|
|
Risultati da 2.281 a 2.295 di 2639
Discussione: [Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''
-
30-12-2012, 15:13 #2281
Si chiama green ghosting e di sicuro non te lo cambieranno in garanzia perché non è un difetto ma una caratteristica legata al pilotaggio del pannello (se mi ricordo bene), non c'è niente da fare.
Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
30-12-2012, 15:20 #2282
Member
Chiedo scusa. E' che sapendo ormai che il problema purple snakes fosse noto da anni per i vecchi modelli, le foto di riferimento generiche potessero aiutare, se non altro per la differenza. Io non ho più purple snakes ovviamente, e per far vedere la differenza dovevo per forza prendere una foto esterna. Poi comunque ho anche fatto una foto direttamente al mio pannello più sotto. Se avessi avuto sottomano il film di Harry Potter in questione l'avrei fatta direttamente, ma mi sembrava superfluo postare due foto diverse in quel momento per la comparazione.
Purtroppo non ho capito bene quello che mi hai chiesto sull'"effetto vetro".
Ad ogni modo, vi confermo che è un effetto che noto su tutte le TV al plasma. Evidentemente sono io ad esserne troppo sensibile, come molti sono sensibili al green ghosting (io quello non lo vedo, ad esempio).
-
30-12-2012, 15:34 #2283
Member
So che si chiama green ghosting.. almeno questo è uno dei problemi che ho elencato.. e mostrato in video
Scusa.. dove sarebbe indicata questa "caratteristica" nella scheda tecnica del prodotto?
No perchè se compro una cosa per vedere in un modo e poi devo vedere il verde, non mi pare proprio una cosa normale.
Se non ci vuole pensare panasonic andrò contro chi me l'ha venduto, S....n
Io ho comprato una tv per vederla come deve vedersi.
Se ci fosse stato scritto nelle caratteristiche "attenzione durante la visione potreste riscontrare delle scie verdi o una tendenza al verde nelle immagini o simili" allora sarei stato consapevole dell'acquisto, così non mi pare proprio che ci siamo.
Poi scusami se insisto ma come ho detto un ragazzo di un altro forum ha fatto il video simile al mio su forza motorsport 4 e da lui le gomme non davano il minimo accenno di scia verde.. quindi perdonami ma non è una caratteristica ma per me è un difetto
questo video è la mia tv
In quest'altro video sotto la tv di questo ragazzo che mi ha fatto la cortesia (nei momenti in cui la ripresa rende come deve essere si vede che le gomme nonostante il movimento dell'auto rimangono bianchissime!)
Ultima modifica di Leon360; 30-12-2012 alle 15:39
-
30-12-2012, 15:41 #2284
Light side il tuo potrebbe essere un problema di calibrazione, dovresti scaricare una scala dei grigi e vedere se noti le stesse colorazioni violacei...
Leon360: i tv perfetti non esistono e in base alla nostra sensibilità possiamo notare varie problematiche che sono legate alla tecnologia utilizzata. Nelle caratteristiche non c'è mai scritto il limite della tecnologia impiegata. A me per esempio dava fastidio l'effetto scia dei vecchi LCD ma non c'era scritto da nessuna parte che c'era, stessa cosa per la perdita di risoluzione in movimento...Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
30-12-2012, 15:44 #2285
Tutti i tv sono stati assemblati nella Repubblica Ceca
Purtroppo non credo che lo sostituiscano per il green gosthingPanasonic 50ST30 customizzato a "G"
-
30-12-2012, 15:47 #2286
Member
Si ok, io la scala di grigi l'ho provata, il test preso qui sul forum e si vede una leggera tendenza al verde.
(non gli aloni verdi.. che c'erano all'inizio e poi riguardati con il test Checkerboard_Pattern + volte ho notato sono spariti dopo poche ore di utilizzo)
La tv perfetta non esisterà ok, ma non credo nemmeno che sia corretto avere quella che ti da fastidio a guardarla..
Vedere il green ghosting, il rosa della pelle che va sul verdastro durante i panning, con annessa polarizzazione della zona interessata ti posso assicurare che sono qualcosa di paurosamente fastidioso.
Ma basta che guardi il video postato per vede il problema che è pesante.Ultima modifica di Leon360; 30-12-2012 alle 15:52
-
30-12-2012, 15:54 #2287
Si non lo metto in dubbio per carità, ma è solo che secondo me a parte se la cosa e' molto evidente non ti sostituiranno il tv.
Scommetto che sparisce quando attivi l'ifc?
Se è così quello che vedi e' anche presente sulla serie 50, e l'unico modo per non vederlo sarebbe di cambiare marchio (i Samsung e li LG non hanno questo problema...)Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
30-12-2012, 16:07 #2288
Sono pienamente daccordo con Leon360, a saperlo anche io avrei optato per Samsung o LG.
Non ho preso un TV LCD/LED perchè notavo l'immagine tendente al blu e ora mi ritrovo un TV che tende al verde e con tanti problemini.
Tra l'altro prima di natale, da MW online, per 500 euro ti portavi a casa un plasma LG 50" 3D del 2012, superiore in tutto e probabilmente senza tutti questi problemini che affliggono il Panasonic.
Cmq oramai ci teniamo quello, sulla dominante verde posso consigliarti solo di passare il TV in configurazione "G".
-
30-12-2012, 16:20 #2289
Member
Per Leon360:
Non occorre che sia esposta come caratteristica. La garanzia copre difetti di fabbrica oggettivamente riscontrabili e purtroppo il green-ghosting non lo è, dato che dipende dalla velocità della tua retina a percepire la luminanza (nel nostro caso, il verde appunto).
Significa che anche se tu noti il difetto, in assistenza il tecnico potrebbe avere una retina meno sensibile al problema e non vederlo. In questo caso non si può quindi parlare di difetto oggettivamente riscontrabile, ma che dipende dal soggetto che lo guarda. Per questo ti si presenta il difetto anche se solo muovi tu la testa ma l'immagine resta ferma. Il pannello funziona in una certa maniera, e la tua retina non è compatibile con quel tipo di funzionamento. E questo non è coperto dalla garanzia. Hai però diritto alla formula del recesso entro 10 giorni (il vecchio "soddisfatto o rimborsato") se l'acquisto non ti soddisfa.
Per salamander40:
Ho fatto tutti i test dei grigi e sono negativi. Cioè, non presentano alcun problema.
-
30-12-2012, 16:25 #2290
Member
Ma tu -come anche Leon- DEVI saperlo. Non si prende una TV a scatola chiusa solo perchè tutti ne parlano bene. La fotosensibilità dell'occhio umano varia da persona a persona. Alcuni individui possono riscontrare difetti di luminanza che altri non vedono. Inoltre, ci sono anche i gusti personali. Ad uno potrebbe non piacere la resa morbida del plasma, e allora anche se tutti ne parlano bene non è comunque il tipo di tecnologìa che fa per i suoi gusti.
Il problema Panasonic-Green ghosting è più che noto da tempo ormai... non si può dire oggi "a saperlo", bisogna informarsi e vedere soprattutto prima il funzionamento coi propri occhi prima dell'acquisto. Sempre.
-
30-12-2012, 22:19 #2291
Member
Perdonatemi, non voglio essere insistente ma, sensibilità della retina a parte, se anche una macchina come in questo caso una ripresa video fatta con il cellulare, a 1080 riprende il problema, allora significa che non è derivato dalla mia retina.
Vi darei ragione se fossi io, ma se il problema è oggettivo e si intravede anche filmando la tv allora mi pare che qualcosa non va.
il video è la, non so se lo avete visto, se non lo avete ancora guardato, guardatelo.
Comunque il problema non è l'occhio umano a prescindere.. ma della tecnologia plasma panasonic
(dato che i plasma LG e samsung e gli altri non lo hanno).
Altro punto sul quale si potrebbe andare contro panasonic.
Se fosse causato dalla tecnologia plasma in generale sarebbe un difetto comune a qualsiasi pannello di qualunque marca.
Sono i fosfori del pana che reagiscono in modo + lento rispetto a quanto dovrebbero fare.
Tanto è vero che con il VT50 hanno usato dei fosfori + rapidi.
La tv ce l'ho da dicembre 2011 come detto quindi le soluzioni sono 2, o interviene panasonic o me la vedrò con saturn.
Io so solo che non voglio stare li a rompermi l'anima vedendo questo verde
Non sono obbligato a sapere cose che non sono evidenziate all'atto della vendita.
Io potrei anche vivere in un paese fuori mano dove manco esiste internet, e ad ogni modo non sono tenuto a cercare queste cose tecniche della tv su internet, tanto è vero che anche fosse una caratteristica dei panasonic dovrebbe essere scritta sul manuale delle istruzioni o al + appunto sul sito internet della panasonic stessa.
E la cosa ovviamente non viene menzionata ufficialmente ne sul manuale ne sul sito del produttore.
E come se su internet si incominciasse a scrivere su lidi non ufficiali che tale televisore marchiato X tende a esplodere, o che tale autovettura di colpo si incendia da sola.
Potrebbe benissimo essere una stupidaggine messa online da chi che sia.
Io se questa cosa del verde è una caratteristica devo attenermi alla casa madre,non a quello che si dice.
E questa storia del verde non esiste
Per la cronaca, il verde non lo vedo solo io ma anche mio fratello, quindi siamo già in 2 con la super retina (e menomale che siamo pure miopi ahahah)
Aggiungo che il green ghosting come da filmato da me ripreso è facilmente dimostrabile, comunque farò altri video in questi giorni così da farvi vedere.
Per salamandre, il difetto non sparisce se attivo l'ifcUltima modifica di Leon360; 30-12-2012 alle 22:49
-
30-12-2012, 22:51 #2292
E' un ritardo del verde che non "scarica" velocemente
http://www.youtube.com/watch?v=Jm63BEhHWUk
spero per te che lo riconoscano ma mi sa che ti devi rivolgere a Sat...rn.Panasonic 50ST30 customizzato a "G"
-
30-12-2012, 23:40 #2293
Member
Ciao spinner, il mio difetto non consiste in quello o almeno anche fosse non è a quel livello.
C'è una tendenza al verde durante il panning ok ma solo sul bordo dell'oggetto, non lascia una vera e propria scia..
domani mattina cerco di farvi un video, purtroppo l'unico gioco a disposizione che ho ora per 360 è forza motorsport 4, cercherò di farvelo notare.
Magari mi scarico un video del programma "veline" dove fanno il panning o qualche altra cosa in modo tale da farlo girare sulla tv e riprendere il tutto dal cell per farvi notare il difetto reale.
Tanto è facile da vedere
Potrei prendere qualcosa anche da dmax o o canali simili, vabbè domani mattina vedo di fare un po' di test per farvi notare la cosa o pure la prova del cuoco, tanto si può notare sto verdastro durante i panning oltre che sul color pelle, anche sulle cose metalliche tipo padelle e/o cose bianche tipo muri e simili.
comunque si vede un po' ovunque, + è bassa la qualità delle immagine, quindi canali SD e + si nota.
Comunque io guardo tutto sui canali hd mediaset ma è chiaro che son upscalati e fanno schifo veramente.
Magari provo a far girare anche the avengers per l'altro difetto ovvero lampi verdi che è veramente complesso da spiegare.
sta di fatto che guardando il film si ha una sensazione come se per qualche decimo di secondo ci fosse verde nelle zone scure, come lo percepisci va via, poi magari 10 secondi dopo te lo rifà in un'altra scena. La cosa è percettibile come detto quando ci son delle scene con contrasto netto chiaro scuro, e l'immagine cambia rapidamente, allora si crea questo effetto strano.Ultima modifica di Leon360; 30-12-2012 alle 23:47
-
31-12-2012, 01:32 #2294
Bannato
Il green ghosting è un problema di tutti i plasma, anche se cambi marca lo noti uguale se la tua retina è così sensibile, devi solo passare ad un lcd per eliminare il problema.
-
31-12-2012, 02:08 #2295
Member
No, se tu lo noti e io no il problema non può essere oggettivo. In realtà non hai la super-retina, ma esattamente l'opposto, per quello la videocamera lo riprende. Per quanto una video-fotocamera possa essere ottima non riuscirà mai a raggiungere la perfezione e la velocità dell'occhio umano a cogliere i dettagli in movimento. Siamo ancora molto lontani da tale tecnologìa, per questo riprendendo l'immagine il green-ghosting si evidenzia. Probabilmente con una foto-videocamera da 3.000 euro che ha capacità più performanti del tuo cellulare il difetto riuscirebbe a non riprenderlo.
Per farti un esempio parallelo: hai presente quando riprendevi con una videocamera i vecchi monitor? Vedevi poi nel filmato le righe del refresh. Ecco, mettiamo caso che il tuo occhio fosse riuscito a coglierli anche dal vivo, sarebbe stato un difetto del monitor solo perchè sia tu che la videocamera lo potevate vedere? No, faceva parte di quel tipo di tecnologìa, solo che tu ne saresti stato sensibile. Idem con i plasma, la cui tecnologìa genera ad alcuni occhi quel problema. E no, perdonami ma la scusa del "non lo sapevo" o "non c'è scritto nelle istruzioni" vale zero. Per quello, ripeto, c'è il diritto di recesso, ma è buona norma non comprare nulla a scatola chiusa, MAI.
Anche se le tue ragioni fossero valide quindi, il discorso è che se il problema non si può riscontrare oggettivamente, e quindi da chiunque, la garanzia non lo copre. Il tuo resta quindi un pestare inutilmente i piedi. Se sei dentro al periodo di recesso recedi, altrimenti te lo devi tenere così.