Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 43 PrimaPrima ... 3137383940414243 UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 640

Che il dettaglio sia simile,anche mettendo i valori delle ultime 4 voci di sharpness al massimo non mi pare,si vede il rinning,mentre con RC settato al minimo non c'è rinning a discapito di un po di rumore che comunque puoi aggiustare con i filtri denoise.
    Comunque secondo me anche con 4k dubito che non ci saranno filtri anche perché a livello software o firmware io penso che i tecnici lavorino già impostando dei i filtri, a livello underground e non parlo di menù nascosti ecc...ecc..., anche se poi noi non ci possiamo arrivare.
    AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
    Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.

certo..usiamo i filtri noise reduction che letteralmente si mangiano il dettaglio..
    io personalmente non li sopporto.. anche quelli del radiance lavorano bene ma cmq si vede proprio ad occhio facilmente che appiattiscono l'immagine.. perciò io li lascierei a 0 o bassissimi ovunque!!

che senso ha andare ad aggiungere dettaglio con un filtro e poi perderlo con un altro filtro?

da ziky abbiamo testato un pò sony 50 con r.c. e poi spento l' r.c. con radiance... vari s.s. switchando al volo uno col telecomando vpr l'altro col telecomando radiance e memorie già impostate e l'ultimo con il telecomando del lettore..

be dai test viene fuori che imho il radiance lavora meglio nel complesso.. l'r.c. sony è molto drastico come intervento, e al di là del rumore, rende anche l'immagine plasticosa, poco credibile...
    imho molto più raffinato il lavoro del radiance..

ripeto comunque che il miglior vpr stand alone è sempre il sony.. non pensiate che io lo denigri, anzi.. dopo aver visto da ziky quanto bene lavora quel m.f. mi era venuta quasi voglia di passare al lato chiaro della forza come filmarolo!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

apprezzo tantissimo i tuoi interventi perchè sei un utente con le idee chiare e senza peli sulla lingua.
    In genere condivido tutto di quanto scrivi, non ho mai visto un radiance ma sono convinto che se dovessi prenderlo si comporta nel modo in cui dici tu.
    Alla fine lo abbiamo capito, un vincitore non c'è, ognuno ha i suoi punti di forza e chi pensa che porterà a casa un campione ASSOLUTO a 360gradi beh rimarrebbe deluso...
    Trattandosi di compromesso ho scelto il miglior compromesso per me....il nero o il contrasto in più non mi ha cambiato la vita nei momenti in cui lo provavo....il MotionFlow...SI SI SI!
    Il sony è uno studente che se la cava bene in tutte le materie...e con la condotta eccellente (vedasi MF) ne esce promosso ad alti voti.
    Il jvc va benissimo in un paio di materie...poi per recuperare le altre fa spendere un bel pò di soldi di doposcuola, corsi di recupero ecc (vedi Darbee..Radiance..) e alla fine non ha una condotta diciamo soddisfacente, o meglio, facciamo al limite dell'accettabile (24p)ma potrebbe fare mooooolto di più.
    Se avessi tenuto il jvc evvai di scene scure woooowwwww poi appena si muove il quadro ciao....
    Sony si è avvicinata molto come contrasto e va un pò bene in tutto....il risparmio servirà per il prossimo upgrade...tanto se avessi un jvc con tanto di alabarda spaziale e raggi gamma non sarei soddisfatto lo stesso.....zanza e 24p? no grazie
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Dai Hunter facciamo così: Sony, il lato meno oscuro ma definito,più economico e quanto basta fluido della Forza

... impossibile non quotarti... mi hai fatto venir voglia di ri-prendere la mia esalogia di Guerre Stellari... aridaje... mannaggia a te ad al lato "quanto-basta-fluido" della forza

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Il sony è uno studente che se la cava bene in tutte le materie...e con la condotta eccellente (vedasi MF) ne esce promosso ad alti voti.
    Il jvc va benissimo in un paio di materie...poi per recuperare le altre fa spendere un bel pò di soldi di doposcuola, corsi di recupero ecc (vedi Darbee..Radiance..) e alla fine non ha una condotta diciamo soddisfacente, o meglio, facciamo al limite dell'accettabile (24p)ma potrebbe fare mooooolto di più.
    fantastico!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Vedi a furia di scriverne poi uno ci arriva..
    Sono addetto in un reparto moooolto oleoso nella ditta in cui lavoro...a pensarci prima provavo a mettere due goccine d'olio sulle matrici jvc magari veniva fuori un motion flow bello fluido

E poi vendevo il brevetto

Io l'avrei comprato il tuo brevetto . Il CMD del mio 46 non è granchè, patisco la mancanza di un FI decente. Per i miei occhi è l'unica grande pecca del piccolo JVC. Ma come mi diceva Simone Berti quando gli chiedevo perchè JVC non è ancora riuscita a fare un cmd decentemente funzionante, probabilmente con le matrici a soli 120hz di più non si può ottenere.

Anche secondo me é così. Non é possibile che dopo anni ancora non abbiano un'interpolazione almeno dignitosa.
    Jvc campa sulle matrici ad alto contrasto, che per carità non é poca roba peró con tutto il rispetto ma se si dessero una mossa sai quanti clienti in piú.
    Già così sono vpr di tutto rispetto, con matrici piú veloci e CMD performante farebbero fuochi d'artificio...speriamo che ci arrivino!
    Anche se ormai sulla bocca di tutti c'é il 4k....

quoto il mitico genesio
    e pure massimoan

se potessero implemenarlo e non lo facessero per superbia o pigrizia sarebbero proprio dei tafazzi!!!

io ti capisco gene, anche a me, come ho ammesso qualche post fa, mi è venuta voglia di prendere il 50 quando ho visto bene il m.f....
    ho cercato con tutte le mie forze di trovargli difetti per dire :no non lo voglio..
    e invece devo dire: no, LO VOGLIO!!

da davvero una marcia in più, però non sono disposto ad avere i soliti difetti detti e stradetti del sony

giuro che se 1 vpr avesse il m.f. sony e il contrasto jvc farei lo sforzo economico! ovviamente dovrebbe essere pure senza zanza come il 48!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

a me RC gusta.
    Con film difficili già granosi di loro lo tengo al minimo e gioco col filtro rumore Mpeg, fin'ora sono stato soddisfatto, poi se proprio proprio lo si disattiva, un pò di filtro sharpening e via.
    Per te Elio che sei in fissa per il rumore video hai mai pensato ad un 50+rad?

Ormai per me il MF è diventato una questione trooooooppo fondamentale, reputo il 24p un limite di scelte registiche datate e soprattutto forzate e non una semplice caratteristica filmica quale potrebbe essere unparticolare tipo di fotografia ecc...

Fortuna che quest'anno sony ha una buona spina dorsale altrimenti accettare un frigorifero solo per il MF sarebbe stata molto dura se non impossibile anzi credo ne avrei fatto meno anche a sto giro però che pena...

Personalmente stimo ma al tempo stesso biasimo JVC, ma gli costa tanto mettere matrici più veloci e sviluppare il CMD?
    Forza jvc fai qualcosa che già il contrasto nativo lo hai indovinato, se ci metti il CMD sbanchi di brutto!

CIao Gene, ma lo sai che su 10 clienti che vengono in shoow room 8 mi dicono che non tollerano il motion ?
    Forse è il caso di rispettare anche i gusti altrui che dici ?

Mia personalissima sensazione ma sembra che sul forum (intendo nel thread jvc) si possa dire all'infinito i difetti (eventuali) del jvc fino a ripeterlo a noia, pero' se si fa lo stesso con l'altra macchina nell'altro thread , allora vieni addirittura ripreso....

Davvero curiosa qs cosa

Saluti gil

Edit: anche sul sistema d'interpolazione....fino a neanche un po' di anni fa la si riteneva un di piu' e sicuramente non indispensabile; ora sembra addirittura che senza di quella non si puo' vivere...
    Ma per favore....
    Ah, sempre il mio modesto parere ovviamente...
    Ultima modifica di gil; 04-01-2013 alle 07:59

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution Visualizza messaggio
    CIao Gene, ma lo sai che su 10 clienti che vengono in shoow room 8 mi dicono che non tollerano il motion ?
    Forse è il caso di rispettare anche i gusti altrui che dici ?
    come si è più volte detto chi non è abituato a vederlo non lo tollera, chi invece ha la pazienza di aspettare che la vista si adegui non riescie più a tornare indietro per via della scattosità, è una questione di gusti...ma resta il fatto che il mondo gira a più di 24p e vedrai sempre degli scattini anche se sei abituato a vedere il 24p
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Allora
    Da Fedelissimo JVCISTA 5°volta(a proposito stamattina mi arriva RS56 )reputo che questi 2 Vpr sono molto performanti(li ho visionati sia da Videosell che da HCS a Milano 2 ),e solo fino ad un anno fa' neanche si avvicinavano i precedenti come prestazioni.
    Pero' devo essere sincero,da quello che ho visto (potrei ricredermi),la mia personalissima classifica ,pende a favore per il sony 50(anche se di poco),per un immagine piu' godibile che con il RC inserito (in modalita' che non deve superare il 10/15)mi da' maggiore "emozione".
    Comunque si caschi ,si cadra' in piedi.
    Viva la proiezione (e non i televisori),per vedere i propri film
    Un Anno Buono
    Marco

Pagina 41 di 43 PrimaPrima ... 3137383940414243 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •