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Risultati da 16 a 30 di 269
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15-01-2013, 22:07 #16
Da prove fatte presso amici, a parità di qualità di registrazione, se si confronta un impianto analogico di altissimo livello con un impianto per musica liquida di altissimo livello, vince l'impianto per musica liquida anche con files lossless a 1411 kb/s (non HD). L'importante è evitare le ottiche di lettura e leggere da hard disk o da memoria a stato solido. Evitare anche formati con perdita di dati (MP3 ed angosce varie)
Ciao, EnzoUltima modifica di enzo66; 15-01-2013 alle 22:17
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
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15-01-2013, 22:19 #17- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
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15-01-2013, 22:21 #18
ma per me e' sempre l'opposto e con prove fatte con svariati impianti e svariate migliaia di euro di impianti
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
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15-01-2013, 22:25 #19- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
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15-01-2013, 22:27 #20
Rob mi chiami e io rispondo eh!
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
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15-01-2013, 23:08 #21
Io non ho mai sentito nè un impianto con giradischi di altissimo livello, nè un impianto con liquida di altissimo livello, però quel giradischi che ho provato e che è di infima qualità devo ammettere che ha un suono molto più affascinante rispetto a quello del mio impianto stereo con cd, di livello sicuramente superiore.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
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15-01-2013, 23:20 #22Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
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15-01-2013, 23:25 #23
Ultima modifica di enzo66; 15-01-2013 alle 23:29
Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
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16-01-2013, 10:25 #24
Ribadisco il concetto che fra piacevolezza di ascolto è fedeltà del suono non c'è spesso corrispondenza. Chiunque abbia calcato un palco sa bene che alcuni strumenti ascoltati dal vero possono essere una dura prova per le orecchie. Una tromba o un sax su certe note possono essere quasi fastidiosi, per non parlare dello splash di una batteria.
Un impianto analogico se non di altissimo livello e soprattutto settato a regola d'arte, avrà un certo roll-off alle alte frequenze che molti identificano come suono piacevole, perchè indiscutibilmente più riposante di un impianto che ti spiattella in faccia tutto lo spettro sonoro in maniera totalmente lineare.
Nel disco in vinile le informazioni ci sono tutte, a differenza del digitale, nel quale a causa del campionamento si deve approssimare la forma dell'onda, a prescindere dalla accuratezza del campionamento stesso.
Da qui ad estrarre tutte le informazioni contenute nei solchi del vinile di strada ne corre...IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
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16-01-2013, 11:05 #25
Direi che è più corretto scrivere che il disco in vinile ha teoricamente tutte le informazioni (che poi vengano estratte/alterate dal sistema di lettura è tutto un altro dicorso) ed invece il principio su cui si basa la musica digitale teoricamente rappresenta tutte le forme d' onda senza alcuna approssimazione secondo le leggi del campionamento di Nyquist-Shannon e questo non si discute è una dimostrazione matematica (che poi in fase di conversione A/D e D/A si perda qualcosa è tutto un altro discorso... come anche ed ancora peggiore è il discorso loudness war).
Per il resto riguardo al roll off piacevole sono perfettamente daccordo (ma se c' é il roll off e lo sente anche un quarantenne... cosa c' è oltre i 16/18 KHz in un sistema analogico?).
Scritto questo... se voglio ascoltare i miei dischi ... buona parte comperati con sacrificio quando nemmeno ero maggiorenne... nulla è meglio del buon vecchio fresbee nero che gira sul preistorico Thorens; persino le imperfezioni fanno parte del rito... la patina del tempo ha il suo fascino impagabile.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
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16-01-2013, 11:32 #26
Sul piacere del rito di porre il disco sul piatto, di girarlo a metà, di sedersi in poltrona e leggere le note copertina, magari le traduzioni dei testi (un sentito ringraziamento al grande Armando Gallo, autore delle traduzioni dei dischi dei Genesis con le quali ho imparato l'inglese, lingua con la quale oggi lavoro...), non si discute.
Già il cd era un succedaneo indigeribile da quel punto di vista, col suo anonimo case e le note di copertina spesso illeggibili anche da un ventenne. La liquida ha eliminato anche quei pochi riferimenti fisici legati all'epopea vinilica per lasciare un impalpabile senso di mancanza.
Però all'ascolto, almeno a casa mia, l'accoppiata iMac-Nad fa a fette il ThorensIMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
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16-01-2013, 17:48 #27
per musica liquida si intende mp3 o esiste un formato senza perdite di frequenze?
sono a zero sulla conoscenza della liquida.
il vinile stà comunque avendo una seconda giovinezza visto che ancora viene venduto spesso in accoppiata con mp3, e bisogna dire che è molto bello come oggetto, fà dimenticare l'ingombro che che occupaRotel RA-1520 --- Lettore cd AMC --- Diffusori Dynaudio DM 2/6
www.m-base.com
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16-01-2013, 18:06 #28
No, l'mp3 non viene nemmeno preso in considerazione. Si parla ovviamente di formati lossless, tipicamente flac e wav, possibilmente 24/96 e 24/192, anche se di questi ultimi in giro se ne vedono ben pochi.
C'è da dire che molti dei file ad alta definizione che si trovano anche nei negozi online, sono vinili rippati...IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
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17-01-2013, 15:39 #29
Member
- Data registrazione
- Mar 2012
- Località
- Rimini
- Messaggi
- 36
Saluti,
Sono un sostenitore dell'analogico da sempre..........ma...........mi spiace dirlo la qualità dell'ascolto dipende in massima parte dalla qualita della registrazione.............ci sono dischi che suonano da dio.......mentre altri fanno pena, esattamente come per i Cd.......
Francesco__________________________________________________ _______________________________________
pre Marantz SC11, finale Marantz SM11, gira Gyrodec MK5, braccio Morsiani CM1, pickup Benz Ace (0,4mv), prephono Aqvox CI2, Sacd Sony, diffusori Jensen S500 (SP, cassa chiusa, quattro altoparlanti, tre vie), cablaggio sia in potenza che in segnale in rame smaltato litz Morsiani.
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17-01-2013, 20:39 #30- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.