualcuno vuole prendere spunto...........
    D'accordissimo con deserteagle, dai Francesco postaci questi settings.

Cambierebbero anche da pannello a pannello,da arredamento,tinte e pavimenti più o meno riflettenti e non ultimo dalla catena video.

........comunque tanto per curiosità.......
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Gentili Signori VI ACCONTENTO se proprio insistete

Partiamo dai setting per la TV (gamut di riferimento D65, PAL/SECAM) e gamma 2.2

Modalità Professionale 1 (ISF Day)
    Contrasto 33
    Luminosità +1
    Colore 28
    Nitidezza +4
    nmodalità ECO Off
    P-NR Auto
    Impostazioni Avanzate\Bilanciamento del bianco
    R-Gain -4
    G-Gain -7
    B-Gain -4
    R-Cutoff -9
    G-Cutoff -7
    B-Cutoff -7
    Impostazioni Avanzate\Gestione Colore
    Tonalità-Rosso -4
    Tonalità-Verde 25
    Tonalità-Blu 0
    Saturazione-Rosso -4
    Saturazione-Verde -7
    Saturazione-Blu 30
    Luminanza-Rosso 2
    Luminanza-Verde -1
    Luminanza-Blu -1

IFC Minimo

PRO 1 ISF Day DTV (D65, PAL-SECAM).jpg
    Ultima modifica di d.francesco; 11-01-2013 alle 14:23

Settings per SKY (gamut di riferimento D65, HD Rec709) e gamma 2.2 (Calibrazione non ancora terminata)

Modalità Professionale 1 (ISF Day)
    Contrasto 35
    Luminosità +1
    Colore 29
    Nitidezza 7 (a scelta)
    nmodalità ECO Off
    P-NR Auto
    R-Gain -4
    G-Gain -2
    B-Gain 0
    R-Cutoff 0
    G-Cutoff -2
    B-Cutoff 0

........working in progress.......

IFC Minimo

A presto.......

P.S.: in caso di ulteriori miglioramenti e cambiamenti posto i nuovi settaggi.

La calibrazione avviene tramite colorimetro e software.
    Ultima modifica di d.francesco; 11-01-2013 alle 16:21

setting per la TV (gamut di riferimento D65, PAL/SECAM) e gamma 2.4

Modalità Professionale 2 (ISF Night)
    Contrasto 27
    Luminosità +1
    Colore 30
    Nitidezza +7
    nmodalità ECO Off
    P-NR Auto
    R-Gain -3
    G-Gain -6
    B-Gain -3
    R-Cutoff -3
    G-Cutoff 0
    B-Cutoff -1
    Tonalità-Rosso -4
    Tonalità-Verde 27
    Tonalità-Blu 15
    Saturazione-Rosso -5
    Saturazione-Verde 0
    Saturazione-Blu 30
    Luminanza-Rosso -6
    Luminanza-Verde 15
    Luminanza-Blu -7

IFC Minimo

D65, PAL-SECAM ISF Night uncalibrated.jpg
    D65, PAL-SECAM ISF Night calibrated.jpg
    Ultima modifica di d.francesco; 15-01-2013 alle 15:59

Ciao ragazzi, continuo sempre a seguirvi anche se con meno assiduità causa lavoro. L'anno nuovo ha portato ulteriori novità nel settore tv ed il CES di Las Vegas ne è la conferma! I miei occhi sono sempre puntati su Panasonic, ma non avendo alla fine ancora acquistato nulla in ambito led e dopo la grave delusione avuta dal Sony kdl-hx855 adesso attendo buone nuove riguardo questa fantastica serie, curiosissimo di avere sempre più info sul nuovo WT60!!!

Dopo un po di ore di visione, posso affermare che i settaggi per la tv sono davvero buoni.
    Come vedete nelle immagini allegate al post con i settaggi per il dtv ho calibrato i colori rientrando nel gamut prefissato. Mi riservo di apportare modifiche, va eseguita meglio la calibrazione del colore, ma i presupposti ci sono.
    Fatemi sapere cosa ne pensate, posso dire che l'immagine è già più naturale.
    Vi assicuro che calibrare un tv porta via tempo, per questo non sono ancora riuscito a completare.

Ho visto qualche caratteristica del wt60, ha un 3D passivo, sono gusti, io trovo da reference quello del WT50.

@ d.francesco: Ho appena acquistato il WT50 e per iniziare ho provato i tuoi settings e la visione è notevolmente migliorata. Unica differenza il colore, lo devo abbassare a non più di 20 altrimenti è troppo satura. E' normale che ci siano tali differenze nella saturazione tra un tv e un'alto? Sono completamente inesperto in questo campo e questa è il mio primo tv di un certo livello... spero di aver fatto un buon acquisto...

Grazie comunque per il tuo contributo
    Ultima modifica di napoji; 16-01-2013 alle 18:48

salve,sono moooolto interessato a questo tv in versione 55 pollici. l'unica cosa che mi blocca è il 3d attivo, visto che da quel che leggo è più stancante e fastidioso del passivo. voi come vi trovate?
    grazie a tutti per la collaborazione.
    ps: la mia visione sarà da 2,5 mt (distanza minima) a 3,60 (distanza max.....che ne dite,va bene?

E' vero che è piu stancante, ma si vede anche molto meglio, inoltre quante ore al giorno guarderai il 3D? Non penso sempre....

Citazione Originariamente scritto da Romano9 Visualizza messaggio
    salve,sono moooolto interessato a questo tv in versione 55 pollici. l'unica cosa che mi blocca è il 3d attivo, visto che da quel che leggo è più stancante e fastidioso del passivo. voi come vi trovate?
    grazie a tutti per la collaborazione.
    ps: la mia visione sarà da 2,5 mt (distanza minima) a 3,60 (distanza max.....che ne dite,va bene?
    Ciao Romano, ti posso dire per esperienza, (visto madagascar e final destinatio 5 3D) nelle due ore di visione non ho accusato nessun tipo di stanchezza visiva.

@Napoji

Complimenti per l'acquisto, vedrai che non ti pentirai. Se mi dici in che polliciaggio ti riporto in prima pagina
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

Pagina 6 di 31 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •