Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

-Io, invece, per avere "spinta" e qualita' di suono andrei su un DENON PMA 2020ae.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Il salto di qualita' piu' marcato e' senza dubbio con i diffusori , ma poi obbligatoriamente l'amplificazione integrata stereo.

Un ampli integrato stereo di qualita' ha una resa decisamente superiore a quella di qualsiasi sinto amplificatore.

Sull'omogenita' del fronte sonoro non lo so'. Non e' detto che la si riesca ad ottenere con l'amplificazione Marantz.
    Non e' facile.
    Ultima modifica di criMan; 05-01-2013 alle 18:27
    .......

Io non prenderei nessuno dei due.

Come mai? Cosa suggerisci come alternativa?

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Cosa suggerisci come alternativa?
    Sicuramente il denon a100 sempre che a Doraimon non sia passata la "cotta" per quell'integrato
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Sicuramente il denon a100 sempre che a Doraimon non sia passata la "cotta" per quell'integrato
    -Se doraimon la pensa come me io direi o il DENON PMAA100 oppure il nuovo PMA 2020ae....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

La cotta è ancora in corso.....Denon A100 che tra l'altro in HT è una bestia!

Oggi ho "perso" un'ora di tempo a fare la seguente prova:

Catena A:

Sorgente: Marantz SA8003
    Pre mch: Marantz AV7005
    Finale mch: Marantz MM8003
    Diffusori: Focal Chorus 716V

Catena B:

Sorgente: Marantz SA8003
    Pre stereo: Burson HA-160D
    Finale mch: Marantz MM8003
    Diffusori: Focal Chorus 716V

I cavi di segnale sono gli Audioquest King Cobra.

Non so perché ma non avevo mai provato ad escludere totalmente il pre multicanale utilizzando solo il pre stereo per l'ascolto di musica.

Mi si é aperto un mondo (un suono) completamente diverso, migliore.

Non sono in grado di spiegarlo utilizzando termini cari a molti audiofili, in parole semplici penso che anche una persona con problemi di udito possa apprezzare la differenza nella qualità del suono.

Impressionante.

Prima ascoltavo con il lettore cd collegato in analogico al pre stereo, poi al pre mch ed infine al finale mch; in questo modo potevo evitare di staccare i cavi di segnale, ma a che prezzo?

Ora terrò sicuramente questa configurazione, lasciando per il momento perdere l'ampli 2ch.

Due lati negativi:

1) Collegare/scollegare due cavi (L e R) tra pre mch e finale quando guardo un film oppure tra pre stereo e finale quando ascolto musica; tempo di esecuzione: forse 30 secondi

2) Il Burson non ha telecomando, quindi se voglio alzare/abbassare il volume devo per forza alzarmi e procedere; inoltre ogni volta che alzo/abbasso il volume c'é un fastidio TAC/fruscio nei diffusori, dicono tutti dovuto al potenziometro "audiofilo" utilizzato.

Secondo voi si potrebbero rovinare i diffusori in questo modo?

A parte questo aspetto, il Burson trovo sia un apparecchio fantastico... su altro forum un utente lo aveva provato in una catena stratosferica con sorgente McIntosh, Finale stereo McIntosh Mc252 e diffusori Focal Mini Utopia e lo aveva descritto come un pre eccezionale visto il suo prezzo che poteva tranquillamente costare almeno 3 volte tanto...

"A parte questo aspetto, il Burson trovo sia un apparecchio fantastico... su altro forum un utente lo aveva provato in una catena stratosferica con sorgente McIntosh, Finale stereo McIntosh Mc252 e diffusori Focal Mini Utopia e lo aveva descritto come un pre eccezionale visto il suo prezzo che poteva tranquillamente costare almeno 3 volte tanto... "

Queste affermazioni lasciano sempre il tempo che trovano. Bisogna vedere sempre il componente in questione come reagisce con la catena in cui viene inserito, l'ambiente , il tipo di generi che andrai ad ascoltare ed in fine non meno importante i tuoi gusti.
    quindi...
    .......

Sui forum credo che il 90% delle affermazioni lascino il tempo che trovano, ho solo riportato le mie impressioni di alcune prove che ho fatto, tutto qui.

Ho anche semplicemente citato il giudizio di un utente con un impianto n volte superiore al mio che ha giudicato questo pre di alto livello avendo potuto paragonarlo ad altri pre...so bene che poi le cose cui fai riferimento sono importanti (ambiente, gusti personali e musicali, ecc)

Posto per curiosità il link di quanto sopra

http://www.bitaudioworld.it/forum/co...Burson-HA-160D
    Ultima modifica di Daniel24; 12-01-2013 alle 23:44

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •