|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1412
Discussione: Difetti Panasonic Viera serie 50
-
14-01-2013, 11:53 #1081
E infatti , come potrai notare, ho messo il "quasi"
So benissimo che non esiste un tv esente da problemi peró da quel che leggo qui dentro mi sembra di capire che quelli presenti in questa serie siano fra i più gravi, problemi che a quanto pare erano presenti anche nelle serie precedenti....o sbaglio?
Comunque ....corsicali, sempre basandomi su ciò che ho letto in questo forum, a quanto pare converrebbe prendere un samsung e8000, leggermente inferiore ma senza difetti di questo genere.
Altra cosa: sì! Certo che potrei apprezzare questa tv.
Come vedi in firma, provengo da un signor tv, non per nulla avevo puntato vari plasma, non nascondendo una piccola attrazione per vari led che peró potrebbero deludermi non poco una volta portati a casa....
Dopo varie settimane a studiare la situazione attuale riguardo le tv, cambiando idea quasi ogni giorno, mi ero praticamente deciso sul 65st50.........ma dopo aver beccato questo thread ( casualmente e neanche a farlo apposta proprio il giorno della decisione), voi sinceramente cosa fareste??? Rischiare? Pregare ogni momento che non gli succeda nulla? Stiamo parlando di 2 mila e rotti euro, fosse stata un'altra cifra ( molto più bassa) avrei avuto meno dubbi sul rischiare o no ma spendere quella cifra e incappare in una tv da cambiare....o addirittura tenersela difettata perchè il tecnico "gnorri" di turno afferma che fa parte della tecnologia plasma....beh....mi farebbe rodere parecchio il fegatoTV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
14-01-2013, 12:23 #1082
Il punto è che come la metti la metti le tue (dal punto di vista statistico) sono e rimangono supposizioni.
E dato che come detto dagli altri nulla si sa e si potrà mai sapere sulla vera incidenza di questi problemi, allora (ma lo dico per un discorso puramente matematico) dovresti tenere in conto in egual peso - qualunque esso sia - anche la possibilità che le cose vadano bene.
A questo punto, che il difetto sia il VB, o che il TV esplode (senza far male a nessuno) non cambia nulla.
La tua è una scelta mi pare più "mentale", cioè se affrontare la cosa o meno, e su quale peso dare a queste segnalazioni.
Ogni posizione è rispettabilissima, però non andiamo OT, grazie..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
14-01-2013, 12:32 #1083
Junior Member
Salve a tutti, ho acquistato un vt-50 la settimana scorsa. Sono rimasto sbalordito dalla qualità ma ieri durante la visione di una partita di calcio su sky hd ho notato un difetto che non saprei definire. Ve lo descrivo: è presente un alone di 2 cm nella parte semi-centrale sinistra dello schermo che rende la zona più chiara(con il movimento della telecamera durante la partita si nota ancora di più ed è molto fastidioso). Ho provato a fare il video test dei grigi ed è lo stesso presente. Può essere in problema di ritenzione? (secondo me no vista la posizione sullo schermo) Grazie mille e spero di essere stato chiaro.
-
14-01-2013, 12:42 #1084
Ciao,
la tua descrizione è molto chiara, purtroppo si tratta di Vertical Banding. Visto che lo hai notato ancora prima di fare test specifici e ne sei infastidito (quindi non ci sei arrivato per "ricerca con microscopio", vedo anche che sei al primo messagggio - benvenuto - di conseguenza suppongo ti sia messo a cercare soluzioni al problema dopo averlo notato) il mio consiglio, se sei in tempo, è di chiedere la sostituzione o recedere dall'acquisto.
In alternativa chiama l'assistenza e sii estremamente fermo e poco accondiscendente.
Mi dispiace essere foriero di cattive notizie, ma tant'è, inutile girargli attorno..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
14-01-2013, 13:20 #1085
Anche io sono nella tua stessa situazione, a dire il vero ormai da due anni. L'anno scorso ho rischiato e mi è andata male: mi sono beccato un TV con il tanto famoso problema degli aloni verdi che caratterizzava la line-up dell'anno scorso.
Dopo questa esperienza avrei dovuto cambiare prodotto, magari puntando su Samsung (che comunque fa buoni plasma) ma avendone visto qualcuno, non mi hanno convinto fino in fondo, soprattutto riguardo al livello del nero. Quindi ho deciso di rimanere su Pana, anche perchè il TV che avevo era davvero fantastico, al netto del problemaccio degli aloni.
Quindi sono di nuovi qui, aspettando il momento giusto. Questa volta ho deciso di provare a comprare on-line, così, in caso di problema (secondo mia modestissima opinione la probabilità non è da trascurare...), eserciterei il recesso, "perdendo" quindi soltanto i soldi necessari a restituire il TV.
L'anno scorso comprandolo in uno store fisico, alla restituzione mi fu dato un buono, del quale mi sono liberato soltanto da poco, passandolo a un amico.
Un'altra cosa che ti posso consigliare è metterti d'accordo con rivenditore che ti faccia provare il TV prima di comprarlo, in questo modo dovresti stare abbastanza tranquillo, anche se, va detto, alcune volte il VBI comprare anche dopo diverse ore....
In ogni caso anche io sto facendo tutta questa trafila perchè, secondo me, ne vale la pena. Non ci sono altri TV la fuori che valgano come i Plasma Pana, è davvero un peccato che ogni anno ci siano queste magagne e rovinarne la reputazione
-
14-01-2013, 13:30 #1086
Junior Member
Grazie per la risposta e scusate per la mia ignoranza. Ma se dovesse essere VB io non dovrei vedere delle bande allungate?
Io invece vedo una zona delle dimensioni di una noce disomogenea e più chiara. E poi vi chiedo se questi tipi di difetti tendono a peggiorare con il passare del tempo e se chiamassi l'assistenza come si comporterebbe al riguardo.Grazie
-
14-01-2013, 13:36 #1087
Ah si certo, scusami avevo capito si trattasse di bande, forse ho letto con poca attenzione (anzi sicuramente).
Ultima modifica di nenny1978; 14-01-2013 alle 14:51 Motivo: Scusa ma era meglio spostare tutto di qua ;)
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
14-01-2013, 14:07 #1088
Bannato
Vuoi l'elenco delle altre tv che presentano difetti? Giusto per citarne alcune le piu vendute e costose: Sony HX855 disuniformita' dei pannelli con strisce verticali piu chiare. Samsung ES8000 clouding e coni di luce. Samsung E6500, pixel lampeggianti o morti, buzz. Questo solo per citarne alcuni che puoi trovare qui sul forum. Io ho a casa un VT50 e posso dirti che è perfetto, quindi come me quelli che hanno un tv perfetto non vengono qui a scrivere poiche è una discussione riservata a chi ha problemi.
Mi scuso con i moderatori per l'OT ma sinceramente leggere dei commenti in cui senza nemmeno avere il tv a casa lo si descrive come un tv che ha dei difetti gravissimi non mi sta bene.
-
14-01-2013, 14:15 #1089
Bannato
Prova a guardare lo schermo da vicino mettendoti lateralmente dove c'è la macchia e prova con un dito a premere leggermente sullo schermo e vedi se la macchia si allarga, questo perche puo esserci condensa tra il vetro esterno del tv ed il pannello, mi è gia successo di vedere questo difetto su alcuni VT50 che erano in ambienti molto freddi ed umidi. Se il problema è questo tieni il tv acceso molte ore e fai arieggiare il locale dove sta il tv, vedrai che la macchia sparira'.
-
14-01-2013, 14:28 #1090
Perdonami Plasm-on, ma non è nemmeno corretto scrivere che pixel lampeggianti o morti, buzz sono ad esclusivo appannaggio del Samsung E65000 quando sappiamo tutti benissimo che questi difetti possono verificarsi su qualsiasi plasma.
Non voglio difendere Samsung, ma mi metto nei panni di chi, con poca esperienza, si affaccia per la prima volta sui questi forum e legge messaggi di un certo tipo... ne rimarrebbe completamente spiazzato e si farebbe un'idea non corrispondente al vero.
Capisco il senso del tuo post e ovviamente concordo, ma scritto in questi termini non fa che allinearsi allo stile di altri messaggi poco piacevoli da te stesso quotati.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
14-01-2013, 15:00 #1091
Junior Member
Effettivamente la stanza è fredda perchè ci sono solo di sera. Cmq la sensazione ieri mentre guardavo la partita era come se fosse andata una goccia sulla telecamera che riprendeva l'incontro....grazie mille per i vostri interventi vi terro' aggiornati
-
14-01-2013, 15:28 #1092
ulkkk, hai detto di notare il difetto anche sulle slide grigie; in questo caso l'area interessata è di un colore particolare o sembra soltanto leggermente più chiara?
-
14-01-2013, 15:33 #1093
Junior Member
Salve a tutti!!!Sono nuovo del forum, e scrivo da possessore di un 55vt50.
Ho acquistato il Tv ad Agosto, ma solo adesso giocando con xbox 360 e ps3 mi accorgo di qualche problema di ritenzione dell'immagine, soprattutto gli HUD fissi su schermo, anche dopo pochi minuti di gioco, rimane impresso un qualche elemento dell'HUD.
Con qualche minuto di barra bianco/nera l'alone sparisce, però non riesco a godermi il mio plasma, perchè ho sempre l'ansia che mi si stampi qualche logo.
Il problema della ritenzione lo riscontro solo videogiocando, nella visione normale della tv non riscontro tale problema.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
-
14-01-2013, 15:59 #1094
Credo a tutti bene o male, e a tutti è andata via, perché la ritenzione va via.
Capisco la tua preoccupazione, ma se non giochi per giornate di fila in THX Bright senza mai staccare non credo tu possa avere problemi. Ieri sera/notte ho provato a calibrare con i pattern window e non ti dico come era ridotto il TV dopo diverse ore (nonostante ogni tanto avviassi per qualche secondo la barra di scorrimento). Sono bastati 5 minuti di ToyStory3 (il primo che mi è capitato a portata) per mandar via tutto. Poi ci potrà essere pannello più o meno sensibile, ma questo fa variare il tempo di lavaggio eventualmente necessario, non il risultato.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
14-01-2013, 16:07 #1095
Junior Member
Grazie per la risposta; io di solito gioco in modalità game o professionale1, non sai se esistono dei settaggi particolari per evitare la ritenzione dell'immaggine?
Venerdi sera ho giocato per circa tre ore ad Assassin's Creed III, e il giorno dopo ho notato che si era impressa la barra dell'energia, ho effettuato alcuni cicli di lavaggio del pannello, ma ogni tanto in qualche immagine chiara noto ancora un lieve alone; spero proprio che non sia stampaggio!!!