Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

scelta casse per pioneer

ciao a tutti. ho ricevuto un bell'ampli parecchio "datato"
    un pioneer a-27 classe ab,che pesa quasi 30kg
    dunque volevo usarlo un po', visto che ancora funziona.
    gli ho collegato 2 casse recuperate da un mini hifi a 5ohm e 70w , ma suonano male troppi bassi e per niente definiti.
    ho provato a fare regolazioni dalle manopoline frontali ma poco/niente e' cambiato.
    l'ampli e' collegato tramite rca alla tv. Ed e' impostato a 8ohm, perche a 4 non posso metterlo,se no potrei usare solo 2 canali e non 4.
    E questi diffusori hanno bisogno di 4 canali,avendo il doppio cavo per il collegamento. C'e' qualcosa che ho sbagliato?

Se non si può far nulla con queste casse stavo pensando di cambiarle.
    Ed ho avuto il benestare dalla donna per poter prendere dei diffusori da pavimento.
    Leggendo in giro tra quelle economiche pare ne parlano bene delle proson event 6,come vi sembrano?il pioneer le fara' muovere per bene?
    Essendo il mio primo impianto,sono parecchio ignorante in materia , spero in un vostro aiuto

Altro che diffusori "Economici".....quell'ampli si merita molto ma Molto di meglio, ti consiglio le Klipsch HeresyIII.

Potessi permettermele volentieri! E' vero che merita di meglio, ma il budget è quello che è.
    Ho letto qualche commento e pare che li valgano tutti i 1000€ a diffusore, ma purtroppo posso spendere sui 200€ per tutti e due.
    Andranno messe in un soggiorno di 3,5 x 4,5m (posizionate nella parete piu' corta,ai lati della TV)
    Qui c'è una foto.
    Oltre alle proson 6 ho trovato le magnat monitor supreme 800,che hanno un costo simile.

L'uso è parecchio generale , direi 50% musica (generica dall'italiana alla commerciale) e 50% visioni di film e qualche concerto potrei anche guardarmelo

Quali mi consigli?
    Diffusori da scaffale o stand a questi prezzi c'è qualcosa di valido? o meglio se parto con delle torri?grazie in anticipo

QUOTONE per P&k!!!
    PS: ma se ho ben capito gli e' stato regalato?!?, se si, scusate ma questo si che e' C!.... (Cuasi un miracolo.....).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

L'A-27????
    Ma ti sei reso conto di cosa hai per le mani????
    Quell'ampli merita assolutamente qualcosa di molto buono; con 200 euro assolutamente cerca qualcosa nell'usato.
    Per quelle cifre si possono fare dei discreti affari.
    Per mantenere la composizione "filologica" dell'impianto, cercherei dei diffusori fine anni '70 - inizio anni '80.
    Ad esempio, vedrei benissimo un bel paio di AR 28, altrimenti modelli dell'epoca di JBL, KEF, ESB, RCF, Infinity, ecc...
    Ovviamente ci vorrà un po' di attenzione trattandosi di oggetti anzianotti, ma potrebbero darti ottime soddisfazioni.

Altrimenti, onestamente, se devi "mortificarlo" (tra l'altro tenendolo collegato al TV...) ti conviene venderlo, almeno ci fai qualche soldino...
    Ciao

mau

Citazione Originariamente scritto da Alex16000 Visualizza messaggio
    Potessi permettermele volentieri! E' vero che merita di meglio, ma il budget è quello che è.
    Ho letto qualche commento e pare che li valgano tutti i 1000€ a diffusore, ma purtroppo posso spendere sui 200€ per tutti e due.
    Andranno messe in un soggiorno di 3,5 x 4,5m (posizionate nella parete piu' corta,ai lati della TV)
    [URL="ht..........[CUT]
    -Scordati le MAGNAT, gli acuti non li sentirai piu', ma perche' non t'orienti verso un buon usato? considera che l'A27 ha una timbrica calda e corposa e quindi KLIPSCH sarebbe l'ideale, magari non le HERESY ma una bella coppia di RF3 oppure ho appena visto su AUDIO GRAFFITI una coppia di RF63 a 600 euro, insomma e' NATALE, stringi un po' i denti e vedi di regalarti un diffusore degno dell'A27, alle strette vedi se trovi delle JBL LX55 con quella cifra le dovresti trovare in ottime condizioni (ovviamente la prima scelta sono quelle belle RF63 che vendono su audio graffiti, soprattutto se sono nelle condizioni che indica il venditore....)
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Alex.....hai PM.

questo si che e' C!.... (Cuasi un miracolo.....).
    Alex, hai in mano un gran pezzo.....

....quindi trattalo al meglio delle tue possibilita'.........

meglio un buon usato recente che le casse che hai elencato.

Buona ricerca

Ciao
    Ultima modifica di Chimera; 19-12-2012 alle 19:34
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    Alex, hai in mano un pezzo che viene scambiato per non meno di 600E
    Dove l'hai trovata la quotazione?

edit

Ciao
    Ultima modifica di Chimera; 19-12-2012 alle 19:36
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

Comunque puoi Linkare qualcosa (su carta) che indichi la Quotazione?.
    Ultima modifica di guest_117980; 19-12-2012 alle 19:36

edit.........
    Ultima modifica di guest_117980; 19-12-2012 alle 19:37

scusa se sono sembrato inopportuno.... e rileggendo lo sono stato effettivamente.......

..........l'ho fatto senza pensare e non mi sono fatto gli affari miei.... veramente pensavo gli proponessi dei diffusori da abbinare, quindi voleva essere una battuta ma la testiera e il computer non sono buoni mediatori.

Ciao Ciao

Ti chiedo ancora scusa e ho editato la sparata.

Ri-ciao

Scuse accettate....

grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •